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Profili cromati parabrezza e finstrini
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onestamente nn so che pesci pigliare...mit zierleiste o ohne zierleiste??
grazie a tutti
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Per un po' sarò senza Bibbia, hai provato a consultare Vagcat on-line e vedere se dice qualcosa a riguardo?
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- profumodinafta
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Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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profumodinafta ha scritto: Ciao Davidedueruote, posso dirti che il mio (T3 Westfalia allestimento California anno 1990) ha i profili cromati, che tra l'altro sto cercando pure io. Io di Germaica lingua capire proprio nulla, quindi mi intrufolo nella tua discussione e sfrutterò, da buon parassita, le info che ti arriveranno. A me comunque bastano i profili "cromati"...le guarnizioni son ancora apposto.
i profili cromati li ho visti su busshop.de e su vagcat nulla di rilevante, ma può essere che nn lo sappia navigare. NN c'è nessun riferimento a range di num telaio a cui associare i pezzi
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- ame.deox
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ce ne sono 2 tipi, 1 pezzo=>1 vetro
quello con profilo piatto per parabrezza e portellone
quello con profilo tondo per le due finestre centrali e le due posteriori
le due portiere ant hanno delle vere e proprie cromature che di solito non si deteriorano. tutte le altre sono in plastica. inoltre è meglio acquistare anche i giunti, almeno uno per tipo, a titolo di scorta
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- ame.deox
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per "zierleiste" credo s'intende la scanalatura nella guarnizione che alloggia il profilo cromato
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ame.deox ha scritto: le ho prese da busshop.
ce ne sono 2 tipi, 1 pezzo=>1 vetro
quello con profilo piatto per parabrezza e portellone
quello con profilo tondo per le due finestre centrali e le due posteriori
le due portiere ant hanno delle vere e proprie cromature che di solito non si deteriorano. tutte le altre sono in plastica. inoltre è meglio acquistare anche i giunti, almeno uno per tipo, a titolo di scorta
io mi sono studiato busshp e ho notato come ci sia questa differenza iniziale: con o senza profilo cromato. Appurato se il proprio modello ce l'ha o no (credo ce l'avessero solo modelli recenti, il mio dell'84 credo proprio di no...ma attendo conferme) il resto nn è troppo complicato.
Io devo cambiare portiere, parabrezza e finestrini e non ho problemi perchè è abbastanza chiaro quale prendere, ma la storia delle cromature sulle portiere mi è nuova...mi dai qualche info in più? sul mio nn c'è traccia...
grazie
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- ame.deox
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I mezzi che non hanno queste modanature sui vetri (tutti) montano delle guarnizioni senza scanalature (ohne zierleiste).
Gli altri montano guarnizione “scanalate†per permettere il montaggio dei profili che sono:
-in metallo cromato sui vetri delle portiere ant (vetro + deflettore) e sono di sezione squadrata
-in plastica con un film interno cromato
Di sezione squadrata per il parabrezza e il lunotto
Su busshop art. 255853305
Con giunto art. 171853339A
Di sezione semitonda su tutti gli altri vetri
Su busshop art. 255853345A
Con giunto art. 311853309B
Ricapitolando, per un set completo, servono:
2 x 255853305
4 x 255853345A
Restano escluse le portiere ant
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- Dueruote
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Per gli altri nn mi sembra ci siano problemi.
WM: Per domande sul montaggio apro un altro topic?
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- tteuzz
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Mi confermi che ogni guarnizione semitonda 255853345A basta solo per un vetro?ame.deox ha scritto: Di sezione squadrata per il parabrezza e il lunotto
Su busshop art. 255853305
Con giunto art. 171853339A
Di sezione semitonda su tutti gli altri vetri
Su busshop art. 255853345A
Con giunto art. 311853309B
Ricapitolando, per un set completo, servono:
2 x 255853305
4 x 255853345A
Restano escluse le portiere ant
Mi è venuto il dubbio vedendo il prezzo, tale e quale a quelle anteriori, anche se la lunghezza dovrebbe essere inferiore. Grazie!
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io dovrei prendere questa:
server2.gs-shop.de/200/cgi-bin/shop.dll?...4374&AnbieterID=4357
la cromatura la devo prendere a parte??..di che sezione?
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- tteuzz
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- cice
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- ame.deox
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è proprio così: 1 pezzo=1 vetro. per quanto riguarda la lunghezza non so (a dire il vero potrei sempre fare una misura visto che i profilii non li ho ancora montati). i pezzi li avevo ritirati di persona e mi sono fidato di Peter Gunzl. Ho invece notato che la confezione riporta il logo "vw classic part", che potrebbe significare che sono gli stessi venduti dal servizio "classic part", appunto, della vw. e quindi "originali".
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