- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
autonomia dei servizi in campeggio libero
- Leon1572
- Platino Utente
Less
Di più
24/08/2010 16:01 #47721
da Leon1572
OK - ora torniamo alla autonomia dei servizi....
Risposta da Leon1572 al topic autonomia dei servizi in campeggio libero
OK - ora torniamo alla autonomia dei servizi....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Elit Utente
Less
Di più
24/08/2010 16:23 #47724
da Syncromat
Mi risulta che tutte le barche di nuova costruzione debbano avere serbatoio di recupero acque nere, e che dal 2010 ogni barca se ne debba dotare.
Le barche piccole ("da diporto") possono scaricare a mare a TRE miglia dalla costa (quelle omologate per più di 15 persone hanno una normativa più articolata), oppure scaricare a terra nei porti dotati di dispositivo brevettato "ciucciagalusci" (uno l'ho progettato io, modestamente... )
Quando tutti i porti saranno dotati di dispositivo, sarà vietato scaricare a mare... molto aleatorio, ma del resto è altrettanto aleatorio pensare di evitare che i camper scarichino nei tombini, o a bordo strada...
OPS! M'hanno trascinato in OT !
Risposta da Syncromat al topic autonomia dei servizi in campeggio libero
midelt ha scritto: Per vostra informazione sappiate che le barche da diporto possono scaricare sia acque grigie che nere a solo un miglio dalla costa (leggasi 1852m).
Questo per sottolineare quanto in termini di scarichi siano distanti la normativa "terrestre" da quella "marina".
Mi risulta che tutte le barche di nuova costruzione debbano avere serbatoio di recupero acque nere, e che dal 2010 ogni barca se ne debba dotare.
Le barche piccole ("da diporto") possono scaricare a mare a TRE miglia dalla costa (quelle omologate per più di 15 persone hanno una normativa più articolata), oppure scaricare a terra nei porti dotati di dispositivo brevettato "ciucciagalusci" (uno l'ho progettato io, modestamente... )
Quando tutti i porti saranno dotati di dispositivo, sarà vietato scaricare a mare... molto aleatorio, ma del resto è altrettanto aleatorio pensare di evitare che i camper scarichino nei tombini, o a bordo strada...
OPS! M'hanno trascinato in OT !
- Francesco74
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
24/08/2010 16:34 #47725
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic autonomia dei servizi in campeggio libero
cosa ne pensate di questo?
www.campersun.com/shop/product_info.php?products_id=155
53 litri 80X37X18 se 18 fosse l'altezza, si potrebbe mettere sotto al posto del vecchio (tanto io non ho la bombola gas) e non dovrebbe sporgere molto
in alternativa questo www.campersun.com/shop/product_info.php?...4_52&products_id=156 che sono addirittura 69 litri e ci sono solo 12 euro di differenza
www.campersun.com/shop/product_info.php?products_id=155
53 litri 80X37X18 se 18 fosse l'altezza, si potrebbe mettere sotto al posto del vecchio (tanto io non ho la bombola gas) e non dovrebbe sporgere molto
in alternativa questo www.campersun.com/shop/product_info.php?...4_52&products_id=156 che sono addirittura 69 litri e ci sono solo 12 euro di differenza
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Tempo creazione pagina: 0.370 secondi