Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

DRUGO

Di più
14/01/2010 18:35 #35826 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic DRUGO
raffo ha scritto:

Drugo!!! grandissimo!
allora al volante ti immagino così:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




cz...o
ma questo tipo non assomiglia a questo da giovane???

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/01/2010 14:49 #36282 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO

Jimmy ha scritto:

Spartacus ha scritto: siamo riusciti a farlo ripartire, insegnandomi anche la procedura per l'avvio di emergenza per questi casi :asd:

:D

Qual'è la procedura d'avviamento con le candelette OFF. Diccelo, ti prego!! ???:?:


Bisogna, se possibile, cercare di riscaldare il motore con una fonte di calore tipo una stufetta elettrica. Questo semplificherebbe le cose ma nella maggior parte delle situazioni non è possibile quindi:

collegare una batteria carica alla batteria motore per non farla scaricare (anche se non gli fa sicuramente bene). Se quella motore è bella carica si può provare a evitare il collegamento

aprire la scatola del filtro aria, una persona deve stare dietro pronta a spruzzare spray apposito per avviare i diesel a freddo, nel mentre l'altra fa girare il motorino di avviamento. Non bisogna insistere per oltre 10 secondi. Fare pausa, aspettare 20-30 secondi e ritentare, mentre tenta di avviarsi spruzzare direttamente nel filtro.
Drugo è partito al 4 tentativo, ieri sono passato dal fido meccanico: erano andate tutte e 4 le candelette!! Probabilmente negli ultimi giorni si stava avviando con solo 1 funzionante, quando anche quella è andata ciccia :medita:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2010 15:07 #36284 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic DRUGO
Bene, ne abbiamo imparata un'altra. Mi informerò su questo spray ma forse è lo stesso che si usa per far partire i 2 tempi; l'ho usato qualche volta. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2010 15:14 #36289 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic DRUGO

Jimmy ha scritto: Bene, ne abbiamo imparata un'altra. Mi informerò su questo spray ma forse è lo stesso che si usa per far partire i 2 tempi; l'ho usato qualche volta. Grazie


(Non ricordo dove) avevo letto di controindicazioni all'utilizzo di questi spray.
A mio avviso il tema merita topic dedicato... chi comincia??
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2010 19:02 #36311 da K .
Risposta da K . al topic DRUGO
se non sbaglio dovrebbe essere etere.... lo utilizzava mio padre per far partire un vecchio Iveco 60-10....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/01/2010 09:42 #36331 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO

Leon1572 ha scritto:

Jimmy ha scritto: Bene, ne abbiamo imparata un'altra. Mi informerò su questo spray ma forse è lo stesso che si usa per far partire i 2 tempi; l'ho usato qualche volta. Grazie


(Non ricordo dove) avevo letto di controindicazioni all'utilizzo di questi spray.
A mio avviso il tema merita topic dedicato... chi comincia??
:D


Non penso che la procedura giovi nè al motore nè alla batteria e organi vari ma si tratta di una situazione di emergenza.
Non so che spray fosse quello del meccanico, forse era a base di etere. Ne ho recuperato una bomboletta simile ancora funzionante sotto il sedile di una vecchia autocisterna diesel dove lavoro. E' uno spray dell'agip per facilitare l'avviamento dei diesel a freddo (DIESEL COLD STARTER o qualcosa del genere) , la terrò nel joker, di fianco ai cavi batteria, non si sa mai...

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 10:57 #36335 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic DRUGO
Si ragazzi, ora ricordo: quella che usai per i motori a 2 tempi era proprio a base di etere. Mi sa proprio che sia la stessa cosa. Procurava una reazione termica sulla testata facendo evaporare eventuali condense (così mi spiegò allora un meccanico).
Me ne procuro pure io una. Comunque io ho sempre dietro quattro candelette, una piccola chiave e una lunga stecca calamitata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 13:14 #36346 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic DRUGO
Apro un topic dedicato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/02/2010 10:36 #37134 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
Ritirato ieri dal meccanico. Con i nuovi ammortizzatori sembra di guidare un altro mezzo e non più una "barca".
Con le nuove candelette si accende che è un piacere anche a freddo e senza "aria".
Sfortunatamente non è stato fatto il lavoro completo alle boccole del cambio perchè ho preso un pezzo per il benzina e non compatibile col diesel :nervoso:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/03/2010 17:39 #39233 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/03/2010 17:50 #39234 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
Bruttissima esperienza stamattina :sbonk:
mentre stavo andando al lavoro (ore 7.20) improvvisamente e senza causa apparente il parabrezza si è completamente frantumato restando però integro. Un botto secco e improvvisamente è diventato tutto bianco: un pazzesco mosaico di qualche migliaio di schegge tenuto insieme da chissà cosa.
Visibilità zero e adrenalina a mille.
Fortunatamente le altre macchine erano tutte lontane (penso di aver frenato fino a fermarmi senza nemmeno rendermene conto), e a lato strada c'era disponibile il parcheggio di un negozio.
Gran spavento ma fortunatamente finito tutto bene, chissà cosa sarebbe successo se fosse successo in una situazione diversa, tipo autostrada... :sbonk:

Contattato prontamente assicurazione (avevo saggiamente incluso la polizzacristalli :old:) e a ruota la carglass.

La prossima settimana cambiano il parabrezza (circa 250 € con tecnico a domicilio, non male). Stasera finito il lavoro dovrò fare un paio di chilometri con l'aria tra i capelli fino all'officina del fido meccanico... speriamo bene!

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2010 19:06 #39235 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic DRUGO
:sbonk: :sbonk:
Boia!
Se non altro è finita bene...
[spero sinceramente non dover mai sperimentare altrettanto!]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2010 20:53 #39248 da K .
Risposta da K . al topic DRUGO
minchia che paura.... non è che avevi la guarnizione rotta e il cristallo è ''esploso'' toccando il ferro...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2010 21:58 #39260 da rasputin
Risposta da rasputin al topic DRUGO
era successo anche a noi quando avevamo il T2, eravamo stati fermi una settimana in un campeggio a Roma, al ritorno, all'altezza di Civitavecchia, si frantuma il parabrezza...risultato: Civitavecchia - Verona con i moscerini che si spiaccicavano sugli occhiali :look:

all'epoca avevamo dato la colpa al fatto che avevamo lasciato il furgne fermo sotto il sole per alcuni giorni e l'aria "fresca" quando siamo partiti ha causato la rottura. Non so se la cosa abbia senso o meno...

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/03/2010 09:15 #39313 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
La guarnizione sembra integra e ancora buona nonostante tutto.
La mattina in questione il parabrezza aveva un sottilissimo strato di ghiaccio ma non ho nemmeno acceso l'aria calda perchè è bastato un colpo di tergi con spruzzatina per pulirlo tutto, sinceramente non riesco ancora a capire come sia successo.

Ecco un paio di foto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi