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WESTY 77 ha scritto: Prendi una 70 amper,rigorosamente a profilo ribassato!
Sai che il profilo ribassato forse non è necessario nel caso di Ea... perchè lui non ha un allestimento Westfalia, bisogna vedere dove è posizionata la sua batteria servizi... se è sotto i sedili ci va sicuramente una batteria ribassata, altrimenti forse non è necessario. Comunque 70 Ah dovrebbero andare più che bene...
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Gioy_80 ha scritto:
WESTY 77 ha scritto: Prendi una 70 amper,rigorosamente a profilo ribassato!
Sai che il profilo ribassato forse non è necessario nel caso di Ea... perchè lui non ha un allestimento Westfalia, bisogna vedere dove è posizionata la sua batteria servizi... se è sotto i sedili ci va sicuramente una batteria ribassata, altrimenti forse non è necessario. Comunque 70 Ah dovrebbero andare più che bene...
E forse non è neanche sicuro che serva ribassata: nella Giraffa sotto il sedile di guida (che non ruota) c'entra una batteria normale (mi pare sia alta 21cm).
Non rimane che misurare il vano che deve ospitare la batteria e metro, anzi cm alla mano scegliere
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..allora vado di 70?? Grazie ciao..
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loca ha scritto: prendila di amperaggio uguale a quella principale così in fase di ricarica si bilanciano meglio
Loca, non dare per scontato che le due batterie si connettano fra loro tramite il relè, perchè Ea non ha un Westfalia...
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ea ha scritto: La batteria è dentro un armadio, lo spazio non manca.., quella normale ci sta ben comoda..
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..allora vado di 70?? Grazie ciao..
Beh, se le luci sono a basso consumo (quindi neon o led) credo che il consumo sia abbastanza modesto, l'unica utenza significativa credo sia il boiler, perchè scalderà l'acqua con una resistenza, e quelle di norma consumano abbastanza... poi dipende anche da quanto spesso lo usi.
E dipende anche dall'autoradio che ci metti e dall'uso che ne fai, se mi metti un impianto Clarion con amplificatore separato, subwoofer e 4 casse da 200W RMS ciascuna e mi fai i bagordi tutta la notte tenendola a palla col motore spento allora 70 Ah non ti bastano...
Ma la stufa non ce l'hai? Se ce l'hai, allora quella consumicchia parecchio, ma soltanto quando si accende... serve molta potenza di spunto perchè parta (e fa la preziosa se non ne riceve abbastanza), ma una volta partita poi il consumo diventa irrisorio.
Ma adesso che batteria hai? Una da 70 Ah?
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Dubito che sia una questione di cavi, se l'impianto è originale.
Sul mio ho montato cavi che erano d'avviamento (da 50mmq mi pare), quelli originali dovrebbero essere più fini.
Il rischio di far passare tanta corrente coi cavi fini è che si scaldino e si colino, ma se hanno progettato l'impianto in un modo dubito che sia "sottodimensionato" per il normale utilizzo. Oppure pensavi di montare il verricello?
Freddy, secondo me hai la batteria andata!
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