Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

DRUGO

Di più
17/03/2010 20:20 #39358 da hoodride
Risposta da hoodride al topic DRUGO
...direi semplice vecchiaia...ha sempre affrontato 25 estati e 25 inverni... basta solo una flessione della struttura e...

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2010 13:02 #39394 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO

hoodride ha scritto: ...direi semplice vecchiaia...ha sempre affrontato 25 estati e 25 inverni... basta solo una flessione della struttura e...


penso anch'io, la cosa strana è stato il cedimento completo e improvviso, con un botto come fosse scoppiato un petardo :sbonk:
Il parabrezza era molto vissuto e pieno di rigature, poco male: adesso ne avrò uno nuovo :ola:
Peccato solo che non mi passano anche la guarnizione, la signorina della carglass ha provato e riprovato ma dice che per il nostro modello il sistema non lo prevede.

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2010 14:41 #39583 da Renè
Risposta da Renè al topic DRUGO
Complimenti per Drugo intanto.
Riguardo le avventure e disavventure avute ricalcanomolto similmente quelle avute finora con la Valkiria.
Il motore tuo è stato cambiato dai vecchi proprietari?

VW Top Joker T3 1600TD 1986 rosso-amaranto "Valchiria"

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Always looking at the sky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/04/2010 10:28 #40105 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
Grazie, ci sto lavorando parecchio :hippy.
Adesso dal punto di vista meccanico è davvero a posto: cono andato a ritirarlo ieri col parabrezza nuovo (e di tipo moderno: con doppio strato di vetro, non singolo strato come il precedente), per l'occasione ho anche cambiato le spazzole con un paio di moderne a disegno "curvo". Il meccanico ha anche sistemato definitivamente i leverismi del cambio che ora risulta molto preciso rispetto a prima.

Il motore è un fattore che mi preoccupa un pò dato che io sono il 3 proprietario e ha quasi 170 000 km. Non so se sia stato sostituito (leggo di molti t3 a cui è stato rifatto intorno ai 120 000-150 000 km). Il meccanico dice che sembra a posto, anche a me pare non dia problemi, anzi, parte sempre al primo colpo ed è regolare come un orologio. Speriamo bene...

Tra due settimane lo lascio al carrozziere per la riverniciatura completa, posterò qualche foto prima / durante / dopo l'intervento.

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2010 11:15 #40107 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic DRUGO
mi raccomando, batti piano sul cassettone sopra la testa
[yt=425,350]iApz08Bh53w[/yt]

:asd:


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/04/2010 14:28 #40116 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
:asd: :asd: :asd:
[yt=425,350]<object width="640" height="385"><param name="movie" value=" www.youtube.com/v/KKC7cRZz5xg&hl=it_IT&f...4900&color2=0x4e9e00 "> www.youtube.com/v/KKC7cRZz5xg&hl=it_IT&f...4900&color2=0x4e9e00 " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385">
[/yt]
una delle mie scene preferite è quella del "trip" ma non riesco a trovarla su youtube...

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2010 14:55 #40119 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic DRUGO
ehehe io adoro walter


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/04/2010 17:54 #41357 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
E' giunto il giorno, il grande, atteso, agognato, mitico e temuto :read: giorno in cui Drugo e il carrozziere si sono incontrati, esattamente il giorno 15. Se tutto va bene entro un paio di settimane sarà pronto.

Queste le foto "prima"

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ho già fatto un sopralluogo e il fido carrozziere ha già provveduto a rimuovere ogni traccia di ruggine grattando a lamiera, raddrizzare lamiere, togliere stuccate precedenti e sistemare il portellone (era mezzo storto e aveva qualcosa come 5 cm di stucco :sbonk: in un angolo).

Nel frattempo sto riverniciando le mascherine e grigliette cucina che sono sfogliate e rugginose :kool: e anche le varie plastiche cabina che erano assenti o rovinate. Dal ferramenta ho trovato uno smalto "marrone cioccolato" a 3,60€ per 400 ml che si intona quasi perfettamente al marrone degli interni del Drugo

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2010 13:39 #41399 da Renè
Risposta da Renè al topic DRUGO
Buon lavoro Spartacus e buona convalescenza al Drugo.

;)

VW Top Joker T3 1600TD 1986 rosso-amaranto &quot;Valchiria&quot;

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Always looking at the sky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2010 14:03 #41401 da breso
Risposta da breso al topic DRUGO
grande spartacus! un altro che restaura... a presto drugo! :D


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16&quot; - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/06/2010 09:43 #43930 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
Aggiornamento sui lavori.
Il fido carrozziere è decisamente in ritardo coi lavori ma si sta appassionando al mezzo e sta lavorando molto bene quindi non gli faccio fretta (non è un carrozziere di professione ma lo fa a "tempo perso"). Conto di averlo per la settimana prossima.
Intanto qualche foto fatta una decina di giorni fa. Le ammaccature sono state sistemate e la ruggine tolta fino a lamiera anche sulle giunture. Il portellone laterale è rinato (prima era tutto storto e non si chiudeva bene causa pessimo lavoro fatto da un precedente carrozziere). In alcune parti c'è già il fondo nero, le zone bianche è dove c'è ancora lo stucco :applausi:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Un'ultima levigata alle stuccature, fondo e via di vernice!!! :vw:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2010 12:21 #43936 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic DRUGO
Wow che bello vedere un mezzo al restauro...ti invidio per il portellone laterale, anche io dovrei fargli dare una controllatina..non è che sto tizio è disponibile??

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/06/2010 17:08 #43951 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
certo! Penso che sarebbe felice di lavorare su un altro joker, l'unico problema è che è un pò lento perchè lavora da solo e nel tempo libero.
Gli accenno qualcosa la prossima volta che lo vedo, se la carrozzeria è abbastanza a posto anche con una "semplice" lucidatura il mezzo perde una 20ina di anni. Se devi fare qualche lavoro più lungo però forse meglio attendere periodi di inutilizzo :wink:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/04/2011 19:26 #64929 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic DRUGO
E' passato quasi un anno dall'ultimo aggiornamento, in questo periodo ho effettuato i seguenti lavori:

interni - accessori:

- sostituzione braccetto finestra cucina rotto con uno adattato (è venuto un bel lavoro, secondo me meglio dell'originale, posterò una foto)
- sostituzione gommapiuma panca letto con gommapiuma ad alta densità e rifacimento completo delle fodere. Le fodere attuali hanno una chiusura a velcro per permettere il lavaggio. Col tessuto rimasto ho fatto fare le tendine laterali e della finestrella del tetto. Per l'occasione sistemata e ripulita la panca letto con sostituzione legno del pianale
- Sostituzione dell'oblò. Ne ho recuperati un paio di identici da un amico che lavora in una concessionaria. Quindi li ho accuratamente sezionati, selezionato i pezzi migliori, ripuliti, levigati e riverniciati. Inoltre ho sostituito la zanzariera.
- Ho iniziato a sostituire la moquette nella zona anteriore, per il momento ho fatto solo il "cubotto" su cui poggia il sedile passeggero
- sostituzione cintura di sicurezza passeggero (finalmente si arrotola!!!)
- installazione bombola a gas interna nel mobiletto lato panca, a fianco del serbatoio acqua con una da 5kg.
- Revisione frigorifero con pulizia e sostituzione piezo e termocoppia
- sostituzione caricabatteria originale (rotto...) con un telwin di tipo elettronico, con funzione di mantenimento, eroga solo 4 A ma dovrebbero bastare
- desolfatatore elettronico su entrambe le batterie
- portabici fiamma nuovo
- sostituzione lavandino, pulizia completa serbatoio acqua potabile, sostituzione tubazioni acqua
- altri piccoli lavoretti che non guastano mai...

meccanica:

- montate 4 belle gomme invernali bridgeston su 4 cerchi recuperati allo sfascio, grattati e riverniciati di bianco
- montato piccolo voltmetro per tenere sott'occhio batteria motore
- sostituita leva volante sx. Da quando l'ho preso gli abbaglianti non restavano innestati ma si poteva solo sfanalare. Per ovviare il problema il precedente proprietario l'aveva portato da un elettrauto che ha montato un interruttore facendo ponte. La soluzione non era molto pratica così alla prima occasione ho sostituito la leva (un meccanismo interno era rotto)

Giusto oggi sono andato a riprenderlo dal meccanico per la sostituzione del serbatoio marcio :nervoso:
Per l'occasione:
- sostituzione cuffia giunto posteriore destro
- sostituzione olio cambio (che fluidità!! sembra un altro mezzo ora!!)
- sostituzione serbatoio + guarnizioni e tubazioni gasolio
- Additivo pulizia motore
- sostituzione valvola termostatica con una da 80° (il termointerruttore ventola l'avevo già sostituito con uno anticipato.)
- controllata generale al motore e turbina
- sostituzione filtro gasolio + aggiunta prefiltro
- sostituzione guarnizione coperchio valvole

dieci giorni fa ho cambiato l'olio con un 10w40 specifico per motori TD + filtro olio

Devo dire che sembra un altro mezzo! Il cambio è molto fluido, il motore gira che è una meraviglia (c'era il filtro intasato e non arrivava carburante a sufficienza), la temperatura acqua ora rimane più bassa. Sono proprio contento, lo sarò un pò meno quando vedrò il conto :read:

Giuro che in settimana lo porto a lavare e faccio qualche foto, non ne ho nessuna del post verniciatura!

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2011 23:50 #64984 da cice
Risposta da cice al topic DRUGO
..azz un altro mezzo praticamente!!
complimenti e auguri per il conto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi