Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas

  • Nanogut
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/03/2016 22:47 #140360 da Nanogut
Bombola gas è stato creato da Nanogut
Salve ho comprato da poco un t3 volevo sapere come comportarmi con la bombola posta esternamente, è' obbligatorio che resti lì o si può e conviene spostarla all'interno del mezzo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 00:33 #140361 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Bombola gas
Ma che.. anzi probabilmente non sarà neanche più a norma.
Puoi rimuoverla e posizionarla sotto il lavandino. Io ce l'ho nell'ultimo mobile dietro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 09:09 #140363 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Bombola gas
io ho appena acquistato un t3 come te e ho smontato la bombola e i relativi tubi, li ho riposti in garage e ho acquistato una bombola da 5 kg e una da 2 di scorta e le ho posizionate sotto il lavandino, tenendo conto che il frigo consuma 15Gr/hr al massimo durano tanto...

poi fatti i tuoi conti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nanogut
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/03/2016 16:14 #140371 da Nanogut
Risposta da Nanogut al topic Bombola gas
Che tipo di bombola consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 16:26 #140372 da Derex
Risposta da Derex al topic Bombola gas
Io ho tolto la bombola sttoscocca e l'ho sostituita con una normale bombola da cucina da 15 kg (devo alimentare fornelli,frigo e riscaldamento).
Dura una eternita' e quando finisce le trovi ovunque.......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 16:46 #140373 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Bombola gas
perche' togliere la bombola sottoscocca. non toglie spazio interno, si riempie al distributore a 1/4 del prezzo dell bombola cucina e 1/15 del camping gaz. inoltre la bombola gas dove dormo mi inquieta.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 16:48 #140374 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Bombola gas
derex dove la metti all' interno la bombola da 15 kg??



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 17:20 #140375 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Bombola gas
la bombola da 15 sta solo verticale nell'armadietto grosso, la bombola sottoscocca costa 500€ nuova, è pericolosa una bombola di 30 anni non revisionata che sta sempre esposta alle intemperie, poi ogni uno fa come vuole...
per il discorso del costo nessuno ti vieta (cioè solo lo stato italiano) di fare un tubo di rame che esce dall'abitacolo e che ricarica la bombola, lo fanno tanti camper ed il costo è irrisorio. circa 15 euro. (quì bisogna soltanto sapere la quantità di litri della bombola e che va riempita al massimo a 4/5 della capacità totale.)

ripeto ogni uno fa come preferisce, voglio solo ricordare che la pressione all'interno della bombola è di 10Bar e che le saldature sono le prime a deteriorarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nanogut
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/03/2016 19:19 #140379 da Nanogut
Risposta da Nanogut al topic Bombola gas
Costa così tanto nuova? 500€? E dove si trova?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 20:26 #140380 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Bombola gas
Che io sappia non si vendono più, comunque dentro o fuori il pericolo lo crea il sistema obsoleto o maltenuto, se fate un impianto interno semplice e sicuro con tanto di rilevatore di gas messo a 50/60 cm da terra potete dormire sereni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 23:55 #140382 da cesare70
Risposta da cesare70 al topic Bombola gas
Ciao ..anche io fresco possessore di t3...stesso problema ...stessi dubbi...io credo che la smontero' x fare posto a una da 5 kg interna (con rilevatore di gas) ...ora la domanda sorge spontanea...
Precauzioni durante lo smontaggio ??
Chiaramente oltre a ..
1) NON FUMARE
2) NON USARE IL FLESSIBILE
3) SVUOTARE LA BOMBOLA
POI......?????

cesare joker 1600 td 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 23:57 #140383 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Bombola gas
E chi ha il riscaldamento a gas, come fa con bomboletta interna ? Qualcuno usa questo metodo ? Che autonomia offre una piccola bombola interna ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2016 07:39 #140385 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Bombola gas

cesare70 ha scritto: Ciao ..anche io fresco possessore di t3...stesso problema ...stessi dubbi...io credo che la smontero' x fare posto a una da 5 kg interna (con rilevatore di gas) ...ora la domanda sorge spontanea...
Precauzioni durante lo smontaggio ??
Chiaramente oltre a ..
1) NON FUMARE
2) NON USARE IL FLESSIBILE
3) SVUOTARE LA BOMBOLA
POI......?????

X che il flessibile? sono 5 o 6 bulloni...
Io la svuotai ma non si svuotò tanto che girandola usciva ancora gas...
Ma tanto lavoravo all aperto la ho lasciata nel prato andando a rigirarla ogni tanto... Poi spazzolata riverniciata e rimontata... Era molto buona...
E una bombola esterna non può saturare l abitacolo.. E quindi causare esplosioni... Una bombola interna una piccola perdita un rilevatore che suona, ma voi siete a dormire da amici... Arrivate aprite la porta si accende la Luciana di cortesia e.... Bum.. Tanti saluti occhio alle bombole interne... Bisogna lasciare grossi sfiati nelle parti basse del veicolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2016 07:54 #140386 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Bombola gas

C0smin ha scritto: E chi ha il riscaldamento a gas, come fa con bomboletta interna ? Qualcuno usa questo metodo ? Che autonomia offre una piccola bombola interna ?

Una truma consuma meno di un frigo, per ora mai avuto problemi di gas finito in vacanza, poi come diceva mirco una bombola da 2 kg di scorta se proprio vuoi la metti ovunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2016 09:41 #140388 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic Bombola gas
CIAO RAGAZZI. SONO PIER E INGRID DA VOGHERA , ED IO HO ELIMINATO LA BOMBOLA SVUOTADOLA E LASCIANDOLA SOTTO, HO PRESO UNA CAMPING GAS DA 5 LITRI SOTTO IL LAVANDINI, E MI TROVOBENISSIMO. SALUTI A TUTTI.PIER E INGRID DA VOGERA, A PRESTO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi