Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

Di più
06/04/2014 16:49 #118720 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Era ora!!!! benissimo, buoni KM.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2014 18:57 #118724 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Turbo-Lento
è un po lento...ma è un turbo! ;=)

goditelo!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2014 21:54 #118769 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic Turbo-Lento
evvai finalmente!

La tua ambizione ha superato il tuo talento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/04/2014 10:04 #118789 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Beh, devo dire che riaverlo....in mano....è una bella senzazione..... :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
L'assetto e la tenuta di strada è veramente migliorata. Adesso non sembra più una barca in balia delle onde in ogni curva, gira più "piatto" e la sensazione di padronanza del mezzo è moooooooolto maggiore.
Penso che la sicurezza di marcia sia notevolmente migliorata.
Le irregolarità dell'asfalto sono anche meglio filtrate. Insomma, non le becchi tutte sulla schiena come prima. Questo non credevo. Molto bene. :applausi:
Sicuramente suggerisco a tutti un controllo almeno degli ammmortizzatori. Magari sono vecchi di 20 anni...e la differenza si sente.... :sisi:

Ma non sono ancora soddisfatto.
Un paio di cosette che prima funzionavano a dovere, adesso non lo fanno più.... :nono:
Sembra una coperta corta, tiri da una parte e si scopre dall'altra.
I freni hanno perso di mordente. Sono nuovissimi di pacca (ma rodati) all'anteriore ed al posteriore. Prima erano belli "consistenti" fin dal primo cm di corsa del pedale, adesso decisamente....no!
La frizione stacca altissima, come se fossi alla frutta. In realtà è nuovissima ed in ottimo stato. Prima staccava bene, in basso.
E poi, la spia delle candelette mi rimane lampeggiante per 10-11sec a prescindere dalla T esterna e motore.
:incacchiato:
Per freni (ulteriore spurgo?) e per la spia candelette (sensore, cablaggio...) vedo di studiare un attimo la situazione. Dovrei saltarci fuori.
Ma per la frizione non ho proprio idea....aprirò un topic apposito, se qualcuno avesse un consiglio.

Per adesso, comunque, giro. Non è un dramma ma sono io pignolo e poi, con tutti i fantastiliardi spesi, non voglio mezze misure!!!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2014 10:26 #118790 da Druido
Risposta da Druido al topic Turbo-Lento
freni e frizione sono lo stesso circuito, controlla il livello dell'olio nella vaschetta dietro la strumentazione e fai uno spurgo, anche della frizione, dovresti risolvere due problemi con una fava..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/04/2014 10:58 #118792 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Ciao Druido, si, il livello è a posto. Lo spurgo è stato fatto ma, forse, è il caso di rifarlo....anche io non trovo altra spiegazione se non la presenza di una bolla in entrambi i circuiti. Sicuramente da fare prima di toccare una qualunque cosa...
Ahahahah, un infinito esercizio di pazienza. :medita:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2014 19:00 #118805 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Tieni anche conto della tua Disabitudine al mezzo, dopo tanto tempo passato a guidare una macchina normale, tornando al T3, la senzsazione potrebbe sembrare diversa... comunque, si, in ogni caso mi sembrano problemi dovuti ad aria nel circuito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2014 14:20 #118821 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Turbo-Lento
Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/04/2014 15:40 #118823 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
....continuo a rimuginarci sopra....
La bolla mi convince per i freni ma per la frizione non so....
Mi viene da pensare che una bolla faccia allungare la corsa (o meglio, spostare il punto di stacco verso il basso), qui invece è il contrario. Stacca proprio alto, pochissimi cm dalla posizione di riposo del pedale.
Un pò come succede ai freni, no? con una bolla i freni cominciano a mordere dopo un bel pezzo di corsa del pedale (verso il fondo vettura).
Proprio perchè prima devo comprimere la bolla e poi comincio a dare pressione al liquido.
Si, capisco la disabitudine, certamente, però effettivamente io alzo tutto il piede per staccare la frizione. Praticamente, ginocchio in bocca.
Me lo fece notare anche il mecchirurgo che staccava alto. Anche lui se n'era accorto.... :?:
Non so, per la frizione la bolla....non so....
Comunque farò fare uno spurgo, per sicurezza, poi vedremo.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/04/2014 15:44 #118824 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

il Cusna ha scritto: Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.

Ma la tua bolla ti faceva staccare molto alto? anche se il disco era in buone condizioni?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2014 16:10 #118826 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Turbo-Lento
Ah, scusa, non avevo letto bene, è come dici tu, con aria nel circuito la frizione tende a staccare col pedale sempre più giù, fino a non staccare più bene a meno che tu non sfondi il pavimento...mentre tu hai il problema contrario.
Prova a verificare che braccetto dell'attuatore e leva che entra nella frizione siano bene in sede. Può essere che avendo tolto pressione al circuito si siano posizionati male, già successo a me e anche ad altri.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/06/2014 21:52 #121752 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Ciao a tutti.
Rientrato a casa questa mattina (le 2...ronf ronf...).
Al casello autostradale d'arrivo Turbo-Lento ha deciso che mi aveva riportato a casa e fatto tutto il suo dovere e quindi si è messo a girare a 3...
Pochi km e sono arrivato sotto casa. Mi fermo, spengo (il minimo a 3 cilindri è veramente doloroso :frusta: ) e parte il puzzone di gasolio. Guardo dietro (ero stracarico) e gocciavo gasolio da ogni lato del vascone isolante...
Anche dalla marmitta.....
Fan****oooooooooooooooo
Vabbè, stanchezza a 1000, chissenfrega, vado a dormire.
Stamattina scarico tutto e finalmente riesco a controllare: cannetta dell'iniettore crepata. Primo iniettore, quello che sta verso il volano. Crepata sotto l'ultima curva prima del dadone sulla testa dell'iniettore e spruzza bene bene verso gli altri e tutto il motore. Un merdaio.
Ovviamente la rettifica/pompista non hanno cambiato le cannette alla revisione.
:incacchiato: :incacchiato: :incacchiato:
Pazienza, ci vuole tanta pazienza....e tanti sghei, maledizione!!!!!!!
Domani di nuovo dal mecchirurgo e stanotte ordine urgente di cannette ed altre cagate...perchè ci sono sempre altre cagate da comprare :asd: :asd: :asd:
Comunque, sono positivo ed ottimista, è stato bravo. Ha stretto i denti per quasi 2000km e ci ha riportati a casa...poi ha mollato....
In compenso ho già una lista di 2 pagine di cose da farci su. :look:
In primis revisone totale del frigorifero che, bontà sua, ha mollato i 220V la settimana prima di partire ma, in compenso, ha funzionato a gas per 2 settimane ininterrottamente (anche viaggiando :wink: ).
Pazienza...ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza....
Il Joker ti porta a meditare e riflettere.
Sviluppa la pazienza e aumenta la saggezza (dopo la cagata cosmica d'averlo comprato, ovvio).
Il brutto però è che piuttosto che sentirmi così

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



mi sa tanto che sto sviluppando pazienza e saggezza con uno stile un pò....compromettente....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



E questo solo per mettere di buon umore con la meditazione!!!!
Pazienza, ci vuole pazienza....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2014 08:55 #121758 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Turbo-Lento

OlandeseVolante ha scritto: Pazienza, ci vuole pazienza....



Eh... 'sta signorina ha sicuramente molta pazienza, anzi, ha lì due gran belle pazienze... lo yin e lo yang :asd:

Comunque dai, non disperare... a volte capita che le cannette di mandata pompa-iniettori si crepino e attacchino a spruzzare, quando comprai il mio ne trovai una che perdeva già il giorno dopo l'acquisto... :asd:

Una cinquantina d'euro, le cambi tutte in blocco e via, vendono proprio tutto il kit con il rastrellino che le tiene insieme... e le puoi tranquillamente sostituire tu, mi raccomando stringi bene i dadi ma non a morte... basta che non perdano. Già che ci sei, sostituirei anche i tubicini di ritorno degli iniettori... fanno cavallotto dal primo iniettore verso la targa all'ultimo verso l'anteriore (se non sbaglio) e poi rimandano dall'ultimo iniettore alla pompa. C'è anche un iniettore con un tappino cieco, mi sembra il primo perchè non ha un recupero gasolio da iniettori precedenti. Comunque questione di qualche euro in più, se cambi la mandata tanto vale cambiare anche il ritorno. E' anche vero che a furia di cambiar roba perchè tanto costa poco, il conto finale cresce poco a poco come un'orchite... infatti guarda che due orchiti che sono venute alla signorina della foto... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2014 17:18 #121767 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic Turbo-Lento
Povero Andrea... Sempre brutto leggere ste cose...io sono sempre alla prese con perdita olio cambio o non so...e marce che faccio fatica a far entrare.... Speriamo sempre di risolvere tutto con calma molta calma... Forze e coraggio amico!

OlandeseVolante ha scritto: Ciao a tutti.
Rientrato a casa questa mattina (le 2...ronf ronf...).
Al casello autostradale d'arrivo Turbo-Lento ha deciso che mi aveva riportato a casa e fatto tutto il suo dovere e quindi si è messo a girare a 3...
Pochi km e sono arrivato sotto casa. Mi fermo, spengo (il minimo a 3 cilindri è veramente doloroso :frusta: ) e parte il puzzone di gasolio. Guardo dietro (ero stracarico) e gocciavo gasolio da ogni lato del vascone isolante...
Anche dalla marmitta.....
Fan****oooooooooooooooo
Vabbè, stanchezza a 1000, chissenfrega, vado a dormire.
Stamattina scarico tutto e finalmente riesco a controllare: cannetta dell'iniettore crepata. Primo iniettore, quello che sta verso il volano. Crepata sotto l'ultima curva prima del dadone sulla testa dell'iniettore e spruzza bene bene verso gli altri e tutto il motore. Un merdaio.
Ovviamente la rettifica/pompista non hanno cambiato le cannette alla revisione.
:incacchiato: :incacchiato: :incacchiato:
Pazienza, ci vuole tanta pazienza....e tanti sghei, maledizione!!!!!!!
Domani di nuovo dal mecchirurgo e stanotte ordine urgente di cannette ed altre cagate...perchè ci sono sempre altre cagate da comprare :asd: :asd: :asd:
Comunque, sono positivo ed ottimista, è stato bravo. Ha stretto i denti per quasi 2000km e ci ha riportati a casa...poi ha mollato....
In compenso ho già una lista di 2 pagine di cose da farci su. :look:
In primis revisone totale del frigorifero che, bontà sua, ha mollato i 220V la settimana prima di partire ma, in compenso, ha funzionato a gas per 2 settimane ininterrottamente (anche viaggiando :wink: ).
Pazienza...ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza....
Il Joker ti porta a meditare e riflettere.
Sviluppa la pazienza e aumenta la saggezza (dopo la cagata cosmica d'averlo comprato, ovvio).
Il brutto però è che piuttosto che sentirmi così



mi sa tanto che sto sviluppando pazienza e saggezza con uno stile un pò....compromettente....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



E questo solo per mettere di buon umore con la meditazione!!!!
Pazienza, ci vuole pazienza....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La tua ambizione ha superato il tuo talento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/12/2014 14:23 #127820 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Oggi Turbo-Lento ha passato la revisione di slancio.
Plauso a lui, frenata da inchiodo, emissioni OK e peso....1745kg, senza guidatore ma con 4 gomme invernali dentro, metà serbatoio gasolio, niente viveri, portabicicletta con 3 posti e veranda F35, cric e cagate varie (olio d'emergenza, refrigerante d'emergenza, cavi d'avviamento ecc ecc)....in forma, direi :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Già che c'ero mi sono messo a spippolare (termine tecnico arcaico) sotto il piantone di sterzo e dietro la fusibilera per tirare via l'antifurto artigianale messo dal vecchio proprietario.....
....da mettersi a piangere!!!!!
Mai visto dei collegamenti più di merda!
L'antifurto (un interuttore del c**o su un filo dell'accensione) appena ho toccato uno dei faston, si è sfilato. Collegamenti qui è là come venivano al momento....
LIMORTACCISUA!!!!!!
Mi è sorto spontaneo il seguente pensiero: la (relativamente) scarsa affidabilità di questi mezzi è grandemente influenza da chi, prima di noi, ha messo mano a cose che non si capivano appieno, con poca perizia ed ancor minore accuratezza.
Insomma, la maggior parte dei nostri guai vengono da porcherie fatte da chi ci ha preceduto.
:incacchiato:
Corollario al pensiero (dedotto da cose viste su Turbo-Lento): se c'è un problema...VA RISOLTO!!!!!!! NON BYPASSATO!!!!!
I bypass sono l'ultima speranza dell'ignorante o del'indolente (a meno di non dover smontare mezzo veicolo, ovviamente!) perchè il problema vero rimane. E' lì, annidato, in attesa solo di un modo per farcela pagare. E si è anche aggiunto un "by-pass"..un altro elemento nella già complicata storia...che anche lui può essere stato fatto male, potrebbe interferire in altre maniere, potrebbe guastarsi.....insomma, un'ulteriore possibile fonte di guai...
Scusate lo sfogo ma dover rimanere a piedi (ci sono andato vicino) perchè un c*****e non sapendo cosa fare taglia e cuce fili a casaccio, con lo sputo, mi fa girare!!!
Chicca: il precedente proprietario era un elettrauto...... :sbonk:

Per farmi passare la rabbia, ho montato gli ammortizzatori del portellone in versione Xtra-strong :applausi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.502 secondi