Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

ACQUA DAL PORTELLONE

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52938 da lino
Risposta da lino al topic ACQUA DAL PORTELLONE
Oggi provo a chiudere con nastro isolante le feritoie poste in basso al portellone da dove penso entri l'acqua dovuta alla guarnizione logorata, per cui se all'interno non ci sara' piu' ristagno d'acqua la colpa (nel mio caso) e' senz'altro la guarnizione (65 euro) altrimenti avanti con altri esperimenti. Vi sapro' sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53142 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA DAL PORTELLONE
ho dato una chiusa per fare una prova i fori A B con del nastro, non penso che ora entri, ma dal punto C continua a gocciarmi...ho tolto la guarnizione e in corrispondenza del punto C, su tutte e due i lati, tra la giunzione delle lamiere c'è della stucco morbido o forse gomma un pò usurato...penso che allora sia quello!

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53145 da Bucho
Risposta da Bucho al topic ACQUA DAL PORTELLONE

cice ha scritto: della serie i problemi escono leggendo...
non mi era mai entrata/uscita l'acqua dal portellone...e ieri mentre pioveva ero dentro al t3, tutto smontato a vedere eventuali perdite da ovunque...

a qualcuno mancavano i gommini A (uno tondo ed uno ovale), a me manca il gommino B, e l'acqua sembra entrare da lì, correre tra le lamiere, e uscire al punto C, (a seconda se il mezzo è inclinato mi esce dal lato opposto)

dal punto C l'acqua goccia, si forma una chiazza sul fondo, e quando è bella piena inizia a scivolare, verso la guarnizione...che a sua volta chiude con il portellone che proprio a quell'altezza ha tutti i fori...

[img

in effetti a me era bagnata la guarnizione dello sportellone, solo in corrispondenza di dove mi gocciava dall'alto

in sintesi, voi avete il gommino al punto B???

Allora, ho verificato su camomillo e i gommini A e B c'erano tutti.
Visto che è un tetto alto ho provveduto a risiliconare un po' la parte di giunzione tra vetroresina e metallo (poco sopra il portellone, quella che nella foto si vede dietro la freccia "A") che era un po' scollata.
Inoltre ho risistemato alla meglio la guarnizione del portellone, che sembrava un po' staccata e forse era proprio da li che entrava acqua.
Ieri sera ha piovuto abbastanza e stamattina non c'erano segni di acqua, ne dentro ne nelle zone "C"... speriamo bene.

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53275 da Genietta
Risposta da Genietta al topic ACQUA DAL PORTELLONE
Dopo le abbondanti piogge di stanotte sono scesa al camper per vedere se i lavori di siliconatura avevano tenuto..e questo è il risultato!!!
[img

Sicuramente bisogna sistemare anche il silicone che collega il tetto alla lamiera..a sinistra non è+ stato rifatto... ma resta il fatto che le lamiere gocciolano e non ho la minima idea del percorso che fa l'acqua per arrivare lì.
L'acqua gocciolante ristagna nelle vaschette e poi scende...ma come fa ad arrivare sulla parte interna del mobiletto visto che nella vaschetta sopra acqua non ce n'è?

ps: non avendo foto mie ne ho presa in prestito una dal forum..non me ne vogliate.

Camomillo, T3 1600 diesel dell'82

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53276 da Bucho
Risposta da Bucho al topic ACQUA DAL PORTELLONE
Ammazza quanto ha piovuto, a parte il bagnato ha riverniciato camomillo di rosso!!!

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53277 da Genietta
Risposta da Genietta al topic ACQUA DAL PORTELLONE
pioggia marziana...

Camomillo, T3 1600 diesel dell'82

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi