Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

TRASFORMAZIONE! Tetto chiuso -> tetto a soffietto!

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17929 da pierbus
ottima idea!
il colore mi piace anche se preferivo il rosso,mancherebbero solo i cerchi in lega..
ma poi non bisogna omologarlo il tetto rialzabile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17930 da pierbus
.......o è rosso?

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17931 da brothermartin
bellissimo lavoro davvero da pro, considerando poi com'era messo il tetto ancora di piu.

e poi gran ferro il magnum!

e poi la carriola rossa!!! :-)

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17934 da Ulisse
@Vic: non hai detto una bischerata... :wink:

@Pierbus: in effetti è proprio rosso, è che la mia macchina fotografica ha dei problemi col rosso se c'è poca luce, fa dei colori strani...

@Brothermartin: con quel che costa la vernice bicomponente, mica potevo sprecare quella che era avanzata... :asd:

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17935 da brothermartin

ulisse ha scritto: @Brothermartin: con quel che costa la vernice bicomponente, mica potevo sprecare quella che era avanzata... :asd:

capisco.. beh hai fatto benissimo a verniciare il tetto con la vernice avanzata! :asd:

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17936 da Vic
...fare concorrenza alla MirkoMagnani...magari con un soffietto già "imbottito" all'origine ed "autoritraente" (con elastico su tutto il perimetro): scherzi a parte, ricordo di aver visto un soffietto siffatto, realizzato da un allestitore italiano su un T4 (mi pare fosse "Solaria").
Quando lo metterai in tensione, come ti regoli con le dilatazioni termiche? ...forse sbaglio, ma mi viene da pensare che con il caldo il tessuto, di natura "plastica", tenda ad ammorbidirsi ed allentare la tensione...boh!
Ancora complimenti!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi