Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Profili cromati parabrezza e finstrini

Di più
15/04/2010 11:01 #40840 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Grazie!
Casomai provo a verificare il prezzo "classic part", chissa che non riesco a risparmiare qualcosina!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2010 15:20 #48124 da tteuzz
Dopo mesi mi son finalmente deciso a comprare i profili cromati per i finestrini. Ho provato ieri a montarli, ma senza troppi risultati. In un ora e mezza son riuscito a mettere circa un metro... un po' pochino direi.
Avete dei consigli per il montaggio? Oltre a usare olio e grasso in quantità? Come posso far entrare in maniera agevole e veloce il profilo nell'incavo della guarnizione?

Di più
28/08/2010 19:02 #48135 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Profili cromati parabrezza e finstrini

tteuzz ha scritto: Dopo mesi mi son finalmente deciso a comprare i profili cromati per i finestrini. Ho provato ieri a montarli, ma senza troppi risultati. In un ora e mezza son riuscito a mettere circa un metro... un po' pochino direi.
Avete dei consigli per il montaggio? Oltre a usare olio e grasso in quantità? Come posso far entrare in maniera agevole e veloce il profilo nell'incavo della guarnizione?

io conosco un prodotto che usano gli idraulici che si chiama "scivolina".... funziona benone..... ma meglio che non ti dica per cosa l'ho vista utilizzata!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
28/08/2010 19:45 #48142 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Acqua e sapone da piatti in quantita'.....cosi' non sporchi nulla di grasso e olio......poi facilmente lavi con acqua...
Questo sistema lo uso sempre per far passare fili elettrici nelle guaine......sono elettricista!

Di più
28/08/2010 19:49 #48143 da tteuzz

syncroman ha scritto: io conosco un prodotto che usano gli idraulici che si chiama "scivolina".... funziona benone..... ma meglio che non ti dica per cosa l'ho vista utilizzata!

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
28/08/2010 19:57 #48144 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Profili cromati parabrezza e finstrini

tteuzz ha scritto:

syncroman ha scritto: io conosco un prodotto che usano gli idraulici che si chiama "scivolina".... funziona benone..... ma meglio che non ti dica per cosa l'ho vista utilizzata!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

AH AH AH.....! :asd:
tuttavia è la risposta sbagliata..... anche perchè ero io l'assistente idraulico, e certe cose non mi piacciono proprio..... :look:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
28/08/2010 19:57 #48145 da tteuzz
Il metro di profilo che ho messo l'ho fatto cercando di incastrarlo man mano con l'aiuto di un cacciavite che mi teneva sollevati i lembi della guarnizione. All'inizio avevo provato a far scorrere il profilo, ma dopo poche decine di cm si era bloccato. Pensavo non fosse la tecnica giusta, ma se mi confermate insisterò!

Di più
28/08/2010 20:14 #48146 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Profili cromati parabrezza e finstrini

tteuzz ha scritto: Il metro di profilo che ho messo l'ho fatto cercando di incastrarlo man mano con l'aiuto di un cacciavite che mi teneva sollevati i lembi della guarnizione. All'inizio avevo provato a far scorrere il profilo, ma dopo poche decine di cm si era bloccato. Pensavo non fosse la tecnica giusta, ma se mi confermate insisterò!

facci sapere!
Anche io dovrò cambiarli tutti .
Ma sulle curve????
:?:

Di più
01/09/2010 21:45 #48579 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Profili cromati parabrezza e finstrini

tteuzz ha scritto: Il metro di profilo che ho messo l'ho fatto cercando di incastrarlo man mano con l'aiuto di un cacciavite che mi teneva sollevati i lembi della guarnizione. All'inizio avevo provato a far scorrere il profilo, ma dopo poche decine di cm si era bloccato. Pensavo non fosse la tecnica giusta, ma se mi confermate insisterò!

Puoi postare delle foto??? Mi sarebbero molto utili per capire che lavoro dovro fare..

grazie

VW T3 california 1,6 TD 1989

Di più
01/09/2010 22:40 #48588 da max16
Risposta da max16 al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
....per montarle devi togliere vetro e guarnizione!!!non è difficile!

Di più
02/09/2010 11:50 #48630 da tteuzz

max16 ha scritto: ....per montarle devi togliere vetro e guarnizione!!!non è difficile!

:sbonk: sicuro? l'hai fatto o dici tanto per dire?

Di più
02/09/2010 11:51 #48631 da tteuzz

fabio_ ha scritto:

Puoi postare delle foto??? Mi sarebbero molto utili per capire che lavoro dovro fare..

grazie

credo che tra un paio di settimane ci riproverò... poi se tutto va bene faccio un 2 foto!

Di più
02/09/2010 19:52 #48694 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Grazie, mi saresti di grande aiuto!!

VW T3 california 1,6 TD 1989

Di più
20/09/2010 18:57 #49816 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
E' veramente dura montare questi profili, io ho provato sul vetro anteriore senza risultati, ho visto sul sito www.justkampers.com che vendono un attrezzo che dovrebbe servire per tenere allargati i lembi della guarnizione mentre si spinge dentro la sede il profilo.... qualcuno lo ha comprato?? funziona?? aspetto vostre risposte.

Di più
20/09/2010 19:02 #49817 da Bisbetico

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi