Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

nuovo wesfalia club joker

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95550 da OlandeseVolante
Eh...se bastasse un motore moderno a far rispettare le norme ad un'auto, le Case non spenderebbero miliardi di euro per sviluppare i modelli nuovi e far rientrare quelli vecchi entro le EuroX. Il rispetto dei livelli di emissione (secondo dei cicli di omologazione ben stabiliti) è il risultato del corretto accoppiamento di motore, cambio, sistemi accessori di abbattimento delle emissioni (vari catalizzatori, SCR, deNOX ecc ecc) con tutti i sistemi elettronici che li controllano.
E poi, c'è di mezzo il rispetto delle norme sulla sicurezza. Non credo che il T2 riuscirebbe a superarle.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95557 da Dave Van Damme

baywindow ha scritto: Solo loro strappano sorrisi a tutti quando si passa per strada
Dal t4 in poi è solo noia

Ciao Baywindow! permettimi di dissentire su quanto hai detto. Io mi giro anche se vedo i T4 e i T5. Vero, sono meno originali dei loro antenati (il T3 per me continua ad essere esteticamente parlando il migliore di tutti, pure del T1), ma noiosi proprio direi di no. Si sono forse adeguati un po' al mercato, ma penso che mamma Volkswagen abbia riflettuto parecchio su come fare il proprio furgone di maggior successo dopo il T3, in modo da continuare il trend positivo. In italia si vedono molti T4 e pochi T5. Il T5 qui da noi vende poco secondo me non perchè costa tanto rispetto ai suoi predecessori ( ripeto, anche il T3 da nuovo aveva prezzi alti, pure il T4 appena uscito), ma perchè qui, a fronte di un prezzo superiore del T5, non sono cresiuti gli stipendi, quindi il divario si è gioco forza allargato. Questo è il mio parere. Penso che nella situazione attuale del nostro Paese, molta gente non sia proprio intenzionata a spendere una cifra del genere per un camperino. Opinione più che condivisibile. Altrove il T5 ha un successo folle, questa estate ho fatto un viaggio con la mia bici tra Austria e Germania, nella ricca Baviera. Lì i T5 California sono diffusi come le Panda da noi!
Si tratta comunque di mie opinioni personali, senza nessuna pretesa di verità assoluta, ma io non boccerei così i T4 e i T5, si sono semplicemente adeguati ai tempi moderni per me... Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi