Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

DRUGO

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/10/2009 17:59 #31271 da Spartacus
DRUGO è stato creato da Spartacus
Ecco le prime foto di DRUGO (nome scelto dalla mia ragazza che subito mi è piaciuto essendo un cultore dei fratelli Coen :asd:).
Drugo è un joker t3 dell'86 con altri 3 proprietari alle spalle prima di trovarmi.
Tetto alto, bicolore verde/bianco, motorizzato 1.6 TD.
Meccanicamente sembra abbastanza a posto ma la carrozzeria ha bisogno di una riverniciata.
Inoltre è accessoriato di: portabici (de sistemare), kit wc, treno supplementare di cerchi con gomme invernali (di cui 1 scoppiata :sbonk:), tenda esterna, catene da neve. Pagato 3000€
Queste le prime due foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



retro

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2009 18:12 #31272 da raffo
Risposta da raffo al topic DRUGO
Drugo!!! grandissimo!
allora al volante ti immagino così:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2009 18:13 #31273 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic DRUGO
Bello bianco verde,con pazienza e calma esegui i lavoretti e poi immergiti nelle zingarate col Drugo....ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2009 18:14 #31274 da rougio
Risposta da rougio al topic DRUGO
spettacolare!..... mi piace molto il colore, se lo rivernici pensi di tenerlo? già inaugurato?

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2009 22:48 #31279 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic DRUGO
:applausi: :applausi:

Benvenuto al Drugo!!!
Facci vedere, dai, anche un pò d'interni...

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/10/2009 23:38 #31281 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic DRUGO


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2009 01:26 #31283 da Simo
Risposta da Simo al topic DRUGO

Go Gianni Go!!! ha scritto: Basta che non sei così!!!

Benvenuto!!! :applausi:


NO NO....più pacifica e appropriata per un Joker l'idea di Raffo!!!!

:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2009 09:36 #31288 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic DRUGO
Bellissimo il Joker verde. Io, se dovessi riverniciarlo, lo farei esattamente uguale!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/10/2009 10:41 #31340 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO

raffo ha scritto: Drugo!!! grandissimo!
allora al volante ti immagino così:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Bellissimo il frame da Il grande Lebowski!! :D
Direi che il personaggio interpretato da Jeff Bridges ben si addice al joker: un omone grosso e trasandato, decisamente non al passo coi tempi, un coriaceo residuo di un'altra epoca trascinato in un surreale vortice di avventure... :asd:

Dopo aver cambiato batteria motore e una lavata all'esterno Drugo è dal meccanico di fiducia per una controllata dato che deve essere revisionato. Ha qualche problemino da sistemare: non vanno clacson (il meccanico dice che forse è stato rubato perchè ci sono un paio di fili che penzolano), contagiri e contakm, il tachimetro invece funziona. Dovrò anche comprare i due specchietti che hanno lo specchio crepato, e i due angolari paraurti posteriore mancanti. Dato che ci sono cambio anche il paraurti posteriore che probabilmente è stato utilizzato come stuzzicadenti per elefanti e poi rimontato.
Ha parecchie traccie di ruggine nelle fiancate in basso che potrebbero compromettere la revisione, dovrò armarmi di pazienza e sistemarle. Il meccanico mi ha consigliato di verniciare quella zona facendo una striscia longitudinale con una specie di vernice nera che copre/riempie/protegge la carrozzeria invece di stuccare e riverniciare. Non ricordo il nome del prodotto :?:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2009 12:29 #31346 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic DRUGO

Spartacus ha scritto: Ha parecchie traccie di ruggine nelle fiancate in basso che potrebbero compromettere la revisione, dovrò armarmi di pazienza e sistemarle. Il meccanico mi ha consigliato di verniciare quella zona facendo una striscia longitudinale con una specie di vernice nera che copre/riempie/protegge la carrozzeria invece di stuccare e riverniciare. Non ricordo il nome del prodotto :?:

Credo intenda l'antirombo! Se vuoi un consiglio non farlo, solitamente l'antirombo, se applicato sulla ruggine crea più danni che altro! All'esterno ti sembra che vada tutto bene, mentre la ruggine continua la sua avanzata e te ne accorgi quando è ormai troppo tardi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/10/2009 14:16 #31360 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO

tteuzz ha scritto:

Spartacus ha scritto: Ha parecchie traccie di ruggine nelle fiancate in basso che potrebbero compromettere la revisione, dovrò armarmi di pazienza e sistemarle. Il meccanico mi ha consigliato di verniciare quella zona facendo una striscia longitudinale con una specie di vernice nera che copre/riempie/protegge la carrozzeria invece di stuccare e riverniciare. Non ricordo il nome del prodotto :?:

Credo intenda l'antirombo! Se vuoi un consiglio non farlo, solitamente l'antirombo, se applicato sulla ruggine crea più danni che altro! All'esterno ti sembra che vada tutto bene, mentre la ruggine continua la sua avanzata e te ne accorgi quando è ormai troppo tardi!


Chiaramente previa rimozione e trattamento ruggine. Grazie per il consiglio comunque, mi informerò.

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/11/2009 09:49 #32672 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
aggiornamento:

rimosso portabici per sistemazione e riverniciatura

montato paraurti posteriore nuovo coi rispettivi angolari (mancavano)

specchietti nuovi (entrambi crepati)

Il meccanico sta finendo di lavorarci, ho chiesto di cambiare olio, filtri vari e liquido radiatore, i freni dovrebbero essere a posto... spero non ci siano problemi in revisione :look:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/12/2009 14:17 #34587 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
revisione passata senza troppi problemi.
Ho dato una bella lavata a tendine e rivestimenti materasso superiore. Piano piano, centimetro per centimetro, sto pulendo meticolosamente tutti gli interni.
Smontato bombola gas per revisione, sto pensando di inserirne una da campeggio sotto il mobile cucina.
Sono anche alla ricerca del tessuto e della gommapiuma per rifare il cuscinone e panchetta.
Il caricabatteria 220v sembra non dare segni di vita :kool: mi toccherà cambiarlo...
Sto provando a fare anche qualche ritocco alla carrozzeria dove era arrugginita grattando a fondo, ferox, stucco, vernice ma è un lavoraccio sopratutto con questo freddo!

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/01/2010 12:21 #35802 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
Dopo essere tornato dal meccanico di fiducia (che ha dato una bella revisionata al motore, cambio olio, controllo filtri, controllo iniettori e qualche piccola sostituzione di guarnizioni, tubi e cuffiette) la settimana scorsa Drugo mi ha fatto prendere una paura matta!!
Aveva difficoltà ad accendersi a freddo ma negli ultimi giorni era peggiorato notevolmente finchè una mattina non ne voleva sapere di accendersi. Dopo aver insistito a lungo è finalmente partito ed è riuscito a riportarmi a casa (avevo dormito dalla mia ragazza) da allora non è più ripartito.
Contattato nuovamente il meccanico visti i sintomi ha detto che probabilmente erano le candelette (forse 1 era già partita ed un'altra l'ha seguita) anche se temevo il peggio. Nel frattempo meccanico in ferie, tornato un paio di giorni fà è siamo riusciti a farlo ripartire, insegnandomi anche la procedura per l'avvio di emergenza per questi casi :asd:
Ora Drugo è di nuovo in officina, ne approfitto per sostituire sospensioni con ammortizzatori ALKO rinforzati e tutte le boccole della leva cambio. Finito questo intervento SPERO che sia a posto dal punto di vista meccanico, dall'acquisto ho speso quasi altri 1000 € tra ricambi e meccanico :nervoso:
Inoltre ha urgentemente bisogno di una riverniciata (e probabilmente di sostituire un paio di lamierati completamente arrugginiti e/o bottati). Finiti questi interventi spero di non dover sborsare più grosse cifre.

Nel frattempo ho effettuato qualche altro lavoretto come sostituzione batteria servizi, piccoli trattamenti locali antiruggine, sistemazione bocchette aria, ingrassaggio piastre girevoli sedili,...
A breve qualche foto.

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2010 12:28 #35803 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic DRUGO

Spartacus ha scritto: siamo riusciti a farlo ripartire, insegnandomi anche la procedura per l'avvio di emergenza per questi casi :asd:

:D

Qual'è la procedura d'avviamento con le candelette OFF. Diccelo, ti prego!! ???:?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi