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DRUGO
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VW JOKER...uno stile di vita!
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hoodride ha scritto: ...direi semplice vecchiaia...ha sempre affrontato 25 estati e 25 inverni... basta solo una flessione della struttura e...
penso anch'io, la cosa strana è stato il cedimento completo e improvviso, con un botto come fosse scoppiato un petardo :sbonk:
Il parabrezza era molto vissuto e pieno di rigature, poco male: adesso ne avrò uno nuovo :ola:
Peccato solo che non mi passano anche la guarnizione, la signorina della carglass ha provato e riprovato ma dice che per il nostro modello il sistema non lo prevede.
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- Renè
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Riguardo le avventure e disavventure avute ricalcanomolto similmente quelle avute finora con la Valkiria.
Il motore tuo è stato cambiato dai vecchi proprietari?
VW Top Joker T3 1600TD 1986 rosso-amaranto "Valchiria"
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- Spartacus
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Adesso dal punto di vista meccanico è davvero a posto: cono andato a ritirarlo ieri col parabrezza nuovo (e di tipo moderno: con doppio strato di vetro, non singolo strato come il precedente), per l'occasione ho anche cambiato le spazzole con un paio di moderne a disegno "curvo". Il meccanico ha anche sistemato definitivamente i leverismi del cambio che ora risulta molto preciso rispetto a prima.
Il motore è un fattore che mi preoccupa un pò dato che io sono il 3 proprietario e ha quasi 170 000 km. Non so se sia stato sostituito (leggo di molti t3 a cui è stato rifatto intorno ai 120 000-150 000 km). Il meccanico dice che sembra a posto, anche a me pare non dia problemi, anzi, parte sempre al primo colpo ed è regolare come un orologio. Speriamo bene...
Tra due settimane lo lascio al carrozziere per la riverniciatura completa, posterò qualche foto prima / durante / dopo l'intervento.
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- Don_Durito
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una delle mie scene preferite è quella del "trip" ma non riesco a trovarla su youtube...
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- Don_Durito
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Queste le foto "prima"
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Ho già fatto un sopralluogo e il fido carrozziere ha già provveduto a rimuovere ogni traccia di ruggine grattando a lamiera, raddrizzare lamiere, togliere stuccate precedenti e sistemare il portellone (era mezzo storto e aveva qualcosa come 5 cm di stucco :sbonk: in un angolo).
Nel frattempo sto riverniciando le mascherine e grigliette cucina che sono sfogliate e rugginose e anche le varie plastiche cabina che erano assenti o rovinate. Dal ferramenta ho trovato uno smalto "marrone cioccolato" a 3,60€ per 400 ml che si intona quasi perfettamente al marrone degli interni del Drugo
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- Renè
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MEFISTO
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Il fido carrozziere è decisamente in ritardo coi lavori ma si sta appassionando al mezzo e sta lavorando molto bene quindi non gli faccio fretta (non è un carrozziere di professione ma lo fa a "tempo perso"). Conto di averlo per la settimana prossima.
Intanto qualche foto fatta una decina di giorni fa. Le ammaccature sono state sistemate e la ruggine tolta fino a lamiera anche sulle giunture. Il portellone laterale è rinato (prima era tutto storto e non si chiudeva bene causa pessimo lavoro fatto da un precedente carrozziere). In alcune parti c'è già il fondo nero, le zone bianche è dove c'è ancora lo stucco :applausi:
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Un'ultima levigata alle stuccature, fondo e via di vernice!!!
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...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!!
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Gli accenno qualcosa la prossima volta che lo vedo, se la carrozzeria è abbastanza a posto anche con una "semplice" lucidatura il mezzo perde una 20ina di anni. Se devi fare qualche lavoro più lungo però forse meglio attendere periodi di inutilizzo
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interni - accessori:
- sostituzione braccetto finestra cucina rotto con uno adattato (è venuto un bel lavoro, secondo me meglio dell'originale, posterò una foto)
- sostituzione gommapiuma panca letto con gommapiuma ad alta densità e rifacimento completo delle fodere. Le fodere attuali hanno una chiusura a velcro per permettere il lavaggio. Col tessuto rimasto ho fatto fare le tendine laterali e della finestrella del tetto. Per l'occasione sistemata e ripulita la panca letto con sostituzione legno del pianale
- Sostituzione dell'oblò. Ne ho recuperati un paio di identici da un amico che lavora in una concessionaria. Quindi li ho accuratamente sezionati, selezionato i pezzi migliori, ripuliti, levigati e riverniciati. Inoltre ho sostituito la zanzariera.
- Ho iniziato a sostituire la moquette nella zona anteriore, per il momento ho fatto solo il "cubotto" su cui poggia il sedile passeggero
- sostituzione cintura di sicurezza passeggero (finalmente si arrotola!!!)
- installazione bombola a gas interna nel mobiletto lato panca, a fianco del serbatoio acqua con una da 5kg.
- Revisione frigorifero con pulizia e sostituzione piezo e termocoppia
- sostituzione caricabatteria originale (rotto...) con un telwin di tipo elettronico, con funzione di mantenimento, eroga solo 4 A ma dovrebbero bastare
- desolfatatore elettronico su entrambe le batterie
- portabici fiamma nuovo
- sostituzione lavandino, pulizia completa serbatoio acqua potabile, sostituzione tubazioni acqua
- altri piccoli lavoretti che non guastano mai...
meccanica:
- montate 4 belle gomme invernali bridgeston su 4 cerchi recuperati allo sfascio, grattati e riverniciati di bianco
- montato piccolo voltmetro per tenere sott'occhio batteria motore
- sostituita leva volante sx. Da quando l'ho preso gli abbaglianti non restavano innestati ma si poteva solo sfanalare. Per ovviare il problema il precedente proprietario l'aveva portato da un elettrauto che ha montato un interruttore facendo ponte. La soluzione non era molto pratica così alla prima occasione ho sostituito la leva (un meccanismo interno era rotto)
Giusto oggi sono andato a riprenderlo dal meccanico per la sostituzione del serbatoio marcio :nervoso:
Per l'occasione:
- sostituzione cuffia giunto posteriore destro
- sostituzione olio cambio (che fluidità !! sembra un altro mezzo ora!!)
- sostituzione serbatoio + guarnizioni e tubazioni gasolio
- Additivo pulizia motore
- sostituzione valvola termostatica con una da 80° (il termointerruttore ventola l'avevo già sostituito con uno anticipato.)
- controllata generale al motore e turbina
- sostituzione filtro gasolio + aggiunta prefiltro
- sostituzione guarnizione coperchio valvole
dieci giorni fa ho cambiato l'olio con un 10w40 specifico per motori TD + filtro olio
Devo dire che sembra un altro mezzo! Il cambio è molto fluido, il motore gira che è una meraviglia (c'era il filtro intasato e non arrivava carburante a sufficienza), la temperatura acqua ora rimane più bassa. Sono proprio contento, lo sarò un pò meno quando vedrò il conto :read:
Giuro che in settimana lo porto a lavare e faccio qualche foto, non ne ho nessuna del post verniciatura!
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- cice
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- Elit Utente
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complimenti e auguri per il conto!
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