Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

PIASTRA

Di più
14/02/2013 15:14 #102314 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic PIASTRA
Vai Piastra, tienici informati e se riesci fai foto dei lavori!
Ti capisco bene, tra le altre cose anch'io sto sistemando in quella zona, appena risanata la ruggine sotto la guarnizione..
In bocca al lupo!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2013 15:51 #102318 da K .
Risposta da K . al topic PIASTRA
Che sia figo è figo . . . nulla da dire..... poi non c'è niente da dire, sti mezzi sono fatti per farci spendere. . . . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2013 21:53 #102333 da Gigi
Risposta da Gigi al topic PIASTRA
Mezzacci malefici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2013 23:01 #102342 da mic
Risposta da mic al topic PIASTRA
madonn 300-400 euro?? ma scusa nn ti conviene cambiare tu la guarnizione del parabrezza e spendere 50 euro e poi se ancora fa infiltrazione allora si opta per lo smontaggio cruscotto..?
attento che i preventivi che ti fanno nn sono mai esatti alla fine per una cosa o l altra ti chiedono sempre di più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/02/2013 13:45 #102566 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
è che non cosi bravo nel fai da te! in ogni caso per cambiar guarnizione al parabrezza non lo voglio nemmeno fare (c'è comunque da tirar giu' il vetro). Purtoppo, proprio per questo motivo, so che vado incontro a spese non indifferenti, ma per il T3 che amiamo, si fanno queste e tutte le spese per mantenerlo al meglio! i pezzi sono quasi in viaggio dalla Germania, ora speriamo Piastra torni presto a casa... !! :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/03/2013 09:54 #103531 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
qualcuno mi sa aiutare per recuperare il potenziometro della ventola, quello che dovrebbe essere sul lato destro del cruscotto?? smontando il cruscotto per verificare altre possibili vie d'entrata di acqua, al carrozziere s'è rotto in mano e ora ne sta cercando uno per rimpiazzarlo... mi sapete aiutare? io ho capito a malapena di cosa mi stava parlando, ad essere sincero... Grazie!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2013 19:06 #103565 da K .
Risposta da K . al topic PIASTRA
171 959 511

Abbastanza convinto che sia questo


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/03/2013 15:04 #104389 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
Riassunto di come è andata a finire con sti ultimi lavori...
Non vi dico nemmeno che, come al solito, è stata una gran rottura di co...i, perchè tanto già lo sapete che ogni volta che abbiamo a che fare con meccanici, carrozzieri, "esperti" di qualsiasi tipo, alla fine a rimetterci siam sempre noi e mai loro... (!!), però da quando l'ho portato in carrozzeria a quando me lo son andato a riprendere son passati quasi 3 mesi (.................???????????!!!!!!!.........). Per questo potete gia' immaginare quanto mi giravano... ma aspettate a senior sta storia che merita...!!

Dopo averlo portato in officina e dopo l'ispezione da parte del carrozziere alla ricerca di possibili entrate d'acqua, il responso era stato guarnizione del parabrezza da sostituire. Ok dico, mi sembra quasi facile, ordino i pezzi che servivano da gunzl e li faccio arrivare in officina per essere cambiati (=sbattimento da parte del carrozziere pari a 0, ma bene cosi, mi dico).
Dopo una settimana, lo chiamo per sapere se è arrivato tutto, e mi dice che secondo lui manca qualcosa. Ok gli dico, scrivo a gunzl per verificare se ci fossero stati problemi. Loro, molto crucchi, mi rispondono che quello che ho ordinato è stato spedito. Allora richiamo il tipo e gli dico se aveva controllato bene nella scatola. Lo fa sul momento, e mi dice: " cacchio, scusa, hai ragione, non l'ho visto, era qui dentro, ma porc....!!". dico ok, può capitare che non te ne accorgi, ma nel frattempo passa un'altra settimana. Giramento di palle da parte mia, ma dico "vabbe', è normale, se non rompi i coglioni, la gente lavora cosi...".
Dopo un'altra settimana, mi richiama e mi dice che se volevo forse era il caso di smontare il cruscotto per verificare che non ci siano altre possibili entrate d'acqua. Gli dico ok fallo se credi che cosi poi siam sicuri che acqua non entrerà più... L'avessi mai fatto......!!
il tempo passa, e non sentendolo, lo richiamo e mi dice che l'ha preso e portato da un elettrauto, perchè una volta finito il lavoro al parabrezze e richiuso il cruscotto, non funziona più il quadro, le frecce, gli interruttori dell'aria.... Io dico, "ma come??", te l'ho portato che funzionava e mo' non funziona più??? vuol dire che avrai dbagliato qualcosa nel rimontaggio, no?? vabbe', furgone di nuovo fermo, in un'altra officina, ma per alti motivi, elettrici....
ennesimo giramento di palle percè il tempo passava e io il furgone non ce l'avevo ancora in mano...
fino a che non ho sbottato quando il carrozziere mi ha presentato il conto (ma non il furgo, visto che era ancora dall'elettrauto).... Ovviamnete non ho pagato nulla anche perchè poi avrei dovuto andare dal tipo che ce l'aveva a pagare chissa cosa ancora. visto che appena vedono sti furgoni, ho l'impressione che tutti se ne vogliano approfittare, gli dico: "il furgone l'ho portato a te, fai come vuoi ma entro due giorni il mezzo deve essere perfetto, pronto, con l'impianto elettrico in ordine, con tutto funzionante, lavato e pulito!!"...
cosi facendo dopo due giorni è stato, ho pagato il mio conto (del suo lavoro), poi, per non andar avanti all'infinito nella discussione, abbiamo convenuto di fare a metà del lavoro dell'elettrauto... per un totale di 400 €...
che dire?? beh, stufo ero stufo, piu che altro son rimasto deluso da come sta gente vuole trattare i clienti. nota bene: quello da cui son andato è un carrozziere abbastanza alto di fascia (=nn costa poco), ma dio cui io fino a due mesi fa, davo fiducia.... Ora ne do molta meno, soprattutto per come cercava di fottermi....
Scusate dello sfogo, ora è tutto ok, El PiASTRA è di nuovo al suo posto e io molto pioù calmo. Voglio solo metterci il sedere sopra e guidare, senza pensare. ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2013 15:52 #104391 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic PIASTRA
giusto pronto con l'arrivo della primavera... tutto è bene quel che finisce bene! carrozzeria assolutamente da EVITAREEE!!!!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2013 15:57 #104392 da K .
Risposta da K . al topic PIASTRA
ora della fine è bene quello che finisce bene, certo è che il conto dell'elettrauto non doveva neanche presentartelo . .. ma soprattutto.. non ho capito perchè ha voluto smontare il cruscotto . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2013 16:13 #104395 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic PIASTRA
Una bella odissea Giacomo. Comunque non mi stupisco più di tanto. Sono anche io dell'idea che molti ( non tutti per carità, ma molti) appena vedono un mezzo di questo genere, con 20 e passa anni, cerchino di approfittarsene, delle volte inventando anche guasti inesistenti. Penso che molti Jokeristi, me compreso, avrebbero anedotti simili da raccontare. Ad ogni modo, contento per te che hai riportato a casa il Piastra, un po' meno per la mia fiducia verso il prossimo, che ultimamente, per tutta una serie di cose che non vi sto ad elencare, in me sta calando di molto.
Ciao Giacomo!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2013 18:26 #104400 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic PIASTRA

KgB ha scritto: ora della fine è bene quello che finisce bene, certo è che il conto dell'elettrauto non doveva neanche presentartelo . .. ma soprattutto.. non ho capito perchè ha voluto smontare il cruscotto . .


Per controllare bene che non ci siano altre infiltrazioni e magari anche per aumentare le ore manodopera...!?!?!?!?

secondo me l'errore ci sta, succede...puo' capitare a tutti anche su cose che si fanno quotidianamente, ma me lo dici onestamente e non cerchi di fregarmi facendo finta che di colpo è successo così, senza toccar niente!

io quella carrozzeria l'ho già messa nella mia personale black list dopo aver sentito tutta la storia completa dal vivo, con ulteriori dettagli!

ora comunque vrooommmm nuovamente......olééééééééèèèèèèèèè

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2013 19:15 #104597 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic PIASTRA
Ve l'ho detto io di venire in trentino a farvi fare i furgoni... Hahaha, dai Giacomino, capita, non pensarci troppo e goditi il tuo "Piastra"!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/07/2014 08:04 #121896 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
Non sapevo dove scrivere, però alla fine ho deiciso che qui sarebbe stato il posto giusto per questo post....

A malincuore, ma anche per me è giunto il momento di separarmi da “El Piastra”…

Premetto subito che scrivendo questo messaggio non cerco consensi ne’ consigli sulla scelta che sto per fare, ma ritengo il minimo spiegare cosa ho in mente prima di scrivere su “Il Mercatino” l’annuncio di vendita.

Oltre al furgone, che ormai posseggo da quasi 10 anni (l’ho preso nel 2005) posseggo anche un’auto, per gli spostamenti quotidiani e un utilizzo pressoché cittadino. Ultimamente però, con lo sfavore della situazione economica, mi rendo sempre più conto che inizia a diventare un lusso avere in casa due veicoli a motore (di cui uno molto bisognoso di “amorevoli cure”…). Da qui, la scelta di cambiare il mio con uno un po’ più recente, con motore più fresco e moderno, e tenerlo come unico veicolo. Questo è il piano che intendo realizzare.

Chi mi ha conosciuto in questi anni sa quanto io tenga al mio furgone, quanti km ci abbia fatto e quante avventure mi abbia fatto vivere, conoscendo tra l’altro moltissime persone nuove, gente come voi, come me, che apprezzano le cose semplici della vita e dello stare insieme. Persone che tra l’altro mi hanno insegnato tanto (magari non di meccanica…perché proprio non è per me…!!...), proprio come accade in una comunità.
Non ultima l’esperienza del raduno, dove ho avuto un piccolo problema meccanico che mi ha abbattuto un po’, ma che nell’arco di meno di 24 ore era risolto proprio grazie a questo senso di unione che regna nel forum e soprattutto nelle persone che lo rendono unico…! Non credevo davvero alla gentilezza con cui tutti voi mi avete trattato quando ne ho avuto bisogno, alla professionalità di altri , alla conoscenza esagerata che tutti (chi più chi meno,..io meno) avete dei mezzi che guidate. Questa, secondo me, è Passione, con la P maiuscola, quella che si, ti prende per un coso vecchio, puzzolente, e inquinante, ma che scaturisce soprattutto quando puoi dare una mano a chi è più in difficoltà, aiutarlo, consigliarlo, consolarlo… E questo vuole essere un ennesimo ringraziamento a tutti, a chi ha avuto l’idea di sviluppare quest’idea anni fa, a chi lo ha aiutato (sempre facendolo per passione e con passione), e a tutti noi che l’abbiamo fatto crescere insieme.

Conclusa la parte triste del topic, giuro… Il pensiero di questa mossa è già chiaramente nella mia mente da un po’ di tempo, è maturata pensandoci e ripensandoci, per non commettere manovre troppo affrettate. Però ora, vedo le cose in maniera più chiara e lucida e la scelta l’ho fatta. Il probabile successore del Piastra, molto probabilmente sarà un altro Westfalia, un po’ meno datato… dai dai che ci siete arrivati anche da soliiii…!! Sarà un T4, sempre allestito, ne sto cercando uno con il 2.5 TDI in modo da averlo disponibile per spostamenti rapidi (sia di piacere che di lavoro), sperando in una affidabilità che da quel che leggo è più sentita rispetto al cugino T5, comunque troppo caro e ancora fuori dalle mie possibilità.

Lo so, ora mi guarderete meno bene e vi starò sulle palle, ma se me lo lascerete fare, proprio per il discorso “pippone” che avete letto sopra, non ho nessuna intenzione di lasciarvi andare e sparire dal forum… quindi si, metterò anch’io la retromarcia e vi raggiungerò al prossimo raduno sempre con il motore .. dietro ..!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2014 10:32 #121901 da Peps
Risposta da Peps al topic PIASTRA
caro amico mio,
capisco la tua decisione e so che non è affatto facile... come non ti invidio. Se ti ricordi qualche anno fa decisi anch'io di mettere in vendita il tibbu, principalmente per necessità economiche, con l'intenzione di riprendere magari dopo qualche tempo qualcosa di più recente.
Risultato: mi hanno chiamato in tantissimi ma non sono riuscito a farlo vedere a nessuno. O (poverini) rimandavo l'appuntamento all'ultimo momento o nemmeno glielo fissavo (in particolare se non mi trasmettevano buone vibrazioni).
Questo passaggio sarà quindi sicuramente duro, e sono sicuro che è da parecchio che lo pensi, in primis per non rassegnarti a venderlo sebbene tu sappia che sia la soluzione più ragionevole soprattutto se hai un'altra macchina in casa. (mi sono espresso male ma spero di essermi fatto capire).

La bella notizia però è che rimarrai in "zona", ti rivedremo al prossimo raduno e questa è la cosa più importante. Io sono sparito per un paio di anni e ho ritrovato una grande famiglia allargata, piena di gente appassionata e super disponibile..e questo anche grazie a persone semplici e sempre a supporto come te! Quindi mi raccomando.....ti aspettiamo sempre col motore dietro, ma questa volta credo che lo vedremo sicuramente davanti a noi (di certo in salita :) )

ps: poi magari sentiamoci, vorrei capire meglio prezzi e camperizzazioni del T4 ...non ho intenzione di cambiare, per il momento, ma non si sa mai meglio essere informati.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.496 secondi