Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

PODEROSA

Di più
29/05/2009 14:49 #24414 da Dolly
Risposta da Dolly al topic PODEROSA
Spazza, ti volevo domandare due cose: le tendine chiare sono completamente bianche o a strisce colorate pastello (se sono così dove diavolo le hai trovate, sono carinissime!!!!!) :fiori: E come le hai fissate sotto a quelle oscuranti? C'è un doppio binario o sono due binari uno sull'altro? L'idea, come al solito, mi attizza e penso che mi accingerò a copiarla (tanto per cambiare...) :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2009 15:02 #24415 da eray
Risposta da eray al topic PODEROSA
bravo michele..è proprio un bel lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/05/2009 15:04 #24416 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic PODEROSA

Dolly ha scritto: Spazza, ti volevo domandare due cose: le tendine chiare sono completamente bianche o a strisce colorate pastello (se sono così dove diavolo le hai trovate, sono carinissime!!!!!) :fiori: E come le hai fissate sotto a quelle oscuranti? C'è un doppio binario o sono due binari uno sull'altro? L'idea, come al solito, mi attizza e penso che mi accingerò a copiarla (tanto per cambiare...) :wink:


Le tendine che intendi tu le aveva messe il precedente proprietario, come del resto quasi tutte le modifiche estetiche. Sono così chiare solo all'interno, dal di fuori sono belle colorate.
www.jokeristi.it/e107_plugins/kig_menu/i...ew=image&imageId=263
qui si riesce a capire come sono da fuori. :wink:
Mancherebbero solo sul portellone scorrevole mannaggia! Ma trovarle uguali è praticamente impossibile purtroppo...
Sono attaccate con un filo, appena dietro il binario delle tende oscuranti arancioni. :hippy

Buon lavoro! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2009 22:00 #24431 da brucomela
Risposta da brucomela al topic PODEROSA
Non so se ti conviene mettere quei pannelli isolanti dentro le portiere anteriori in quanto di lì passa l'acqua in caso di pioggia. Penso quindi che farebbero la stessa fine dei biscotti inzuppati nel latte.


Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/06/2009 15:25 #24562 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic PODEROSA

brucomela ha scritto: Non so se ti conviene mettere quei pannelli isolanti dentro le portiere anteriori in quanto di lì passa l'acqua in caso di pioggia. Penso quindi che farebbero la stessa fine dei biscotti inzuppati nel latte.


Se dovessi avere problemi vi farò sapere! Grazie dell'info comunque, ci starò attento! :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/06/2009 09:56 #24650 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic PODEROSA
Visto che avevo smontato quasi tutto, ho approfittato per portare la Poderosa dal carrozziere:
- trattato quei pochi punti di ruggine che aveva
- sostituzione parabrezza visto che era da un po' che giravo con una crepetta
- sostituzione guarnizione del parabrezza e dei finestrini anteriori (compreso deflettore)
- sostituzione telaio metallico che sostiene il deflettore basculante (completamente marcio)

I lavori sul parabrezza me li ha pagati tutti l'assicurazione. Per quasi tutti i materiali mi sono dovuto arrangiare io tramite siti in Germania ed ebay.de, perchè il carrozziere non riusciva a trovarli dai suoi fornitori.
Ho avuto difficoltà sopratutto per il telaio del deflettore..ci ho messo un bel po' prima di trovarne uno decente.. :sisi:

Inoltre, visto che avevo i pannelli che coprono gli scatolati belli comodi in camera mia, ho tolto la carta adesiva che li ricopriva e dato una base di colore acrilico. Mi sono messo in testa di fare un disegno.. :smile: è tutt'ora in fase di lavorazione..
Appena finirò posterò sicuramente le foto! :D :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/06/2009 20:12 #24904 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic PODEROSA
I lavori per il disegno sui pannelli procedevano a rilento e quindi ho trovato il modo di riempire il tempo che avevo a disposizione analizzando il problema bombola servizi.

Come molti di voi sanno queste bombole nella maggior parte dei casi non sono state mai revisionate e anche a me è sorta la domanda: "Ma per quanto potrò fidarmi di lei?" :sisi:
I prezzi per una sostituzione sono piuttosto elevati e anche Eddy mi aveva consigliato di sostituirla con una camping-gaz intena se un giorno avessi voluto togliere quella esterna.
Dopo un po' di ragionamenti ho pensato che la posizione più adatta fosse nel vano in basso a sinistra del frigo (il mio vano tecnico :asd: ). L'armadietto sotto il lavandino lo sfrutto moltissimo e lo trovo comodissimo, quindi non volevo rubare spazio lì. Per far stare una bombola da 3 kg di gpl nel posto sclelto (nell'angolo infondo a destra), è stato necessario rivedere la posizione del centralino 220V e del caricabatterie. Bombola da 3kg e non da 5kg perchè quella da 5 avrebbe comportato la foratura del pannello che separa vano tecnico e cassettone superiore.
Il risultato è quello che vedete nelle fotografie prima e dopo. Ora se volessi mettere la camping-gaz il posto c'è :fiori:

Già che c'ero e dato che ho voglia di complicarmi la vita, ho ottimizzato il passaggio dei cavi dietro al frigo e (già che c'ero... :asd:) ho pulito il bruciatore per bene come spiegato dal mitico bepi QUI

Inoltre, vista la mia altezza (1.92), ho pensato bene di creare altre due tacche sul supporto del sedile del conducente per avere la possibilità di tirarlo più indietro.
Il mio babbo nel frattempo ha modificato la vite che tiene fermo il tavolino, inserendo nella stessa un cilindretto appuntito. Ora non si muove più nulla :D


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 20:29 #24905 da raffo
Risposta da raffo al topic PODEROSA
Forte l'idea della punta sulla manopola! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 20:39 #24906 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic PODEROSA
Perbacco, Spazza! Stai lavorandoci mica male sulla Poddy... bei lavori, bravissimo! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/06/2009 22:58 #24916 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic PODEROSA
Grazie grazie grazie :fiori: ma non ho finito... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/06/2009 10:21 #25214 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic PODEROSA
Il carrozziere mi aveva restituito la Poderosa impolverata per bene e necessitava di pulizia. Oltre ad aspirare e pulire i mobili, ho tolto le tende per lavarle in lavatrice. Per fare ciò ho dovuto smontare il portaoggetti lungo e stretto che si trova sopra la cucina.

La plafoniera sopra i fornelli era parecchio rovinata (funzionante ma bruttina :smile: ) così mi sono deciso di installare dei faretti a led.

Non ho dovuto fare nessun buco, li ho fissati con degli adesivi e collegati facendo passare i fili dietro il portaoggetti verso i finestrini.
I led sono autonomi, si accendono schiacciando il vetrino.

La luce è poco diffusa e parecchio direttiva, ma ho un faretto su ogni zona lavoro (gavone 1, gavone 2, fornelli, lavandino). L'effetto estetico è eccezionale!! :fiori:
A breve le foto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2009 10:40 #25216 da Dolly
Risposta da Dolly al topic PODEROSA
Posta, posta... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
Di più
12/06/2009 14:00 #25235 da Druido
Risposta da Druido al topic PODEROSA
bellissimo e fatto molto bene !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.474 secondi