Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Profili cromati parabrezza e finstrini

Di più
23/09/2010 13:02 #50017 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
interessante l'attrezzo. stavo quasi pensando di fare qualcosa di simile in maniera economica, magari con un cacciacite dalla punta bella larga. infatti credo che senza l'attrezzo adatto sia impossile riuscire ad inserire i nuovi profili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 10:45 #50164 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Finalmente sono riuscito, e' stato piu' facile del previsto con un filo di ferro ricavato da un elettrodo della saldatrice piegato a dovere (tipo l'attrezzo in foto) e lubrificando bene la guarnizione di gomma con olio......10 minuti di lavoro... e opla' il nuovo profilo brilla come una volta.

Di più
26/09/2010 21:27 #50173 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Grande! Mi metterò all'opera anch'io come hai detto tu, sto solo aspettando che il tempo migliori.

Di più
13/01/2011 22:10 #57104 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Profili cromati parabrezza e finstrini

SyncroDan ha scritto:

tteuzz ha scritto: Dopo mesi mi son finalmente deciso a comprare i profili cromati per i finestrini. Ho provato ieri a montarli, ma senza troppi risultati. In un ora e mezza son riuscito a mettere circa un metro... un po' pochino direi.
Avete dei consigli per il montaggio? Oltre a usare olio e grasso in quantità? Come posso far entrare in maniera agevole e veloce il profilo nell'incavo della guarnizione?

io conosco un prodotto che usano gli idraulici che si chiama "scivolina".... funziona benone..... ma meglio che non ti dica per cosa l'ho vista utilizzata!

Di più
13/01/2011 22:31 #57107 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Ho fatto delle foto durante il montaggio dei profili cromati ma per documentare tutti i passaggi ho dovuto fare circa 30 scatti è possibile postarli ? se si come faccio ? il montaggio si riferisce ad una 500L ma la procedura è la stessa dei nostri T3, può essere utile o meglio astenersi?

Di più
29/12/2011 01:27 #80049 da attila238
Risposta da attila238 al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
Ragazzi riuscite a postare qualche foto dei lavori? Dovrei farlo anch'io e sarebbero molto d'aiuto, grazie.

Di più
29/12/2011 10:14 #80051 da Golia
Risposta da Golia al topic Profili cromati parabrezza e finstrini
se può servire io ho cambiato sia quello del parabrezza che del lunotto posteriore. ho provato prima ungendoli e facendoli scorrere: niente da fare. la soluzione è stata alzare leggermente i lembi con due brugole piccole piccole (per paura di danneggiare la guardnizione) premendo il profilo al contempo: funziona ma è un lavoro zen, lungo e di pazienza.
alla fine infatti (un po' scoglionato) mi sono deciso ad usare un normale cacciavite piatto: è la manna e non rovina per niente. lo fai scorrere all'interno della guarnizione, sul lato del profilo mentre schiacci quest'ultimo (in 2 è cmq più comodo).

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi