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URGENTE! batteria dei servizi.
- attila238
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- bepimodifica
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Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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- attila238
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- WESTY 77
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Poi stacca la 220 volt accendi il vesti ed a circa 2000 giri di motore dovresti trovare gli stessi 14 volt sempre alla batteria dei servizi.
Se trovi questi 14 volt facendo le prove,i due circuiti alternatore e carica batteria sotto la panca sono ok.
Poi fai come dice Bepi,una bella carica con un carica batterie esterno.
Controlla anche il fusibile che trovi vicino alla cintura di sicurezza lato guida.
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- hoodride
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VW JOKER...uno stile di vita!
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- C0smin
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DA quando lo portato da la Germania, non ha mai caricato la batteria servizi.
mI sono comprato un piccolo Blak Deker ( caricatore ) che lo uso sempre con un invertore , lo accedo e mi carica sempre quando sono in marcia.
Ho provato scoprire dove il problema, pero non si capisce un gran che....visto che tutto e in Tedesco.
Pero...mi sono accorto oggi che sotto la panca, esce fuori dal pavimento un tipo ti connettore largo di plastica, e a quanto pare...sembra che i figli arrivano sia da la parte anteriore che posteriore del camper.
Stavo pensando leggendo i vostri messaggi , che in teoria ..tutti caricatori si trovano sotto panca ( al meno su Joker e Westfalia ) ..magari il proprietario precedente ha smontato il caricatore prima che io ho ritirato il camper !?
Non ho mai visto come sono sistemati i caricatori su Reimo.
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- loca
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- C0smin
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Beh...il mio che e un Reimo , e totalmente diverso.loca ha scritto: il carica batteria a 220 e' una scatola nera tutta forata messa dentro la panca sul lato dx mentre in marcia la batteria servizi si carica con l'alternatore tramite un micro rele' situato nel vano batt. sotto al sedile guida
Sotto il sedile guida io ho il ABS.
Poi...tutta la roba elettronica nel mio , si trova a fianco sinistra da la cucina.
Quando ho aperto ho visto anche una scatola nera con un pulsante che lo schiacci e ritorna da solo in posizione iniziale + un paio di connettori , di quale solo 2 sono collegati tra loro con un tipo di filo.
Tutto sembra completamente diverso da quello che avevo letto sul forum , riguardo allestimenti Westfalia.
Cmq....vado oggi a comprare un pannello solare ( se lo trovo ancora ) ..cosi al limite non rischio di scaricare completamente batteria e rimanere bloccato con la pedana.
Grazie.
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- Dueruote
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loca ha scritto: il carica batteria a 220 e' una scatola nera tutta forata messa dentro la panca sul lato dx mentre in marcia la batteria servizi si carica con l'alternatore tramite un micro rele' situato nel vano batt. sotto al sedile guida
confermo che in marcia l'alternatore carica anche la batt dei servizi grazie a quel relè. A quanto ne so io quando la batt avviamento è carica la corrente passa a caricare quella dei servizi.
Ora mi chiedo; le prove col tester che consigla westy77 sono sempre valide o lo sono solo nel caso l'alternatore stia caricando la batt servizi (quindi con la prima già carica)??? - Quibndi forse rischiano di trarre in inganno, no?
Comunque Attila in realtà basta verificare che quel relè funzioni ed eventualmente sostituirlo. Operazione più semplice e rapida che non agire sul caricabatterie.
Tornando al tuo problema: quell'interruttore cosa fa, esclude la batt servizi? le utenze in teoria collegate (tipo la pompa del rubinetto) funzionano?
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- ame.deox
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- attila238
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- attila238
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Scusate se scrivo troppo in anticipo, ma ho smontato il relais ed ho verificato che il diodo non c'è. Chiedo ai più esperti se sia necessario sostituirlo con uno con il diodo. Inoltre ho notato che il cavo blu, quello che viene dall'alternatore e collegato al piedino 86 del relais è rotto in un punto, spellato. Possibile che questo cavo toccando la massa abbia mandato in corto il circuito e fatto saltare il fusibile?? Grazie ed abbiate pazienza..
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- ame.deox
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con il tester su misura di resistenza (o anche su simbolo diodo) con i puntali sui morsetti 85 e 86 del relais (se così indicati) con questi risultati:
1° misura dopo aver invertito la posizione dei puntali:
(per es) mi da un valore di 200 ohm (bobina del relais)
2° misura
se ho "infinito" (o la stessa cosa che si legge quando i puntali non si toccano) significa che c'è il diodo;
se misuro come nella prima misura vuol dire che non c'è il diodo
... non so se si capisce
ciao
ame
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- attila238
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Grazie di nuovo.
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- Derrick
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grazie mille
Joker T3 Turbo diesel classe '85
equipaggio: 2 umani e 3 cani
:peace
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