Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro cominciato...

• Genietta
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/10/2010 21:28 #51756 da Genietta
Risposta da Genietta al topic Restauro cominciato...
Dolly per il paraurti mio suocero ha fatto così:

Frullinato tutta la robaccia arrugginita... era praticamente tutta un buco. Una volta portato il tutto a lamiera ha passato l'antiruggine.

Poi con un foglio di carta ha fatto la sagoma interna del paraurti (ha dovuto togliere laruota per farlo bene) e l'ha ricoperta con lo scotch a lamiera (ne avevo parlato in qualche post fa e avevo anche messo le foto...la sagoma sotto serve per non far cadere lo stucco nei buchi provocati dalla ruggine)

Dopo aver fissato da sotto la sagoma (non so con cosa ma penso con lo stucco a ferro) ha stuccato la parte esterna con lo stucco a ferro....poi l'ha ripulita...l'ha ristuccata....e poi definitivamente allisciata.
Ora aspetta la verniciatura..

Camomillo, T3 1600 diesel dell'82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/10/2010 21:30 #51757 da Genietta

Stefhalo ha scritto: Complimentoni, bel lavoro!!! Dai dai che la pizza si fredda... :asd:
Scherzo ovviamente, con la calma si fanno belle cose, ma la curiosità di vederlo dal vivo è tanta....

La prossima settimana dovremmo più o meno finire il grosso...vorremmo farci un giretto per il ponte del 1° novembre.... e poi chiaramente CENAAAAAAAAA!!!!!

Di più
18/10/2010 08:41 #51764 da freddy
Risposta da freddy al topic Restauro cominciato...
Bene bene io per il ponte parto con davide e Paola.
Magari ci si incontra in giro.
Ciao Freddy

• Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/10/2010 10:43 #51768 da Genietta
La parte sotto al vetro superiore era tutta rovinata e allora abbiamo utilizzato i termoqualcosa che avevamo messo dietro i pannelli e ritagliandolo è venuto così. ora dovrò dipingerlo di verde...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
  • Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/10/2010 10:46 #51770 da Genietta
e per finire le lucine... una è basculante a led.. quella arancione invece dietro consiglio di Freddy è magnetica...

Così tutti i curiosono sono stati soddisfatti...spero ;)

Di più
18/10/2010 11:44 #51774 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Restauro cominciato...
Il capo-carrozziere aveva messo lo stucco sul passaruota (o parafango, insomma quel pezzo di ferro sopra la ruota) l'anno scorso... Non era completamente ricostruito, era solo ammaccato e si è cercato di livellare... Tre giorni fa è caduto tutto.. Riproveremo come hai fatto tu, ma la vedo nera... :nervoso:
Complimenti per gli interni, :applausi: hai usato dello smalto opaco??? Ora lo faccio vedere al capo-verniciatore e quasi quasi.... :asd:
Le lampade sono un amore! quella magnetica va a pile, vero??? E' possibile sapere dove l'hai reperita e quanto costicchia?

• Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/10/2010 12:54 #51778 da Genietta
Per gli interni ho usato lo smalto all'acqua kaki chiaro satinato..comprato da Leroy Marlin ma lo condono un po' tutti...

La lampada l'ho comprata da bricofer..a pile e costa 10 euro..ed era l'ultima :)

Se il parafango è caduto tutto non puoi far nulla... ma se c'è un bucone puoi provare come abbiamo fatto noi...
se ti serve un aiuto a voce poi ci possiamo sentire...magari si capisce meglio :)

Di più
18/10/2010 14:43 #51780 da Bucho
Risposta da Bucho al topic Restauro cominciato...

Dolly ha scritto: Il capo-carrozziere aveva messo lo stucco sul passaruota (o parafango, insomma quel pezzo di ferro sopra la ruota) l'anno scorso... Non era completamente ricostruito, era solo ammaccato e si è cercato di livellare... Tre giorni fa è caduto tutto.. Riproveremo come hai fatto tu, ma la vedo nera... :nervoso:
Complimenti per gli interni, :applausi: hai usato dello smalto opaco??? Ora lo faccio vedere al capo-verniciatore e quasi quasi.... :asd:
Le lampade sono un amore! quella magnetica va a pile, vero??? E' possibile sapere dove l'hai reperita e quanto costicchia?

Ciao Dolly... un problema analogo al tuo lo abbiamo avuto nell'angolo posteriore, sopra al paraurti. Li era ammaccato e abbiamo riempito con stucco, ma quando sabato siamo andati a smerigliare un po' è caduto tutto... il problema penso sia dovuto alla vernice sulla quale non attacca molto bene lo stucco (sia quello a ferro sia quello in vetroresina che abbiamo usato noi).
Allora abbiamo rismerigliato la zona portando il tutto a ferro e levando tutta la vernice in zona, e poi ristuccato... ora sembra aver preso bene.
La zona è quella nella foto, vicino all'adesivo "negro"

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Di più
18/10/2010 14:59 #51782 da cice
Risposta da cice al topic Restauro cominciato...
ho iniziato a smontare anche il mio, per mettere a posto i passaruota...bè da fuori non ho buchi, ma il dentro è un altro mondo...poi metterò le foto...
cmq voi avete operato solo da fuori o anche da dentro?

Di più
18/10/2010 15:05 #51784 da Bucho
Ciao cice... beh, in alcuni punti abbiamo agito solo da fuori, in altri anche da dentro, dipende.
C'erano punti che sembravano solo appena arrugginiti, e appena appoggiata una punta di cacciavite siamo passati dall'altra parte (tipo zona parafango), e altre che sebravano un macello e invece era solo superficiale.
Il portellone posteriore ad esempio all'apparenza intatto o quasi, invece si è rivelato quello più bucato.
Vediamo come procede.
Ora però ho un dubbio.
Dato ceh non trovavo il codice della vernice ho ipotizzato fosse l'L90D, bianco pastello, ma una volta spruzzato sembra appena appena più giallino... potrebbe essere invece l'L90E, bianco artico?

Di più
18/10/2010 15:08 #51785 da cice
Risposta da cice al topic Restauro cominciato...
il codice della vernice lo trovi su un cartellino di carta sotto lo sterzo, vicino i pedali...
l'hai preso da li?

Di più
18/10/2010 15:18 #51786 da Bucho
no, l'ho ipotizzato, perchè sul cartellino non c'è il codice... o meglio forse non è quello il cartellino oppure il codice è scritto in codice!!!
staserva vedo cosa c'è scritto (di sicuro non l90d) e vediamo se si può risalire al colore reale...
sennò sbrocco e lo faccio tutto verde!

• Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/10/2010 15:31 #51787 da Genietta
siiiiiiiiiiiiiiiiii tutto verdeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

• Genietta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi