Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Aladino: presente!

• Jimmy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/07/2011 21:19 #71320 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!

mezzofotonico ha scritto: ecco la foto da tenerezza prima di andare dal meccanico per una controllatina

Una piccola magia e...
Non sono più soli!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

(Scusate, ma aspettando la cottura della pasta, mi stavo rilassando a mio modo. Non lo farò più..).
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2011 21:58 #71323 da Wanchope
Risposta da Wanchope al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: Tornando dal Belgio, carico come un venditore ambulante a causa di un mini-trasloco, ho, per un (BREVISSIMO) momento, invidiato il Phoenix di Dave Van Damme, col suo motore davanti. Vedevo calare l'acqua nel serbatoio basso, senza che però salisse la temperatura. Ed ho dovuto togliere un fracco di roba per accedere al motore e controllare il livello della vaschetta in alto, dato che ogni tanto si accendeva il led rosso.
Il problema era un manicotto allentato, una cosa stupida, ma il dover smontare mezza macchina per accedere alla vaschetta nel cofano motore mi ha fatto pensare che ciò meriterebbe un' altra piccola modifica.
Ci sto pensando.
E se qualcuno ha già risolto la cosa: che parli!

:?: :?:

Non ho la soluzione, ma ho il problema! Quindi sto in ascolto, aspettando che qualcuno di più capace di me la trovi!...
A proposito, ho visto adesso le modifiche che hai fatto al tuo Joker, mi accodo alla lista di complimenti: non ci sono parole, grandissimo!

proprietario di Osvaldo Levkoritis (Joker 1600 D 1982 - tetto soffietto)

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/08/2011 10:38 #71339 da Jimmy
Grazie dell'apprezzamento.
'Sta cosa della vaschetta la sto studiando; senza dimenticare, però, che molte moderne auto hanno problemi di accessi meccanici di gran lunga peggiori. (Basti pensare al cambio delle lampadine frontali di alcune, che richiedono lo smontaggio di mezzo frontale..).
Ciao

Di più
01/08/2011 14:27 #71344 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto:
Eh... attenzione Jimmy! Si inizia così.... :sisi: :asd:

Sei diabolico come il tuo logo...

:asd: :asd: :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
01/08/2011 14:56 #71348 da mezzofotonico
Risposta da mezzofotonico al topic Aladino: presente!
bella la magia bravo jimmy

Di più
31/08/2011 18:00 #72997 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: .... (Basti pensare al cambio delle lampadine frontali di alcune, che richiedono lo smontaggio di mezzo frontale..).

Non me lo ricordare - son due gg. che giro senza il faro sin per lo sbattimento necessario sulla scenic....

Piuttosto, una curiosità:
Ma perchè fotografi (sempre, pare) Aladino affianco ai TIR?
Camionista in pensione??
:?: :?:

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/09/2011 15:29 #73147 da Jimmy
Sinceri auguri per il cambio della tua lampadina. Spero che tu ci riesca prima della brutta stagione.

Per quanto riguarda i TIR:
no, nell'altra vita non ero camionista, e non è vero che fotografo sempre Aladino vicino ad un TIR.
Se vedi nelle foto c'è un'altro camper; quello di Mezzofotonico con una ragazza vicino.
Una storia molto commovente che va letta dall'inizio, quando dico: "non fa tenerezza?".
Eccetera.
Ciao

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/09/2011 20:22 #73889 da Jimmy
Aggiornamento del mio Aladino agosto 2011, visto che sono rimasto a casa:

Avendo smontato il cruscotto a causa delle "stupide lucine" (vedi topic dedicato), ho approfittato per rifargli il look.
Quindi: lucine finalmente degne di tale nome e, quadro strumenti bianco con illuminazione blu.
Ho anche cambiato nuovamente il volante, ed ho aggiunto nell'abitacolo una piccola stazione meteo che da mesi girava per casa.

Per effetto placebo (un pò come il TDI Oettinger di Olly) adesso mi sembra di andare più forte.
:asd:

Di più
10/09/2011 21:06 #73890 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Aladino: presente!
Bello quel volante... soprattutto per la posizione del clacson, che mi sembra più comoda... devi premere su quelle "orecchie" fra le razze, giusto? E quel telecomando cos'è, il comando al volante dell'autoradio?

Comunque complimenti, il tuo Aladino è sempre più in forma... hai anche un buon occhio nel fare i lavori!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/09/2011 22:48 #73891 da Jimmy
E' vero: Aladino è più in forma che mai. E guidarlo è un grosso piacere: io mi sento in vacanza anche solo facendo pochi km vicino casa.
Dicevi del volante. Il clackson suona in qualunque posizione: centro, destra e sinistra.
E' leggermente (di poco) più piccolo dell'originale ma, avendo io il servosterzo, non mi sono neppure accorto della differenza.
Il telecomando, come hai notato tu, serve per l'autoradio.
Ci comando il changer da 10 CD, il lettore di CD singoli, la radio, e pure l'aux per l' iPod. Ha un sacco di funzioni, come quelli che come optional danno adesso nelle moderne vetture.
Quindi mi sento al passo coi tempi;
altro che vecchio furgone!
:blues:

Di più
11/09/2011 02:56 #73893 da finnico
Risposta da finnico al topic Aladino: presente!
i fondini bianchi dove li hai trovati??

Di più
11/09/2011 08:44 #73894 da ea
Risposta da ea al topic Aladino: presente!
Anche a me piacciono molto i fondi bianchi, ti devo fare solo un appunto, io non avrei messo la stazione meteo sopra la cucina, coi vapori ti si sballa tutto.., non riesci ad incassarla nel mobile sopra la panca?, lo so che bisogna bucare, ma magari potresti metterla sullo sportellino, e un domani che vuoi toglierla, cambi solo quello. Ciao.

Di più
11/09/2011 09:52 #73901 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Aladino: presente!
Ottimo.....bello quel volante,ci sta propio bene!

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/09/2011 10:37 #73905 da Jimmy

ea ha scritto: io non avrei messo la stazione meteo sopra la cucina, coi vapori ti si sballa tutto.., non riesci ad incassarla nel mobile sopra la panca?, lo so che bisogna bucare, ma magari potresti metterla sullo sportellino, e un domani che vuoi toglierla, cambi solo quello. Ciao.

Giusta osservazione.
Ma quel pannello è fermo sulla mensola grazie ad una robusta calamita, in modo da poterlo attaccare all'esterno della carrozzaria dove si vuole (questo non l'avevo detto).
ciao

Per Finnico:
I fondi bianchi li ho trovati alla mostra-scambio di Sora. E anche il volante.

Di più
11/09/2011 10:57 #73907 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: io mi sento in vacanza anche solo facendo pochi km vicino casa.

Ciao Jimmy.Conosco benissimo quella sensazione. E' la stessa che provo io, anche quando faccio pochissima strada con il mio T4 Phoenix. Per il resto, complimenti per i lavori, la plancia ha veramente un ottimo aspetto. Da che Volkswagen viene quel volante?
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Tempo creazione pagina: 0.504 secondi