Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

PIASTRA

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/08/2014 14:14 #122710 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic PIASTRA
Hola Giacomo!!!!
A parte il fatto che il nuovo mezzo ce lo devi far vedere davanti una birra.... :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Per il gancio, credo, che come per ogni "modifica" o caratteristica non conforme al libretto tu sia passibile di confisca dei documenti e di nuovo passaggio in Motorizzazione per visita e prova.
Se puoi, smontalo (non ho idea come, ma dovrebbe essere una cosa semplice se deve essere alla portata di un qualunque utente). Se non riesci, segalo (come ho fatto io).
Non riesci a farti aggiornare i documenti italiani facendo arrivare (al venditore, a sue spese, magari) le pezze d'appoggio dalla Germania?

Ti capisco, io ogni volta che guardo Turbo-Lento mi piace sempre più. :nono:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2014 22:55 #122734 da armin
Risposta da armin al topic PIASTRA
ciao giacomo.
auguri per il nuovo acquisto.!! penso che la faccenda del gancio faresti bene a farla sbrigare al venditore . non accollarti problemi che non ti competono. tu il mezzo lo hai comperato e pagato e non esiste che ci sia un gancio non riportato . nella trscrizione normalmente non vengono "dimenticate" delle cose. quindi , se ti interessa il gancio ( che e´pur sempre un valore aggiunto , e che per metterlo posticciamente su un t4 ci vogliono 500 euro ca.) fallo mettere a libretto dal venditore ( son cavoli suoi se deve rifare il libretto) se invece non te ne frega niente portagli il mezzo a farglielo smontare . puoi anche rivolgerti all´unione consumatori qualora il venditore facesse storie .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/08/2014 08:09 #122741 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
allora, il gancio non è smontabile. La cosa, neanche a dirlo, si complica. Oggi proverò a sentire il venditore, che però, chiaramente, cercherà di sbattersene, come ha fatto durante tutta la fase di trattazione.. Vi aggiornerò. Comunque anche da questa storia ho imparato che, nonostante si parla di cifre non da poco, la cosa non cambia: certi venditori sono dei ca......i!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2014 12:35 #122751 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic PIASTRA
ho visto El piastra da automil nel we quando sono andato alla caccia del mio camper!! marò se è bello...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/08/2014 12:44 #122752 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
se lo prendesse qualcuno di voi sarei la persona più felice del mondo, guarda!! l'annuncio sul sito del concessionario l'ho visto anch'io... il tipo, chiaramente ci sta facendo la cresta... secondo me, NON è il prezzo giusto per il mio ex-furgo...!! a quella cifra non sarà facile che venga venduto ... !
cmq grazie!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2014 16:03 #122754 da raffo
Risposta da raffo al topic PIASTRA

El Piastra ha scritto: allora, il gancio non è smontabile.


Giacomo, lo è per forza smontabile! Anche quello montato in fabbrica prodotto proprio da Westfalia si tira giù :wink:

P.S.: il tuo T3 è uno dei più belli mai visti....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/08/2014 17:53 #122757 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
aggiornamento: sentito il fenomeno del concesssionario che mi ha venduto il T4. Non vi dico nemmeno cosa ci siamo detti perchè mi ritengo una persona fin troppo "tollerabile" in certe situazioni, ma secondo lui non mi fermerà mai nessuno per controllare che il gancio sia riportato o meno a libretto. Se proprio non mi sta bene rischiare, toglilo mi ha detto.. Mi astengo dal commentare questi comportamenti. Di sicuro è anche colpa mia che sono andato a prenderlo da lui.
Domani ci guardo bene e lo smonto, sto benedetto gancio!
In ogni caso, vi ringrazio ancora per quello che dite del mio (ormai) ex furgone: spero solo se lo prenda qualcuno che continui a trattarlo come l'ho trattato io, può durare altri 30 anni se tenuto così.

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2014 17:58 #122758 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic PIASTRA
Io non ci sono riuscito, sul momento di concludere,mi sono scusato e sono ripartito


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2014 10:00 #122772 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic PIASTRA
Ciao!
Il gancio traino se non è a libretto basta inserirlo!
La pratica non costa molto, l'unica cosa devi avere un documento con le caratteristiche del gancio che fornisce la ditta produttrice ed una dichiarazione di un meccanico che certifica la corretta installazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/08/2014 13:04 #122787 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
con quello che ho speso, non ho intenzione di tirar più fuori un €.. anche perchè non me ne son rimasti molti dopo la permuta per il T4. Oggi son passato da un amico carrozziere che con molta delicatezza, lo taglierà via con la flex. Lo so, è un gran peccato, perchè ad avercelo, era un valore in più, ma a me non serviva. Certo, visto che c'era, magari un giorno l'avrei avuto anche potuto usare... direi che è la scelta più rapida e più sicura... anche perchè farmi ritirare il libretto di un veicolo appena ritirato o beccarmi qualche multa così per niente, preferisco evitare rogne... ;)
a breve le foto del nuovo mezzo! e grazie ancora a tutti!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2014 15:59 #122791 da raffo
Risposta da raffo al topic PIASTRA

Trebbory ha scritto: Ciao!
Il gancio traino se non è a libretto basta inserirlo!
La pratica non costa molto, l'unica cosa devi avere un documento con le caratteristiche del gancio che fornisce la ditta produttrice ed una dichiarazione di un meccanico che certifica la corretta installazione.


Infatti! Giacomo non segarlo! Fallo smontare correttamente e tienilo da parte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/08/2014 17:13 #122797 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
per inserirlo a libretto mi dicono dai 300 ai 500 € ... in 10 anni che ho tenuto il T3 (con il gancio) non ho mai trainato niente. Era una cosa in più avercelo sul T4 vista la cavalleria disponibile, ma davvero non potevo spendere più € di così. Gancio levato!
stasera comincio a sistemare le mie cose all'interno e magari faccio un po' di foto cosi domani ve lo presento.. ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/01/2015 12:50 #128545 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
ehehe.... ne è passato un po' di tempo, volevo vedere se riesco a ncora a scrivere sul forum che ho frequentato per tanti anni.... :sisi: :D
Ieri sera ho parlato al telefono con Tiziano, uno di noi che scrive qua dentro e che aveva una mezza idea di andare a vedere il mio Piastra nel concessionario in cui ancora ad oggi è in vendita ... :look:
lunga chiacchierata al telefono e come ho messo giu, spiegandogli un po la storia del mezzo, m'è venuto veramente da sorridere... tanti anni insieme, tanta strada percorsa, tanti problemi risolti, ... tanti amici conosciuti...!! mi ha fatto davvero specie pensare al mio furgo e vedere come il tempo ha cambiato (di poco) le cose...
Per fortuna ho sempre un soffietto sopra la testa (....) :asd: , ovviamente ha poco a che fare con quello del T3, però le avventure proseguono e nel cuore ce l'avrò sempre il mio primo VW...!! :vw

ps: scusate, ma è da ieri sera che volevo scriver almeno due righe...!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2015 17:06 #128559 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic PIASTRA

El Piastra ha scritto: ps: scusate, ma è da ieri sera che volevo scriver almeno due righe...!! ;)


Ne hai scritte dodici...
...e hai fatto benissimo! Due non sarebbero bastate! :wink:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2015 19:27 #128562 da armin
Risposta da armin al topic PIASTRA
ottimo giacomo! contento di sentrti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi