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Buoni km!
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O meglio, ieri, dopo 10 km, goccioloni.
Ieri sera/stamattina dopo altri 60km, nulla totale. Secco come il Sahara d'Agosto.
Adesso dopo altri 150-160km (giretto verso un laghetto dalle parti di Gemona) ho notato una goccina appena accennata, ancora tra le parti a contatto, non uscita.
Senza goccia non colava neanche la giunzione dello scarico. Adesso anche quella ha una piccola traccia, molto piccola.
Olio motore perfetto, a livello. Fumosità allo scarico non ne ho mai vista.
Ci giro ancora, ci devo fare 1000km per il rodaggio e poi vediamo.
Spero sia come dici, che sia solo grasso di montaggio ed assestamento meccanico e termico di parti nuove perchè ricominciare il calvario del fermo-macchina mi fa stare male.....
Tengo le dita incrociate e l'occhio alla turbo
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Eh, purtroppo non credo.CaravelleC ha scritto: Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!
La goccia viene proprio dalla fessura (l'accoppiamento) tra la copertura della turbina ed il corpo del turbo. Fa capolino proprio nel punto più basso dell'insieme.
Il tubo di ritorno dell'olio in coppa rimane un pò discosto e leggermente più in alto. E' asciutto e non ci sono tracce tra lui e le gocce basse.
Il tubo di mandata non l'ho visto, non riesco a vederlo (da sdraiato per strada) ma la zona, a parte quelle benedette gocce, è pulita e asciutta..
Un bijoux a vederla .
Faccio altri km e tengo monitorato. Poi si vedrà .
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Quando l'ho vista la prima volta, la colatura imbrattava tutto il costolone della cassa del turbo
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spero anch'io non sia la turbina ma solo del grasso o simile....
Quando ci feci i primissimi km quella goccina, in realtà , era una colatura evidente che prendeva tutto il costolone della turbo accanto al punto dove ora la si vede.
Oltretutto, quella goccia va e viene. Non è sempre presente, ci faccio km ed alcune volte la vedo, la pulisco e la volta dopo non si vede nulla. Tipo stamane, niente.
Almeno da sdraiato sulla strada....
Non è grossa (ora) ma comunque mi ruga non poco, che la turbo l'ho pagata a sazio e non voglio perdite (anche piccole) o altre rotture di scatole...
Forse sono pignolo ma dopo tutto il tempo che c'ho perso dietro ed i soldi che ho dato, non voglio mezzi lavori o parti che vanno così così.
Uffffffffff..................che pazienza che ci vuole con questi furgoni..........
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Hai super ragione..tienici informati!!!
Roberto
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Ho fatto i 1000 km di rodaggio, tutto bene....
...stasera sono rimasto bloccato col cambio....
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Con motore fermo le marce entrano tutte bene,quindi il leveraggio dovrebbe essere OK.
Col mecchirurgo ipotizziamo una bolla nel circuito frizione.
Perdite non ce ne sono ed il livello liquido freni è MAX.
Facciamo un'altro superspurgo e poi vediamo...speriamo bene!
Rumori strani dal cambio non ce ne sono. Questo è già bene.....
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Pulizie di primavera in ritardo.
Smontato tutto, aperto tutto e pulito tutto.
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Con risultati finali piuttosto incoraggianti.
:applausi:
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Devo rimetterci il tendaggio....che mi si è mischiato ed adesso sono c@@@i amari per capire cosa va dove.
Unica nota fastidiosa: il rivestimento dei montanti, di parte dei panneli, del cielo della cabina, del cassetto, dei pensili e dell'armadio...ma che robaccia è? è carta da parati? bruttissima, sporchissima ed impossibile da lavarsi!!!!!
Ma si può togliere???
Poi già che c'ero (si, non mi passava niente....) ho fatto qualche modificuccia.
Ho messo le luci in cabina, la radio, l'accendisigari e l'orologio sotto batteria ausiliaria (metto qualche fotina in una altro post).
LED del quadro.
LED plafoniere in cabina. Non ancora in "salotto" che il lavoro è di precisione e non da farsi fuori da un'officina chiusa.
Questa settimana viene poi il tizio per sanitizzare e disinfestare tutto l'abitacolo.
Certo, le prime cure a 10 mesi dall'acquisto e con 3 settimane di guida soltanto alle spalle....non male direi....
Spero di non avere altre noie significative, vorrei iniziare a godermelo, 'sto furgonaccio!!!
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Comunque penso che sia proprio solo una bolla d' aria allora...a meno che si sia incollato il disco frizione...ma non penso...
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Comunque penso che sia proprio solo una bolla d' aria allora...a meno che si sia incollato il disco frizione...ma non penso...
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Un tentativo, spero vada bene.
L'altra volta, fatto lo spurgo, c'era aria.
Ma fatti pochi km il problema si è ripresentato....
...come disse qualcuno: "Andrà tutto benissimo, Ci vuole pazienza, e soldi."
Me lo faccio tatuare sulla chiappa che fa figo!
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