- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
13 Anni 1 Mese fa #85148
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
Cazzarola Matteo, che calvario..
Quindi l'albero a camme del 1.9cc non era quello giusto? Il resto deo ricambi lo hai già recuperato?
Quindi l'albero a camme del 1.9cc non era quello giusto? Il resto deo ricambi lo hai già recuperato?
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
13 Anni 1 Mese fa #85149
da il_teo
sembrerebbe essere diverso.
domani indagherò con più precisione.
punterie, e fasce elastiche presenti...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
paolinox ha scritto: Cazzarola Matteo, che calvario..
Quindi l'albero a camme del 1.9cc non era quello giusto? Il resto deo ricambi lo hai già recuperato?
sembrerebbe essere diverso.
domani indagherò con più precisione.
punterie, e fasce elastiche presenti...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 1 Mese fa #85150
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
Azz, che rottura di scatole...!
Ma l'albero a camme dove l'hai ordinato? Ti manca solo quello?
Dai che ce la fai...
Ma l'albero a camme dove l'hai ordinato? Ti manca solo quello?
Dai che ce la fai...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 1 Mese fa #85203
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
Caspita, ma il motore aveva su solo 60kkm e ha rotto una fascia, distrutto le punterie e demolito l'albero a camme? Tu vai molto spesso a gpl? Ti hanno detto cosa può aver portato ad un deterioramento precoce? Mi sembra molto strano, forse durante la scorsa revisione qualche pezzo sarebbe stato già da sostituire...
Vedrai che una volta rimesso in sesto canterà di nuovo come una porsche e ti potrà dare ancora tantissime soddisfazioni.
Un saluto
Vedrai che una volta rimesso in sesto canterà di nuovo come una porsche e ti potrà dare ancora tantissime soddisfazioni.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 1 Mese fa #85259
da Daines
Risposta da Daines al topic Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
Continuo a fare il tifo per te..... e mi piacerebbe un giorno riuscire a farci una syncrata veneto-trentina.... siamo un pò di vicini, e sarebbe bello....
poi conoscevi pure tu lou-x.... e non siamo mica in tanti....
buona fortuna.... intanto anche io son senza syncro da mesi.....
poi conoscevi pure tu lou-x.... e non siamo mica in tanti....
buona fortuna.... intanto anche io son senza syncro da mesi.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
12 Anni 4 Mesi fa #100455
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
Dopo 12 mesi di officina il pulmino è tornato a casa.
Fondamentalmente cambiato albero a camme, fasce dei pistoni, punterie e tutte le regolazioni del caso...
Ora rimane un problemino col minimo non stabile (ad uno stop 1000 rpm e a quello dopo a 1300 rpm e poi di nuovo su e poi di nuovo giu) il meccanico dice che vorrebbe sostituire i tubi dell'aria che magari perdono.. oppure capire. Io però non voglio cominciare a perdere tempo sulla valvola del minimo. Ne ho sentite troppe che danno problemi... uno dell'officina dice che adirittura non andavano neanche da nuove!
Mi rimane poi la tragedia irrisolta dell'albero di trasmissione verso la visco. In teoria ancora in attesa delle crociere VW ma nella realtà credo dimenticato in qualche officina dopo una bella bilanciata andata male...
Cerco di portare a termine il tutto.
Nel frattempo il motore si è messo a posto e ora gira che è un piacere sia a gas che a benzina.
Che bello riaverlo a casa.
Sto facendo piccole migliorie all'allestimento e poi sarà la volta di cambiare i sedili anteriori (ho trovato quelli del voyager del 2008 e sembrano comodi, ma per montarci le corsie del T3 credo avrò il mio bel da fare, speriamo di riuscirci).
Potrebbe essere giunta l'ora di comprare una batteria nuova dei servizi, il riscaldatore a gas nuovo mai usato praticamente richiede una batteria in buone condizioni...
a parte queste cose la prossima tappa seria sarà la riverniciatura e sanamento dalla ruggine, ma per questo pensavo di potermi fare una settimanina in est europa dove qualcuno ha detto che si trovano carrozzieri a prezzi molto piu facili di qua...
Intanto buoni kilometri a tutti, e buon inizio 2013!
Fondamentalmente cambiato albero a camme, fasce dei pistoni, punterie e tutte le regolazioni del caso...
Ora rimane un problemino col minimo non stabile (ad uno stop 1000 rpm e a quello dopo a 1300 rpm e poi di nuovo su e poi di nuovo giu) il meccanico dice che vorrebbe sostituire i tubi dell'aria che magari perdono.. oppure capire. Io però non voglio cominciare a perdere tempo sulla valvola del minimo. Ne ho sentite troppe che danno problemi... uno dell'officina dice che adirittura non andavano neanche da nuove!
Mi rimane poi la tragedia irrisolta dell'albero di trasmissione verso la visco. In teoria ancora in attesa delle crociere VW ma nella realtà credo dimenticato in qualche officina dopo una bella bilanciata andata male...
Cerco di portare a termine il tutto.
Nel frattempo il motore si è messo a posto e ora gira che è un piacere sia a gas che a benzina.
Che bello riaverlo a casa.
Sto facendo piccole migliorie all'allestimento e poi sarà la volta di cambiare i sedili anteriori (ho trovato quelli del voyager del 2008 e sembrano comodi, ma per montarci le corsie del T3 credo avrò il mio bel da fare, speriamo di riuscirci).
Potrebbe essere giunta l'ora di comprare una batteria nuova dei servizi, il riscaldatore a gas nuovo mai usato praticamente richiede una batteria in buone condizioni...
a parte queste cose la prossima tappa seria sarà la riverniciatura e sanamento dalla ruggine, ma per questo pensavo di potermi fare una settimanina in est europa dove qualcuno ha detto che si trovano carrozzieri a prezzi molto piu facili di qua...
Intanto buoni kilometri a tutti, e buon inizio 2013!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi