Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Riverniciatura joker

Di più
05/05/2008 12:15 #4254 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Riverniciatura joker
dovrò decidermi pure io di andare a fare 4 chiacchiere con il carroziere....la ruggine è una brutta bestia, specie sotto la guarnizione dei finestrini.
se mi sparano troppo in alto però credo che mi munirò di compressore, aerografo, carta vetrata, stucco e tanta pazienza e mi arrangerò....

p.s. mi sono accorto che la veranda che avevo sopra il portellone mi ha danneggiato la cornice dove si attacca anche il tetto....ma non ho capito come è fatta, qualcuno sa qualche cosa?

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2008 16:35 #4267 da bullycri
Risposta da bullycri al topic Riverniciatura joker
cavolo 1000 euro x riverniciarlo dentro e fuori...

è un prezzaccio, chi è il tuo carrozziere?

PRAISE THE LOWERED

• Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/05/2008 19:46 #4282 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Riverniciatura joker
hey aspettate.. 1000 era solo esterna, credo senza trattare la ruggine.
Ce lo aveva detto l'ex proprietario, è una cosa da verificare.
Penso che ci armeremo di spazzole, rulli e stucco e il lavoro della ruggine ce lo facciamo da noi.
poi glielo portiamo bello scolorato e gli chiediamo solo verniciatura esterna.
Ma dobbiamo ancora chiedere al carrozziere e capire se è fattibile, anche perchè prima dobbiamo pensare ad altri lavori più urgenti..per ora la ruggine non è tanto estesa, solo qualche macchia qua e la..

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Di più
05/05/2008 23:36 #4310 da oswald
Risposta da oswald al topic Riverniciatura joker
io mi sono fatto in casa la verniciatura esterna(solo striscie laterali e meta' portellone posteriore)con 40euro di vernice da carrozzeria e un bel po' di olio di gomito per "grattare"via il primo strato di vernice e poi via di aerografo...un po' di sbattimento ma alla fine e'venuto fuori un discreto lavoro...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Di più
06/05/2008 00:33 #4319 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Riverniciatura joker
Caspita! che lavoro magnifico!
Il mio timore è che queste cose fatte "in casa" vengano piene di granelli e schifezze (insetti, polvere, peli di pennello....) che rendono la superficie ruvida, per niente somigliante alla qualità delle verniciature a forno.
O sono io che non sono portato alla verniciatura...Sigh (e sono pure ot, sigh x2)

Di più
06/05/2008 18:13 #4348 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Riverniciatura joker
per valutare il prezzo bisogna vedere le condizioni della carrozzeria del joker.., ammaccatture, ruggine etc.. cmq se si e' capaci di preparare da soli il lavoro... per la verniciatura si puo' andare al forno..come fanno molti carrozieri... si risparmia un bel po' ..certo il mezzo deve essere portato pronto per essere verniciato.....

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
03/01/2011 23:16 #56398 da freddy
Risposta da freddy al topic Riverniciatura joker
Ragazzi, scusate, ma questo post mi interessa e lo riporto in alto, casualmente l'ultimo a postare è proprio l'ex proprietario del mio mezzo.
Volevo sapere se esistono joker bicolore, mi sto informando visto che mi piacerebbe ridare brillantezza al mio mezzo, in realtà sono combattuto perchè la vernice è la sua originale, ma è anche bello graffiato e ora, per colpa mia, con alcuni danni di carrozzeria, riverniciare solo le parti credo non sia possibile si vedrebbe, quindi pensavo a farlo bicolor, il suo marrone originale e la parte portiere beige o bianca per far parte unica con il tetto.
Anche se i colori non sono quelli giusti pensavo di farlo fare così, ovviamente il giallo è da sostituire con il marrone.

Ma è possibile? Esiste come versione o i joker erano solo in tinta unita?
Ciao Freddy

Di più
04/01/2011 01:08 #56405 da fra
Risposta da fra al topic Riverniciatura joker
bhà..io la butto lì: secondo me bicolor non li han mai fatti...però sono molto più belli

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
04/01/2011 07:33 #56409 da freddy
Quindi ho detto una bischerata, non posso farlo bicolor? Bisogna vedere all ASI a questo punto se me lo passerebbero. Intanto

Poi vediamo
Grazie ovviamente se qualcuno sa qualcosa di diverso fatemi sapere.
Ciao Freddy

Di più
04/01/2011 08:25 #56410 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Riverniciatura joker
Ciao Freddy,
sul gusto personale ovviamente non si discute io però lo preferisco mille volte in tinta unita.
Tra l'altro credo che "l'era del bicolore" sia finita con l'uscita di scena dei T2.

ciao

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
04/01/2011 09:09 #56412 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Riverniciatura joker
a me risulta che i joker li hanno sempre fatti di un colore, ma il caravelle esisteva bicolor ... non so se giallo e bianco, ma azzurro e bleu ne sono sicuro ...

ciao

ISOTTA: Acadiane /1979

Di più
04/01/2011 09:46 #56414 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Riverniciatura joker
Confermo che i Joker sono stati fatti solo a tinta unita. Non ne ho mai visti di bicolore, se non quelli riverniciati in un secondo momento. comunque si, il caravelle si poteva comprare bicolore. Erano disponibili gli abbinamenti giallo-bianco, bordeaux-bianco,verde scuro-verdino sbiadito, e blu-azzurro.
Per la riverniciatura... Il caravelle bicolore a me piace molto, ma forse un joker è meglio con la tinta unita. Consiglio mio, poi chiaramente Freddy sentiti libero di fare quello che vuoi, però io manterrei il suo colore originale, gli dai una bella riverniciata e gli rimetti le strisce Joker e le bande grigie lungo la carrozzeria (senza di quelle i joker mi sembrano un po' spogli). Tienici aggiornati!
Ciao a tutti

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
04/01/2011 10:22 #56422 da freddy
Sicuramente il colore rimarrà originale, anche se color puffo o giallo mi tentano, purtroppo però io sono per l'originalità del mezzo, quindi vedrò di contattare l'esaminatore ASI, se mi dice che si può fare farò marrone e bianco, altrimenti tinta unita.
Ciao Freddy

Di più
05/01/2011 13:30 #56521 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Riverniciatura joker

freddy ha scritto: Sicuramente il colore rimarrà originale, anche se color puffo o giallo mi tentano, purtroppo però io sono per l'originalità del mezzo, quindi vedrò di contattare l'esaminatore ASI, se mi diche che si può fare farò marrone e bianco, altrimenti tinta unita.
Ciao Freddy

Scusa Freddy, ma perchè ti fai tanti problemi con l'asi? Fallo come ti piace a te, solo a te deve piacere, fanne un pezzo "unico", magari non lo rubano perchè riconoscibile !!! :wink:
Ciao

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
05/01/2011 14:35 #56522 da freddy
Sarvaego, tu hai ragione, ma abitando a Roma probabilmente potrei rischiare il fermo del mezzo, e volendolo usare anche come vettura, le poche volte che non prendo la vespa, deve essere almeno ASI, poi bisogna anche capire se questa ASI mi esonera veramente dal fermo del mezzo duranti i blocchi, è da vedere. Di certo lo voglio personalizzare a come piace a me
Ciao Freddy

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi