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l'arrogante o il piccolo (syncro)
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La cosa ti torna o ho detto un secchio di ca###te?
L'high/low non saprei...nel libretto uso&manutenzione hai qualche indicazione o comando simile?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Penso che sia: il C è il positivo comune (sotto fusibile) che viene magari chiuso da un interruttore termico. Il ventilatore si mette in moto e contemporaneamente si accende il led in plancetta ad indicarti la sua attivazione. D ed F sono i 2 negativi distinti e separati di ventilatore e led.
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Intanto posto alcuni lavoretti... il frifo oltre ad aver verniciato le plastiche interne ormai ingiallite ho sostituito guarnizioni e ridipindo la portella..
Poi ho copiato questo porta spezie che mi sembrava molto carino e utile... mi spaventa solo che per un syncro.in offroad nn sia molto confortevole.a.meno che nn sostituisca tutte le boccette di vetro con plastica..spero.vi piaccia
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Che coraggio a tagliare così
Ma bello, una bella idea.
Comunque, penso che, se in off-road quelle boccette arriveranno a cadere nonostante la protezione, esse saranno l'ultimo tra i tuoi pensieri
Se ti preoccupa il tintinnìo, puoi utilizzare (adattandole un pò) quelle protezioni tipo reticelle che si usano per far viaggiare le bottiglie di vino.
Io le uso per olio e aceto.
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Pochissimi pleuri.
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eh si... lo so, prima di bucare e tagliare ci ho pensato diverse settimana...ho studiato come farlo per bene e poi ho preso coraggio... in realtà avevo comprato un altra portella su ebay però alla fine è andato tutto bene :applausi:OlandeseVolante ha scritto: E' lo sportello dell'armadietto verticale, posteriore sinistro, sopra il tavolino/serbatoio dell'acqua?
Che coraggio a tagliare così
Ma bello, una bella idea.
Comunque, penso che, se in off-road quelle boccette arriveranno a cadere nonostante la protezione, esse saranno l'ultimo tra i tuoi pensieri
Se ti preoccupa il tintinnìo, puoi utilizzare (adattandole un pò) quelle protezioni tipo reticelle che si usano per far viaggiare le bottiglie di vino.
Io le uso per olio e aceto.
Pochissimi pleuri.
joe fallo nn ho ancora il furgone da sperimentare la modifica ma mi sembra una genialata, ovviamente l ho copiata da un video nn è di mia invenzione, il prossimo step sarà quello di dividere lo stesso mobile in due e aprire una finestra sul lato del letto.. quello è l armadio più grande ed è usato malissimo con solo un anta ed essendo molto profondo le magliette si stropicciano sempre e nn vedi bene il fondo..
detto ciò mi sto studiando bene l impianto elettrico aspettando la furga, pensavo di mettere le batterie al gel sotto la panca dietro. Vi posto lo schemino... cosa ne pensate? può andare? i fusibili sa 60 e 100 A stacca batterie sono questi ( 60 ), 100
pensandoci bene il fusibile-stacca da 100a per frigo-stufa-etc nn avrebbe molto senso perchè la fusibileria la mettere ataccata alle batterie...
consigli ben accetti
spero si capisca bene
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grazie in anticipo per le risposte
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www.ndsgroup.it/camper/power-services/
Il "Gold" gestisce tutte e 3 le fonti energetiche. Risparmi spazi e gestisci correttamente le batterie. Con un parallelatore potresti ricaricare la batteria motore (con motore fermo) quando le BS fossero cariche.
Come fatto da mamma VW sarebbe bene mettere il salvavita all'ingresso della 220V.
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grazie olandese dell interesse... mi sono dimenticato di dire che il trasformatore del solare è attacato ad un display sulla plancia così vedo sempre lo stato servizi e motore, che parte dalla bm ho un parallelatore verso le servizi, quindi sarebbe alternatore-batteria m.-parallelatore-fusibile servizi.OlandeseVolante ha scritto: Per gestire la ricarica delle batterie con alternatore-solare-220V piuttosto che componenti separati userei un unico strumento come questo della NDS
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Il "Gold" gestisce tutte e 3 le fonti energetiche. Risparmi spazi e gestisci correttamente le batterie. Con un parallelatore potresti ricaricare la batteria motore (con motore fermo) quando le BS fossero cariche.
Come fatto da mamma VW sarebbe bene mettere il salvavita all'ingresso della 220V.
io pensavo di mettere un aggenggio intelligente con funzioni di ricarica intelligenti... quei power nn mi piacciono e convincono per nulla, ho letto che taroccano l effettivo stato delle batterie per erogare più energia pero le gel necessitano di poca corrente per più tempo e nn il contrario, (poi sono aperto ad altre spiegazioni, questo è l idea che mi sono fatto) ho lasciato stare anche l aggeggio intelligente perchè cmq se l alternatore eroga sui 40a sono giuste 20a cada batteria che sarebbe il consiglio giusto per una buona ricarica.. cosa ne pensate...? lacune?
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- mic
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iniziamo con sabbiatura e poi sostituzione lamierati premetto che quasi tutti i pezzi di lamiera li ho sostituiti in inox, tutte le saldatura a braso-saldatura, in molti casi i lamierati andavano bene ma per scrupolo e paura di un domani rimetterci mano, li ho sostituiti-trattati-saldati.
Ho cercato di fare un lavoro a modo rompendo il più possibile la minchia ai carrozzieri vista l ultima esperienza. Ho voluto farlo bene, na volta per tutte.... va beh le foto a voi... ne mancano un sacco ma gioy mi banna se le metto tutte.
ultima cosa, ogni pezzo prima di essere rimontato è stato trattato-lavorato se lo necessitava... ogni singolo minchia di pezzo... il restauro è durato quasi un anno.
il colore ho deciso per il suo originale e devo dire me ne sono innamorato.
eccole
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- bdade
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A tempo debito ti chiederò dettagli su dove hai preso i lamierati. Per adesso ti faccio stracomplimenti, GRANDE!!
Bentornato Jokeristi!!!!
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mic ha scritto: Grazie davide... info molto volentieri se posso... cmq tra una decina di giorni dovrei venire a milano... in caso si puo sentire ea, giorgio e qualche altro syncrodebosciato per na biretta
Assolutamente SI!!!! :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!
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