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[Spostato] caricabatteria
- rasputin
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EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
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- fantomas13
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Ho pensato anche che potesse provocare un surriscaldamento al limite dell'incendio.
Personalmente ho provveduto a posizionare una ventola (tipo computer, tanto per intenderci) e da allora le cose sono molto migliorate.
Effettivamente il dubbio non è peregrino.
Scalda davvero tantissimo e a panca chiusa non c'è ricambio d'aria.
Joker 1600 TD
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- rasputin
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sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
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g.c.?
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- Leon1572
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- eray
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dove si trovano i fusibili del caricabatterie.. temo che siano saltati.
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- Sarvaego
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dove si trovano i fusibili del caricabatterie.. temo che siano saltati.
Proprietario di VAGABONDA, Joker 1600 TD
Di sicuro uno è dentro il caricabatterie, devi svitare le viti ed aprirlo, è un fusibile di quelli di vetro, non sò se ve ne sono altri.
Ciao
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- rougio
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essendo il mio lillo un atlantic del 91 credo che le dovrebbe ricaricare entrambe mentre mi sa che non ne ricarica neppure una.
dopo 2 giorni attaccati alla 220 esagerando con luci interne (batt motore) e riscaldamento (batt servizi) ho dovuto valermi dell'assistenza del valoroso kgb per ripartire (equipaggiato per l'occasione "casualmente" con ben 4 batterie e tester artigianale) constatando che il fusibile era intonso e il caricabatterie (da cui "escono" 2 rossi e 1 nero) era morto.
credete sia riparabile? credete che qualcuno lo faccia? cosa potrebbe essere? ..... chi ha cambiato di recente il caricabatterie scegliendone uno che le ricarica entrambe? ho visto sul sito di Eddy che lui ne vende uno a 120 euro ma ricarica solo la servizi... la fantomatica modifica?????
A I U T O !!!!!
jokerista "atipico"
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- okrimb
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Ciao
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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- MediaLK
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Considerato però il fatto che il nuovo ha caratteristiche migliori quali curva di carica più efficace ed efficienza maggiore, i "soli" 5 ampere sono sufficienti a ricaricare le batterie (in ordine prima quella del motore e poi quella dei servizi).
L'alimentatore in questione è progettato per tenere in carica le batterie anche per lungo tempo (come nel caso di auto d'epoca poco utilizzate o moto che vanno a riposo d'inverno), quindi nessun pericolo per il nostro amato mezzo.
Il costo è di circa 70~80 euro spedito a casa (acquistato sulla baia) ed il prodotto è italiano, per la sostituzione ti consiglio di recuperare i morsetti dal vecchio.
Sull'uscita dei 12 volt troverai un filo che è la massa e due fili che devono andare tutti e due sui 12 volt (usa un tester anche economico per effettuare le misurazioni).
Per l'ingresso della 220, essendo corrente alternata, non c'è problema di inversione dei fili.
Per quanto riguarda l'alimentatore originale è facile che si possa riparare, la prima cosa da verificare (scollegando la spina dai 220) è il fusibile interno, quindi lo devi aprire.
Subito dopo puoi controllare il sensore di temperatura che è incollato sul trasformatore (proprio sull'avvolgimento) ed è in serie col primario (quindi deve far passare la corrente, ovvero presentrsi come un corto circuito se non quando supera una certa temperatura), a me si era rotto quello.
Spero di essere stato utile, in caso mandami un MP oppure chiamami .. il numero dovresti averlo
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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- syncronic
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- rougio
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avendo le luci collegate alla batteria motore vorrei caricasse entrambe, ora vedo i prodotti che mi avete consigliato...
Media il tuo ti carica sia servizi che avviamento? e' molto piu economico del pur validissimo waeco ....
jokerista "atipico"
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- MediaLK
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Ma lo hai aperto ? perché il fusibile di cui parlo è interno.
Io sto per affrontare la riparazione del mio originale, ma sono sicuro che manterrò installato quello acquistato.
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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- rougio
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mah, lunedi prossimo mi dedico un poco... vi terro' aggiornati
jokerista "atipico"
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- Splinter
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Effettivamente era proprio il sensore della temperatura subito dopo il fusibile...
per ora l'ho tolto e ho bypassato con un pezzetto di filo e tutto va bene... in uscita 17.4volts..
ora passo a vedere se trovo quel sensorino come ricambio da un fornitore di componenti elettrici...
ce l'ho con me.. speriamo abbiano lo stesso!!
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- Splinter
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Ho trovato il termofusibile (modello nuovo ma stesse caratteristiche e l'ho installato)
Ora sul banco il trasformatore in uscita mi da una corrente a picchi di 17.4 ... scende fino a 8 poi risale.. e cosi via) su un'uscita..
l'altra e' 0.5 volts...
Ora mi chiedo.. so che e' progettato per ricaricare prima quella del motore e poi i servizi.. non vorrei che questo comportamento fosse normale..
qualcuno ha sottomano o si ricorda i vaoli di uscita del suddetto trasformatore a banco????
Grazie 1000
Daniele
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