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DRUGO
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Drugo!!! grandissimo!
allora al volante ti immagino così:
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cz...o
ma questo tipo non assomiglia a questo da giovane???
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vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
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- Spartacus
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Jimmy ha scritto:
Spartacus ha scritto: siamo riusciti a farlo ripartire, insegnandomi anche la procedura per l'avvio di emergenza per questi casi
Qual'è la procedura d'avviamento con le candelette OFF. Diccelo, ti prego!! ???:
Bisogna, se possibile, cercare di riscaldare il motore con una fonte di calore tipo una stufetta elettrica. Questo semplificherebbe le cose ma nella maggior parte delle situazioni non è possibile quindi:
collegare una batteria carica alla batteria motore per non farla scaricare (anche se non gli fa sicuramente bene). Se quella motore è bella carica si può provare a evitare il collegamento
aprire la scatola del filtro aria, una persona deve stare dietro pronta a spruzzare spray apposito per avviare i diesel a freddo, nel mentre l'altra fa girare il motorino di avviamento. Non bisogna insistere per oltre 10 secondi. Fare pausa, aspettare 20-30 secondi e ritentare, mentre tenta di avviarsi spruzzare direttamente nel filtro.
Drugo è partito al 4 tentativo, ieri sono passato dal fido meccanico: erano andate tutte e 4 le candelette!! Probabilmente negli ultimi giorni si stava avviando con solo 1 funzionante, quando anche quella è andata ciccia :medita:
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- Jimmy
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Jimmy ha scritto: Bene, ne abbiamo imparata un'altra. Mi informerò su questo spray ma forse è lo stesso che si usa per far partire i 2 tempi; l'ho usato qualche volta. Grazie
(Non ricordo dove) avevo letto di controindicazioni all'utilizzo di questi spray.
A mio avviso il tema merita topic dedicato... chi comincia??
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Leon1572 ha scritto:
Jimmy ha scritto: Bene, ne abbiamo imparata un'altra. Mi informerò su questo spray ma forse è lo stesso che si usa per far partire i 2 tempi; l'ho usato qualche volta. Grazie
(Non ricordo dove) avevo letto di controindicazioni all'utilizzo di questi spray.
A mio avviso il tema merita topic dedicato... chi comincia??
Non penso che la procedura giovi nè al motore nè alla batteria e organi vari ma si tratta di una situazione di emergenza.
Non so che spray fosse quello del meccanico, forse era a base di etere. Ne ho recuperato una bomboletta simile ancora funzionante sotto il sedile di una vecchia autocisterna diesel dove lavoro. E' uno spray dell'agip per facilitare l'avviamento dei diesel a freddo (DIESEL COLD STARTER o qualcosa del genere) , la terrò nel joker, di fianco ai cavi batteria, non si sa mai...
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- Jimmy
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Me ne procuro pure io una. Comunque io ho sempre dietro quattro candelette, una piccola chiave e una lunga stecca calamitata...
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- Jimmy
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Con le nuove candelette si accende che è un piacere anche a freddo e senza "aria".
Sfortunatamente non è stato fatto il lavoro completo alle boccole del cambio perchè ho preso un pezzo per il benzina e non compatibile col diesel :nervoso:
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mentre stavo andando al lavoro (ore 7.20) improvvisamente e senza causa apparente il parabrezza si è completamente frantumato restando però integro. Un botto secco e improvvisamente è diventato tutto bianco: un pazzesco mosaico di qualche migliaio di schegge tenuto insieme da chissà cosa.
Visibilità zero e adrenalina a mille.
Fortunatamente le altre macchine erano tutte lontane (penso di aver frenato fino a fermarmi senza nemmeno rendermene conto), e a lato strada c'era disponibile il parcheggio di un negozio.
Gran spavento ma fortunatamente finito tutto bene, chissà cosa sarebbe successo se fosse successo in una situazione diversa, tipo autostrada... :sbonk:
Contattato prontamente assicurazione (avevo saggiamente incluso la polizzacristalli ) e a ruota la carglass.
La prossima settimana cambiano il parabrezza (circa 250 € con tecnico a domicilio, non male). Stasera finito il lavoro dovrò fare un paio di chilometri con l'aria tra i capelli fino all'officina del fido meccanico... speriamo bene!
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- Leon1572
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Boia!
Se non altro è finita bene...
[spero sinceramente non dover mai sperimentare altrettanto!]
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- rasputin
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all'epoca avevamo dato la colpa al fatto che avevamo lasciato il furgne fermo sotto il sole per alcuni giorni e l'aria "fresca" quando siamo partiti ha causato la rottura. Non so se la cosa abbia senso o meno...
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
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- Spartacus
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La mattina in questione il parabrezza aveva un sottilissimo strato di ghiaccio ma non ho nemmeno acceso l'aria calda perchè è bastato un colpo di tergi con spruzzatina per pulirlo tutto, sinceramente non riesco ancora a capire come sia successo.
Ecco un paio di foto
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