Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Il re è nudo!

Di più
15/06/2012 15:45 #90987 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il re è nudo!
Primo pensiero
[yt=425,350]puE5ItSaZBY&feature=related[/yt]

Secondo pensiero
Cacchio Andrea che lavoretto... :sbonk:
...però ne vale sicuramente la pena!
In bocca al lupo! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2012 15:46 #90988 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Il re è nudo!
Cambi anche colore?

• midelt
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/06/2012 12:38 #91098 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
L'idea è di ripristinare la mimetica, se l'effetto dovesse essere deludente, opterò per una tinta normale.

Di più
18/06/2012 13:33 #91101 da mic
Risposta da mic al topic Il re è nudo!
complimenti per il lavoraccio e ovviamente in bocca al lupo

Di più
29/06/2012 15:46 #91660 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Il re è nudo!

midelt ha scritto: L'idea è di ripristinare la mimetica, se l'effetto dovesse essere deludente, opterò per una tinta normale.

Capperi che coraggio...quindi estate a piedi?
Visto il radicale intervento mi permetto di suggerire con cortese ma vibrante veemenza l'abbandono del mimetico per una tinta originale (vi sembrasse troppo banale il bianco di nascita).
Ad ogni modo, " de gustibus..."

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
29/06/2012 16:47 #91662 da vaquerito

Syncromat ha scritto:

midelt ha scritto: L'idea è di ripristinare la mimetica, se l'effetto dovesse essere deludente, opterò per una tinta normale.

Visto il radicale intervento mi permetto di suggerire con cortese ma vibrante veemenza l'abbandono del mimetico per una tinta originale (vi sembrasse troppo banale il bianco di nascita).
Ad ogni modo, " de gustibus..."

quoto

• midelt
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/06/2012 17:42 #91664 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
Quando l'ho comprato mi son detto: "tempo una settimana e 'sto coso lo rifaccio bianco".
Poi, piano piano, non solo ci si abitua, ma anzi ci si affeziona fino a non poter più cambiare!
Stesso discorso con il paraurti projektzwo, all'inizio volevo addirittura venderlo...
Comunque:
bianco - banale e mi ricorda i camper
rosso - ce ne sono a decine (guardate i vs avatar)
giallo - bello, ma c'è già il G-raffa
blu? - caldo d'estate
azzurro "atlantic" - mah
altre idee?

... e pensare che ho 8 vespe tutte assolutamente del colore originale maxmeyer...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Per quanto riguarda l'estate, beh, è in arrivo a breve il terzo erede, quindi viaggi in joker rimandati all'anno prossimo.

Di più
29/06/2012 23:23 #91678 da ea
Risposta da ea al topic Il re è nudo!
assolutamente mimetico... al massimo verde tinta unita...
un mezzo cosi non puo essere bianco... fanc-ulo l'originalità, non è mica una collezione di modellini...
è un syncro sedici per giunta camperizzato originale westfalia, (uno dei pochissimi),... mi sembra che puo bastare....

Di più
30/06/2012 08:06 #91680 da vaquerito
premesso che è giusto che Midelt scelga quel che vuole, io non ne faccio un discorso di originalità, è proprio il colore "militare" che non mi va...

ah! auguri per il nuovo arrivo...

Di più
30/06/2012 08:32 #91681 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Il re è nudo!
Assolutamente mimetico!!!Il tuo e' quello che mi piace di più in assoluto!Se invece vuoi cambiare colore suggerisco un arancio Tipo quello del T1 nel link www.aircooled.ch/category/VW-T1-Jg-66-orange-.aspx

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
30/06/2012 15:18 #91685 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Il re è nudo!

ea ha scritto: assolutamente mimetico... al massimo verde tinta unita...
un mezzo cosi non puo essere bianco... fanc-ulo l'originalità, non è mica una collezione di modellini...
è un syncro sedici per giunta camperizzato originale westfalia, (uno dei pochissimi),... mi sembra che puo bastare....

Mi permetto di dissentire: un mezzo così ERA bianco...è proprio il fatto che sia un allestimento Westfalia originale su un 16" (rarissimo) che imporrebbe, avendo messo mano ad un restauro così importante, di riportarlo alle condizioni originali.

A prescindere dai gusti e dal piacere personale di Midelt e famiglia, che non si discutono, e prescindendo pure da valutazioni "pacifiste" (mimetico= mondo militare= non mi piace), il mimetico su un Westfalia non ci azzecca: diverso se uno avesse comprato una di quelle bellissime ambulanze 16" ex-NATO che vende(va) Busman..allora la colorazione avrebbe una sua coerenza.
Ormai questi mezzi sono di fatto degli storici, ed il ripristino corretto non vuole dire farne dei "modellini"..credo che Midelt capisca ciò che voglio dire.
Fosse mio (magari...) lo rifarei bianco, stando anche molto attento ad azzeccare la tonalità giusta, e digerirei il fatto che così facendo lo renderei "banale": sono le sue caratteristiche che già lo rendono (quasi) unico, mica il colore...

Se no, come ho già detto, un colore tra quelli previsti all'epoca: fuori quelli scartati ci sono il verde Escorialgruen N1, blu (Schieferblau K6: non è certo più caldo d'estate rispetto a Olive drab/nero..!), il classico Doveblau VW (o Mediumblau J5).
Volendo mantere una parvenza "militare", c'è il Timorbeige D6.
Vistoso il giallo Bambusgelb B5, che non è quello della Giraffa....
il tetto però lo rifarei bianco.

Da "talebano", gli caverei anche il bumperone Projektzwo, optando per due classiche lame nere opache, ma qui esagero.. :asd:

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
30/06/2012 21:05 #91695 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Il re è nudo!
straquotone x il syncromat.. :sisi:
anche sul paraurti.. troooppo ciccione per i miei gusti..

certo che un mezzo così, di qualsiasi colore verrà fuori, sarà sempre un gran spettacolo.. :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
01/07/2012 20:41 #91723 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Il re è nudo!
Ciao midelt,

e perchè non fare entrambe le scelte?
no, non sono pazzo, ogni tanto però si possono percorrere strade alternative(e poi con un syncro...)
Ti spiego, ripristina l'originalità(ed il valore) del mezzo riportandolo al suo colore originale, poi attraverso le pellicole adesive(carwrapping) trasformalo come più ti pare a livello di colori(da tinta piatta opaca a metallizzato opaco o mimetico addirittura una fantasia da te inventata)!!!
La carrozzeria rimarrà assolutamente inalterata per tutto il tempo che terrai il rivestimento(la durata varia dai 4 ai 7 anni in base all'esposizione al sole ed alla colorazione scelta) e quando deciderai di "svestire" il tuo amato Syncro beh...lo troverai lucente come appena ritirato dalla carrozzeria!

Forse potrebbe esser quella soluzione che mette d'accordo il gran restauro che stai facendo con la possibilità di personalizzazione.

Resto a disposizione se ti servono info in merito!

Ciao

Andrea

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi