Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

PIASTRA

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104597 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic PIASTRA
Ve l'ho detto io di venire in trentino a farvi fare i furgoni... Hahaha, dai Giacomino, capita, non pensarci troppo e goditi il tuo "Piastra"!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121896 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
Non sapevo dove scrivere, però alla fine ho deiciso che qui sarebbe stato il posto giusto per questo post....

A malincuore, ma anche per me è giunto il momento di separarmi da “El Piastra”…

Premetto subito che scrivendo questo messaggio non cerco consensi ne’ consigli sulla scelta che sto per fare, ma ritengo il minimo spiegare cosa ho in mente prima di scrivere su “Il Mercatino” l’annuncio di vendita.

Oltre al furgone, che ormai posseggo da quasi 10 anni (l’ho preso nel 2005) posseggo anche un’auto, per gli spostamenti quotidiani e un utilizzo pressoché cittadino. Ultimamente però, con lo sfavore della situazione economica, mi rendo sempre più conto che inizia a diventare un lusso avere in casa due veicoli a motore (di cui uno molto bisognoso di “amorevoli cure”…). Da qui, la scelta di cambiare il mio con uno un po’ più recente, con motore più fresco e moderno, e tenerlo come unico veicolo. Questo è il piano che intendo realizzare.

Chi mi ha conosciuto in questi anni sa quanto io tenga al mio furgone, quanti km ci abbia fatto e quante avventure mi abbia fatto vivere, conoscendo tra l’altro moltissime persone nuove, gente come voi, come me, che apprezzano le cose semplici della vita e dello stare insieme. Persone che tra l’altro mi hanno insegnato tanto (magari non di meccanica…perché proprio non è per me…!!...), proprio come accade in una comunità.
Non ultima l’esperienza del raduno, dove ho avuto un piccolo problema meccanico che mi ha abbattuto un po’, ma che nell’arco di meno di 24 ore era risolto proprio grazie a questo senso di unione che regna nel forum e soprattutto nelle persone che lo rendono unico…! Non credevo davvero alla gentilezza con cui tutti voi mi avete trattato quando ne ho avuto bisogno, alla professionalità di altri , alla conoscenza esagerata che tutti (chi più chi meno,..io meno) avete dei mezzi che guidate. Questa, secondo me, è Passione, con la P maiuscola, quella che si, ti prende per un coso vecchio, puzzolente, e inquinante, ma che scaturisce soprattutto quando puoi dare una mano a chi è più in difficoltà, aiutarlo, consigliarlo, consolarlo… E questo vuole essere un ennesimo ringraziamento a tutti, a chi ha avuto l’idea di sviluppare quest’idea anni fa, a chi lo ha aiutato (sempre facendolo per passione e con passione), e a tutti noi che l’abbiamo fatto crescere insieme.

Conclusa la parte triste del topic, giuro… Il pensiero di questa mossa è già chiaramente nella mia mente da un po’ di tempo, è maturata pensandoci e ripensandoci, per non commettere manovre troppo affrettate. Però ora, vedo le cose in maniera più chiara e lucida e la scelta l’ho fatta. Il probabile successore del Piastra, molto probabilmente sarà un altro Westfalia, un po’ meno datato… dai dai che ci siete arrivati anche da soliiii…!! Sarà un T4, sempre allestito, ne sto cercando uno con il 2.5 TDI in modo da averlo disponibile per spostamenti rapidi (sia di piacere che di lavoro), sperando in una affidabilità che da quel che leggo è più sentita rispetto al cugino T5, comunque troppo caro e ancora fuori dalle mie possibilità.

Lo so, ora mi guarderete meno bene e vi starò sulle palle, ma se me lo lascerete fare, proprio per il discorso “pippone” che avete letto sopra, non ho nessuna intenzione di lasciarvi andare e sparire dal forum… quindi si, metterò anch’io la retromarcia e vi raggiungerò al prossimo raduno sempre con il motore .. dietro ..!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121901 da Peps
Risposta da Peps al topic PIASTRA
caro amico mio,
capisco la tua decisione e so che non è affatto facile... come non ti invidio. Se ti ricordi qualche anno fa decisi anch'io di mettere in vendita il tibbu, principalmente per necessità economiche, con l'intenzione di riprendere magari dopo qualche tempo qualcosa di più recente.
Risultato: mi hanno chiamato in tantissimi ma non sono riuscito a farlo vedere a nessuno. O (poverini) rimandavo l'appuntamento all'ultimo momento o nemmeno glielo fissavo (in particolare se non mi trasmettevano buone vibrazioni).
Questo passaggio sarà quindi sicuramente duro, e sono sicuro che è da parecchio che lo pensi, in primis per non rassegnarti a venderlo sebbene tu sappia che sia la soluzione più ragionevole soprattutto se hai un'altra macchina in casa. (mi sono espresso male ma spero di essermi fatto capire).

La bella notizia però è che rimarrai in "zona", ti rivedremo al prossimo raduno e questa è la cosa più importante. Io sono sparito per un paio di anni e ho ritrovato una grande famiglia allargata, piena di gente appassionata e super disponibile..e questo anche grazie a persone semplici e sempre a supporto come te! Quindi mi raccomando.....ti aspettiamo sempre col motore dietro, ma questa volta credo che lo vedremo sicuramente davanti a noi (di certo in salita :) )

ps: poi magari sentiamoci, vorrei capire meglio prezzi e camperizzazioni del T4 ...non ho intenzione di cambiare, per il momento, ma non si sa mai meglio essere informati.

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un...

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121903 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
grazie Peps!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121904 da bdade
Risposta da bdade al topic PIASTRA
Sono scelte, personalmente apprezzo molto il rispetto che hai dimostrato nei confronti di jokeristi, quasi a sentirti in colpa per quello che stai facendo :D
Sono scelte personali, dettate dalla razionalità e dalle esigenze, pertanto non posso fare altro che augurarti buona vendita e di trovarti almeno altrettanto bene con il nuovo mezzo. E ovviamente ti auguro in un futuro di affiancare all'affidabile T4 camperizzato, uno splendido T3 da tenere anche solo per il gusto di riaverlo :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121913 da armin
Risposta da armin al topic PIASTRA
ciao giacomo
visto che insieme ad altri sei uno dei primi che fa parte della famiglia , non credo che i "gestori" ti vietino di farti sentire sul forum , o di partecipare al prossimo raduno . in fin dei conti qui si parla anche di mete e di esperienze .
in bocca al lupo per la vendita

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi