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Ha ancora tante cose da sistemare. Dettagli, per lo più. Ma non riesco a lasciare una qualunque cosa rotta o rovinata, mi da troppo fastidio...
Comunque, per il tappone nero intendi la copertura della vaschetta del tergi posteriore?
La puoi trovare
JK
oppure
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Meccanico, carrozziere, elettrauto, pompista...diventeranno presto tuoi amici ma stai tranquillo, ci siamo passati tutti. Ed ancora non vediamo la luce in fondo al tunnel
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Bastato trovare un motorino (altri eurini, please!) e collegarlo. Nel portellone posteriore era banalmente staccata l'astina di comando dalla sua sede ad incastro. Rimessa a posto, tutto ok. Soddisfazione.
Adesso sotto con altri lavoretti.
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:frusta:
Beh,devo ammettere che non l'ho toccato/usato molto in questi mesi/anni.
:frusta:
Comunque, ultimamente gli ho fatto qualche piccolo lavoretto.
Ho sostituito il blocchetto d'avviamento ed anche i cavi (quelli grossi neri) di massa, dalla batteria al blocco motore, dal naso del cambio alla traversa del telaio e, già che c'ero, ho aggiunto un cavo di massa diretto dalla batteria alla carrozzeria. Tutto questo per ovviare ai saltuari ed assolutamente randomici mancati avviamenti.
Devo ammettere che i cavi vecchi di 30 anni sono veramente duri e croccanti. La treccia cambio-traversa aveva anche segni di ossidazione. Insomma, era giunto il tempo.
Per ora, l'avviamento è decisamente più pronto ed, incredibile!, sembra aver risolto anche il problema dei tempi biblici di accensione della spia delle candelette.
Prima, infatti, ci metteva anche diversi minuti a spegnersi, adesso una manciata di secondi a freddo e via! si parte. Incredibile cosa non facciano le masse ed in generale un cablaggio in ordine. E dire che avevo già cambiato il relay ed ero pronto col sensore....
Adesso devo cambiare il cavo di potenza che va diretto al motorino d'avviamento e quello, sempre diiretto, che dall'alternatore arriva al polo positivo della batteria.
Ah, chicca estetica per il mio godimento: gli ho montato i cerchi in lega, quelli Käselöcher (fori di formaggio) come in foto. Ti ricordi, Armin? una vita fa che li ho presi.....
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Un furgone fighetto
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Ancora, devo assolutamente tirare giù il telo del soffietto e lavarlo. Ormai non capisco neanche più se sia beige o grigio. O un colore assurdo intermedio.
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Ciao Omonimo, caspita che spettacolo di scarpette che hai regalato al tuo furgo! I mieo complimenti per la scelta!!!
SAM
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Aggiorniamo un pò il topic....è già più di un anno che non scrivo di lui e, onestamente, mi pareva d'aver fatto questi lavori solo pochi mesi fa....come passa il tempo quando ti diverti.... :mmm: :mmm: Beh, i cavi di potenza li ho cambiati. Ma non quello che dalla batteria va alla malefica scatola nera sulla sx del vano motore e che poi distribuisce l'energia per il furgone. Troppo casino, avrei dovuto aprire cablaggio e scatola..non me la sono sentita di cercare rogne inutili. A questo cavo ho solo rifatto il capocorda con uno nuovo e meglio isolato.OlandeseVolante ha scritto: Adesso devo cambiare il cavo di potenza che va diretto al motorino d'avviamento e quello, sempre diretto, che dall'alternatore arriva al polo positivo della batteria.
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Ancora, devo assolutamente tirare giù il telo del soffietto e lavarlo. Ormai non capisco neanche più se sia beige o grigio. O un colore assurdo intermedio.
In soldoni, viene così:
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Il telo del soffietto l'ho lavato ma non sono rimasto soddisfatto del risultato, speravo molto meglio.....Forse dipende dal fatto che l'ho lavato a freddo ma non me la sono sentita di rischiare con T° più elevate, correndo il rischio di restringere la stoffa. Non si sa mai.Pazienza, sto quasi meditando di sostituirlo con quello a 3 finestre. Ma non ora. Per ora va bene così, anche perché togliere/mettere è una bella rottura di OOOOOO...
E dato che su questi furgoni non si finisce mai di buttare soldi e perderci del tempo (tanto, tantissimo di entrambi), ho dovuto cambiare la BS (misuravo 0,3V a vuoto, incredibile!!!!) ed ho colto l'occasione per un fare paio di cosette:
nuovo cavo di massa della BS
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e le protezioni in plastica per le guide del sedile di guida.
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Il sedile di guida faceva un rumore secco di metallo su metallo, nelle curve (Stock!). Chiaramente le guide sbattevano nei loro binari. Il sedile passeggero molto di più, è più evidente.
Infatti, nel sedile di guida avevo solo la protezione lato portiera, mancava quella lato interno. Nel sedile del passeggero mancano entrambe.
Ho sistemato il lato guida ed ora è OK, domani farò il lato passeggero.
Basta "Stock!", "Stock!" dalle guide in curva.
Che dire....piccole soddisfazioni....comunque sempre tanti eurini... Ed ho già visto altre cose da aggiungere alla lista To-do Maledetti furgonimmerda!:incacchiato
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Gioy_80 ha scritto: Varta che bella quella batteria...
...saranno anche furgonidimmerda, ma soffermarsi a rimirare la qualità estetica della batteria suggerisce una profonda analisi del fenomeno!
Ehm... io sono stato colpito dalla "sindrome di Stendhal" osservando l'alternatore!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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:vwVic ha scritto: Ehm... io sono stato colpito dalla "sindrome di Stendhal" osservando l'alternatore!
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le protezioni in plastica delle guide del sedile sono standard o sono specifiche per i nostri schifosi furgoni??
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Per le protezioni, credo fossero std sui T3 in generale. Non ho visto riferimenti particolari. D'altronde, la rumorosità è insista nel sistema guida-binario. Non nell'allestimento camper o meno. Hanno P/N 251 881 213 (2 per sedile, ovviamente)
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