- Ringraziamenti ricevuti 0
Lucidatura
- Ulisse
- Autore della discussione
- Amministratore
...migliore per me, ovviamente
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Platino Utente
Mi sa che alla prima occasione mi sparano.
Grazie a tutti allora doamni la prendo
Ciao da Freddy
- attila238
- Premium Utente
:ola:
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Riprendo questo topic perché vorrei fare una domanda a chi ha questa cera della arexons, quindi specialmente a leon e ulisse. Vorrei prendere questa cera anche io per coccolare un po' il mio Phoenix, ma volevo chiedere qualche delucidazione sul come funziona. In particolare mi interessa sapere se la date dopo aver lavato e asciugato la carrozzeria, la spruzzate con lo spray e poi ci passate subito un panno giusto? E che tipo di panno usate (scamosciato, di stoffa...) scusate ma non me ne intendo molto di questi prodotti e non vorrei fare dei pasticci, non me la perdonerei mai cosa! Grazie mille! Ciao a tutti!Ulisse ha scritto: la cera che abbiamo usato io e Leon è questa:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si chiama "Mirage Cera Rapida - con cera carnauba" e si trova in tutti i supermercati dotati di un reparto auto.
Se vuoi saperne di più ancora, il codice prodotto è 8 002565 082806, la scansione del codice a barre però scordatela
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Ulisse
- Amministratore
La cera di per sè non fa danni, quindi a meno che tu non abbia la mano particolarmente pesante non rischi di far danni. Al massimo, se il risultato non ti soddisfa aspetti che piova un paio di volte e tutto torna come prima
il mio blog
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Grazie mille dei consigli! Li seguiro' scrupolosamente! Un'ultima cosa... Per parti in plastica ( paraurti del T4) e guarnizioni bisogna avere qualche precauzione oppure non fa niente? Mi sembra di aver letto che non sbianca le parti in plastica...Ulisse ha scritto: La cera la spruzzi sulla carrozzeria appena umida e la tiri con un panno qualsiasi che non graffi, noi abbiamo usato dei pezzi di una vecchia coperta di lana, di quelle un po' pelosine tipo flanella.
La cera di per sè non fa danni, quindi a meno che tu non abbia la mano particolarmente pesante non rischi di far danni. Al massimo, se il risultato non ti soddisfa aspetti che piova un paio di volte e tutto torna come prima
Grazie mille Ulisse! Ciao
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- Ulisse
- Amministratore
Nel caso, cerca di evitarli che male non fai
il mio blog
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Grazie Ulisse, oggi pomeriggio vado a farmi un giro con Phoenix e lo vado a prendere. Ultima domanda....lo usate anche sul tetto in vetroresina? Grazie, ciao!Ulisse ha scritto: Non ci metterei la mano sul fuoco, dato che i miei paraurti sono già belli sbiancati dal tempo, ma non credo che faccia niente.
Nel caso, cerca di evitarli che male non fai
- Ulisse
- Amministratore
Te pensa che io l'ho dato anche sul vetro del tettuccio e degli specchi retrovisori, per farci aderire meno la polvere!
il mio blog
- attila238
- Premium Utente
www.meguiars.it/prodotti/1083916/
costa un bel po', ma non c'è paragone rispetto alla cera rapida con lo spruzzino! Dopo averla passata la vernice rimane come uno specchio ed inoltre rimane su di essa uno strato invisibile idrorepellente che oltretutto protegge la vernice dai raggi UV. Ci sono dei video su youtube di persone che la provano sulla loro macchina, non venditori truffaldini, e si vede benissimo quanto funzioni questa cera! Alla fine del video tirano una secchiata d'acqua sul cofano e questa scivola via senza lasciare nemmeno una goccia! Io l'ho provata sul mio California e la vernice è tornata a splendere come non lo era mai stata, inoltre l'ho passata pure sul tetto e l'effetto scolorimento tipico dei nostri tetti è diminuito almeno del 50%, con una sola passata! Anche sulle plastiche dei paraurti fa miracoli!
Costosa ma consigliata al 200%!!!!
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Interessante! L'hai presa dal loro sito o l'hai trovata in negozio?attila238 ha scritto: Ragazzi provate questa cera qua:
www.meguiars.it/prodotti/1083916/
costa un bel po', ma non c'è paragone rispetto alla cera rapida con lo spruzzino! Dopo averla passata la vernice rimane come uno specchio ed inoltre rimane su di essa uno strato invisibile idrorepellente che oltretutto protegge la vernice dai raggi UV. Ci sono dei video su youtube di persone che la provano sulla loro macchina, non venditori truffaldini, e si vede benissimo quanto funzioni questa cera! Alla fine del video tirano una secchiata d'acqua sul cofano e questa scivola via senza lasciare nemmeno una goccia! Io l'ho provata sul mio California e la vernice è tornata a splendere come non lo era mai stata, inoltre l'ho passata pure sul tetto e l'effetto scolorimento tipico dei nostri tetti è diminuito almeno del 50%, con una sola passata! Anche sulle plastiche dei paraurti fa miracoli!
Costosa ma consigliata al 200%!!!!
- attila238
- Premium Utente
- Joymachine
- Anziano Utente