- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Lucidatura
17 Anni 1 Mese fa #3579
da otto51
Risposta da otto51 al topic Lucidatura
il tetto del mio Bus-ino l'ho pulito con "lo sgrassatore"comprato al supermercato
il risultato è molto buono.
il risultato è molto buono.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 1 Mese fa #3588
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Risposta da wilbur al topic Lucidatura
........io ho trovato che il polish và bene anche per it tetto in resina, certo và un poco di più diluito con l'olio di gomito però

Wilbur II
Club Joker TD '87
17 Anni 1 Mese fa #3675
da tteuzz
Ottimo, grazie siccome non avevo mai provato non volevo combinare danni.
Quando avrò un po' di tempo e soprattutto smetterà di piovere mi dedicherò a lavaggio e lucidatura, anche se pensavo di utilizzare quelle lucidatrici elettriche tipo lidl, per velocizzare un po il lavoro.
Risposta da tteuzz al topic Lucidatura
wilbur ha scritto:
........io ho trovato che il polish và bene anche per it tetto in resina, certo và un poco di più diluito con l'olio di gomito però
Ottimo, grazie siccome non avevo mai provato non volevo combinare danni.
Quando avrò un po' di tempo e soprattutto smetterà di piovere mi dedicherò a lavaggio e lucidatura, anche se pensavo di utilizzare quelle lucidatrici elettriche tipo lidl, per velocizzare un po il lavoro.
- Dave Van Damme
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37196
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Lucidatura
Riapro questo topic perchè avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Ho tolto appena 20 minuti fa dal cofano anteriore di Phoenix alcuni graffi lasciati dai miei gatti usando il Polish. Ho anche notato che una volta finito il lavoro la carrozzeria è lucida dove ho lavorato, mentre nel resto rimane, anche se abbastanza pulito, della cricca sembra, che con il Polish è venuta via. Ora mi chiedo. Vorrei togliere questa cricca dal cofano, ma con che prodotto, Polish o Cera, mi spiegate la differenza? Io vorrei lucidare il cofano, eliminando cos' questo strato che opacizza il cofano di Phoenix. Come si applica la cera al mezzo? Non l'ho mai usata, che panno usate per applicarla?
Aiutatemi, vorrei prendermi un po' cura di Phoenix appena la temperatura sarà un po' più mite.
Grazie
Ciao a tutti!
Aiutatemi, vorrei prendermi un po' cura di Phoenix appena la temperatura sarà un po' più mite.
Grazie
Ciao a tutti!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
15 Anni 3 Mesi fa #37197
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Lucidatura
Citando il signor Miaghi:
"dai la cera e togli la cera"

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- carthago31
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37211
da carthago31
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Risposta da carthago31 al topic Lucidatura
Ciao Dave. Ti consiglierei di passare da un carrozziere e chiedere la cortesia di darti in un barattolo il prodotto giusto. In genere si accontentano di pochi euro e il prodotto è di ottima qualita'. Col polish togli piccoli graffi e macchie, con la cera proteggi la vernice da ulteriori danni.
Se hanno pazienza ti spiegheranno anche come fare. A mano è faticoso, quando avevo la tua età l'ho fatto. Adesso invece ho comprato l'attrezzo elettrico.
Se hanno pazienza ti spiegheranno anche come fare. A mano è faticoso, quando avevo la tua età l'ho fatto. Adesso invece ho comprato l'attrezzo elettrico.
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi