Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Pedane Ko

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02/03/2011 13:54 #60576 da Jeko-77
Pedane Ko è stato creato da Jeko-77
L'altro giorno ho avuto l'infelice idea di controllare sotto i tappetini e la protezione in sughero...beh devo dire che ci sono rimasto davvero male!
Il vecchio propreitario aveva coperto tutto con dei giornali e sotto i giornali ci stava il disastro.: ruggine ruggine e ancora ruggine, buchi tappati con il silicone poi stuccati e vernicaiti in malo modo...un disastro.
Sono andato a togliere un po' di quel materiale e sotto la ruggine ha bucato tutto, le lamiere sono marce.
Datemi un consiglio, cosa fare?è recuperabile?
Vi allego delle foto fatte appena scoperto il delirio

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Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

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02/03/2011 13:55 #60577 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Pedane Ko
Tra poco posterò le foto di cosa ho trovato sotto quei segni di stucco...

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02/03/2011 14:16 #60578 da avios
Risposta da avios al topic Pedane Ko
cosa ne pensa, il Tuo carrozziere di fiducia?

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02/03/2011 15:32 #60584 da Vic
Risposta da Vic al topic Pedane Ko

intruso ha scritto: cosa ne pensa, il Tuo carrozziere di fiducia?

... io so già cosa ne pensa il buon Damiano (westy 77), che senza alcuna esitazione direbbe:

:old: "...la cosa migliore da fare e' quella di tagliare via tutta la lamiera marcia,e saldare una lamiera nuova che poi andra' verniciata con fondo epossidico e colore.
Fidati non fare le classiche toppe o pezze con stucco e tantomeno non ricoprire la ruggine col ferox che non serve a niente!
La ruggine una volta coperta poi torna fuori e torna piu' incazzata di prima creando maggior danno!
L'unica soluzione nel tuo caso e' denudare tutto e tagliare! "

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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02/03/2011 16:20 #60589 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Pedane Ko
Mi hai fatto venire in mente una Bianchina di amici che aveva un problema come il tuo (ma molto ben peggiore!!!). Un giorno si trovavano in tangenziale e d'un tratto il passeggero si è trovato con i piedi penzolanti: il fondo si era staccato completamente!!!!!!! :sbonk:

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02/03/2011 16:38 #60591 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Pedane Ko
@Dolly è successa la stessa cosa a una mia vecchia amica con una 600!!!!!!!!
Comunque la vedo come Damiano. Tanto più che sì, la cosa non è bella ma non mi sembra gravissima. Conviene farlo senza rabberci, quelli rimandano solo il problema aggravandolo




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

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02/03/2011 19:13 #60607 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pedane Ko

Vic ha scritto:

intruso ha scritto: cosa ne pensa, il Tuo carrozziere di fiducia?

... io so già cosa ne pensa il buon Damiano (westy 77), che senza alcuna esitazione direbbe:

:old: "...la cosa migliore da fare e' quella di tagliare via tutta la lamiera marcia,e saldare una lamiera nuova che poi andra' verniciata con fondo epossidico e colore.
Fidati non fare le classiche toppe o pezze con stucco e tantomeno non ricoprire la ruggine col ferox che non serve a niente!
La ruggine una volta coperta poi torna fuori e torna piu' incazzata di prima creando maggior danno!
L'unica soluzione nel tuo caso e' denudare tutto e tagliare! "

Che dire........Dario mi saresti utilissimo come segretario.......forse meglio una segretaria no? :asd: ....................

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03/03/2011 13:37 #60640 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Pedane Ko
Ma quante tonnellate di stucco hanno usato? Incredibile, dalle prime foto non si direbbe assolutamente che la situazione fosse così avanzata.
Bisogna assolutamente ricostruire con lamierato.
Ma da sotto non avevi notato nulla di strano? Avresti dovuto vedere del bel marciume con stucco colante...
Un saluto e buon lavoro di ripristino, non credo sia un lavoro economicamente impegnativo neanche se fatto fare dal carrozziere.

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03/03/2011 13:54 #60641 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Pedane Ko
avevo postato qui sull'etica e ribadisco tutto in toto. Io mi chiedo come cavolo si fa a fare una po..ata del genere.

Comunque, condivido in pieno quanto dice Caravelle: ricostrure tutto ex novo, impossibile tappare o recuperare qualcosa, ma senti un po' di carrozzieri, perché alla fine la sanificazione potrebbe essere meno impegnativa (economicamente parlando) del previsto




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

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03/03/2011 15:19 #60656 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Pedane Ko
Si contate che il furgone non me lo hanno "regalato" !!
Il prezzo è stato abbassato perchè anche all'esterno ci sono lavori da fare ma la scocca doveva essere integra.
Comunque da sotto non si vedeva nulla se non del nero (presumo antirombo) ma chi ha fatto il lavoro è stato a dir poco un cane!
Ha lasciato che la ruggine mangiasse coprendola solamente con del nuovo stucco ogni qualvolta riaffiorava! Contate che per oer arrivare a quel buco non ho fatto altro che fare leva con un cacciavite e lo stucco misto a silicone è saltato via subito.
Ma secondp voi quanto va tagliata la lamiera?E il travetto che si vede arrugginito ovviamente non posso tagliarlo...basta una bella spazzolata e molata?

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03/03/2011 19:25 #60679 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pedane Ko
Oh eccoci qua'......per prima cosa mi spiace della sorpresa che hai trovato,ma quando si vede che sotto ai passaruota o sotto al fondo ce uno bello strato di antirombo,la cosa butta male!
Quelli che dicono che mettono l'antirombo per proteggere e prevenire la ruggine,sono come pinocchio!
L'antirombo fa male,lo stucco fa male,pennellare di ferox le zone con ruggine e' ancora peggio!
Comunque non disperare.......ho visto di peggio.
Sicuramente in carrozzeria ripristinare il cio' costera' un botto,prova a farti fare dei preventivi,ma dubito che qualche carrozziere si esporra' con prezzi e ore di lavoro.
Eseguire un restauro e' come vincere al totocalcio,si sa quando si comincia e mai quando si finisce! :old: .
Per come la vedo io,prenderei il tutto con calma e pazienza e comincerei a rimboccarmi le maniche e taglierei tutto,per poi ricostruire le parti marcie.
Hai manualita',sai saldare.......se si un consiglio,comprati una bella saldatrice a filo della lamiera da 0.8 decimi rigorosamente nera e decappata e via col fai da te.

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03/03/2011 20:29 #60684 da K .
Risposta da K . al topic Pedane Ko
solidarietà... ... piena solidarietà contro la ruggine...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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03/03/2011 20:46 #60685 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pedane Ko
Porca miseria che marciume!
Bè, considera quanto sarai soddisfatto quando l'avrai riportato come nuovo... :wink:
Solidarietà! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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03/03/2011 20:54 #60686 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Pedane Ko
Suggerimenti su come trattare la ruggine?
Mi è stato consigliato il Fertan secondo voi fa qualcosa?So che devo tagliare la lamiera marcia e limare fino a ferro pulito dove non è possibile tagliare...Poi che faccio prima di saldare la lamiera nuova?Per saldare la lamiera devo per forza andare dal carrozziere ma prima vorrei preparare tutto in modo da limitare al minimo il suo intervento...

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