Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

l'arrogante o il piccolo (syncro)

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/02/2017 21:14 #145726 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Il secondo mi sembra un comando per la ventola o compressore (non capisco bene cosa sia l'elica....propendo per il compressore) e contemporaneamente c'è il simbolo di un diodo led. Credo che sia una cosa del tipo che quando viene comandato il compressore si attiva anche il led ad indicarne l'attivazione.
La cosa ti torna o ho detto un secchio di ca###te? :ghgh:
L'high/low non saprei...nel libretto uso&manutenzione hai qualche indicazione o comando simile?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/02/2017 18:09 #145742 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Grazie olandese forse "d" è il positivo che passa dal fusibile con "c" va ad un ventilatore quando il tutto è troppo caldo... ed "f" è il negativo...? Può essesre...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/02/2017 22:10 #145854 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Ciao Mic, scusa il ritardo, non ho visto.
Penso che sia: il C è il positivo comune (sotto fusibile) che viene magari chiuso da un interruttore termico. Il ventilatore si mette in moto e contemporaneamente si accende il led in plancetta ad indicarti la sua attivazione. D ed F sono i 2 negativi distinti e separati di ventilatore e led.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/02/2017 16:22 #145901 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Grazie olandese ora vedo un po come aggiungerci una ventola..
Intanto posto alcuni lavoretti... il frifo oltre ad aver verniciato le plastiche interne ormai ingiallite ho sostituito guarnizioni e ridipindo la portella..

Poi ho copiato questo porta spezie che mi sembrava molto carino e utile... mi spaventa solo che per un syncro.in offroad nn sia molto confortevole.a.meno che nn sostituisca tutte le boccette di vetro con plastica..spero.vi piaccia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/02/2017 16:43 #145902 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
E' lo sportello dell'armadietto verticale, posteriore sinistro, sopra il tavolino/serbatoio dell'acqua?
Che coraggio a tagliare così :look:
Ma bello, una bella idea.
Comunque, penso che, se in off-road quelle boccette arriveranno a cadere nonostante la protezione, esse saranno l'ultimo tra i tuoi pensieri :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Se ti preoccupa il tintinnìo, puoi utilizzare (adattandole un pò) quelle protezioni tipo reticelle che si usano per far viaggiare le bottiglie di vino.
Io le uso per olio e aceto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Pochissimi pleuri.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2017 20:27 #145906 da __joe
Risposta da __joe al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Molto bello lo sportello portaspezie, è un lavoro che vorrei fare anch'io ma non penso avrò il coraggio di tagliare l'originale! Penso rifarò tutto di sana pianta e lo accorcerò cosi da poterlo aprire col tavolo chiuso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/03/2017 19:52 #146353 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)

OlandeseVolante ha scritto: E' lo sportello dell'armadietto verticale, posteriore sinistro, sopra il tavolino/serbatoio dell'acqua?
Che coraggio a tagliare così :look:
Ma bello, una bella idea.
Comunque, penso che, se in off-road quelle boccette arriveranno a cadere nonostante la protezione, esse saranno l'ultimo tra i tuoi pensieri :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Se ti preoccupa il tintinnìo, puoi utilizzare (adattandole un pò) quelle protezioni tipo reticelle che si usano per far viaggiare le bottiglie di vino.
Io le uso per olio e aceto.
Pochissimi pleuri.

eh si... lo so, prima di bucare e tagliare ci ho pensato diverse settimana...ho studiato come farlo per bene e poi ho preso coraggio... in realtà avevo comprato un altra portella su ebay ;) però alla fine è andato tutto bene :applausi:

joe fallo nn ho ancora il furgone da sperimentare la modifica ma mi sembra una genialata, ovviamente l ho copiata da un video nn è di mia invenzione, il prossimo step sarà quello di dividere lo stesso mobile in due e aprire una finestra sul lato del letto.. quello è l armadio più grande ed è usato malissimo con solo un anta ed essendo molto profondo le magliette si stropicciano sempre e nn vedi bene il fondo..

detto ciò mi sto studiando bene l impianto elettrico aspettando la furga, pensavo di mettere le batterie al gel sotto la panca dietro. Vi posto lo schemino... cosa ne pensate? può andare? i fusibili sa 60 e 100 A stacca batterie sono questi ( 60 ), 100
pensandoci bene il fusibile-stacca da 100a per frigo-stufa-etc nn avrebbe molto senso perchè la fusibileria la mettere ataccata alle batterie...
consigli ben accetti
spero si capisca bene


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/03/2017 20:00 #146354 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
se volessi aggiungere la 220 dovrei portare il cavo ad un salvavita poi ad un caricabatteria che sarebbe collegato alle batterie giusto...? il frigo nn è trivalente solo compressione, ed userei il inverter in caso necessiti o potri portare dal salvavita la connessione alla presa tedesca che c è nel mobilio davanti alla tanica dell acqua
grazie in anticipo per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/03/2017 21:12 #146355 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Per gestire la ricarica delle batterie con alternatore-solare-220V piuttosto che componenti separati userei un unico strumento come questo della NDS
www.ndsgroup.it/camper/power-services/
Il "Gold" gestisce tutte e 3 le fonti energetiche. Risparmi spazi e gestisci correttamente le batterie. Con un parallelatore potresti ricaricare la batteria motore (con motore fermo) quando le BS fossero cariche.
Come fatto da mamma VW sarebbe bene mettere il salvavita all'ingresso della 220V.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/03/2017 21:26 #146356 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)

OlandeseVolante ha scritto: Per gestire la ricarica delle batterie con alternatore-solare-220V piuttosto che componenti separati userei un unico strumento come questo della NDS
www.ndsgroup.it/camper/power-services/
Il "Gold" gestisce tutte e 3 le fonti energetiche. Risparmi spazi e gestisci correttamente le batterie. Con un parallelatore potresti ricaricare la batteria motore (con motore fermo) quando le BS fossero cariche.
Come fatto da mamma VW sarebbe bene mettere il salvavita all'ingresso della 220V.

grazie olandese dell interesse... mi sono dimenticato di dire che il trasformatore del solare è attacato ad un display sulla plancia così vedo sempre lo stato servizi e motore, che parte dalla bm ho un parallelatore verso le servizi, quindi sarebbe alternatore-batteria m.-parallelatore-fusibile servizi.

io pensavo di mettere un aggenggio intelligente con funzioni di ricarica intelligenti... quei power nn mi piacciono e convincono per nulla, ho letto che taroccano l effettivo stato delle batterie per erogare più energia pero le gel necessitano di poca corrente per più tempo e nn il contrario, (poi sono aperto ad altre spiegazioni, questo è l idea che mi sono fatto) ho lasciato stare anche l aggeggio intelligente perchè cmq se l alternatore eroga sui 40a sono giuste 20a cada batteria che sarebbe il consiglio giusto per una buona ricarica.. cosa ne pensate...? lacune?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/06/2017 23:49 #147725 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
ragazzi inizio a mettere qualche fotina.. il mezzo è ormai quasi terminato mancano poche cose ma per sfinimento finanze rimarranno così a data indefinita... o vinco al lotto (tipo tela del soffietto) :frusta: :asd:
iniziamo con sabbiatura e poi sostituzione lamierati premetto che quasi tutti i pezzi di lamiera li ho sostituiti in inox, tutte le saldatura a braso-saldatura, in molti casi i lamierati andavano bene ma per scrupolo e paura di un domani rimetterci mano, li ho sostituiti-trattati-saldati.
Ho cercato di fare un lavoro a modo rompendo il più possibile la minchia ai carrozzieri vista l ultima esperienza. Ho voluto farlo bene, na volta per tutte.... va beh le foto a voi... ne mancano un sacco ma gioy mi banna se le metto tutte.
ultima cosa, ogni pezzo prima di essere rimontato è stato trattato-lavorato se lo necessitava... ogni singolo minchia di pezzo... il restauro è durato quasi un anno.
il colore ho deciso per il suo originale e devo dire me ne sono innamorato.
eccole

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2017 09:47 #147729 da bdade
Risposta da bdade al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Ciùmbia che lavorone!!!! Grande MIC!! :applausi: :applausi: :applausi: prendo spunto che prima o poi anche io dovrò fare lo stesso sul Baita...

A tempo debito ti chiederò dettagli su dove hai preso i lamierati. Per adesso ti faccio stracomplimenti, GRANDE!! :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/06/2017 17:19 #147731 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Grazie davide... info molto volentieri se posso... cmq tra una decina di giorni dovrei venire a milano... in caso si puo sentire ea, giorgio e qualche altro syncrodebosciato per na biretta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2017 08:47 #147733 da fast
Risposta da fast al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Complimentoni vicino gran bel lavoro, spero di aver occasione di vederlo dal vivo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2017 16:36 #147739 da bdade
Risposta da bdade al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)

mic ha scritto: Grazie davide... info molto volentieri se posso... cmq tra una decina di giorni dovrei venire a milano... in caso si puo sentire ea, giorgio e qualche altro syncrodebosciato per na biretta


Assolutamente SI!!!! :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.498 secondi