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Ahahahah, un infinito esercizio di pazienza. :medita:
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La bolla mi convince per i freni ma per la frizione non so....
Mi viene da pensare che una bolla faccia allungare la corsa (o meglio, spostare il punto di stacco verso il basso), qui invece è il contrario. Stacca proprio alto, pochissimi cm dalla posizione di riposo del pedale.
Un pò come succede ai freni, no? con una bolla i freni cominciano a mordere dopo un bel pezzo di corsa del pedale (verso il fondo vettura).
Proprio perchè prima devo comprimere la bolla e poi comincio a dare pressione al liquido.
Si, capisco la disabitudine, certamente, però effettivamente io alzo tutto il piede per staccare la frizione. Praticamente, ginocchio in bocca.
Me lo fece notare anche il mecchirurgo che staccava alto. Anche lui se n'era accorto.... :
Non so, per la frizione la bolla....non so....
Comunque farò fare uno spurgo, per sicurezza, poi vedremo.
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Ma la tua bolla ti faceva staccare molto alto? anche se il disco era in buone condizioni?il Cusna ha scritto: Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.
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Prova a verificare che braccetto dell'attuatore e leva che entra nella frizione siano bene in sede. Può essere che avendo tolto pressione al circuito si siano posizionati male, già successo a me e anche ad altri.
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Rientrato a casa questa mattina (le 2...ronf ronf...).
Al casello autostradale d'arrivo Turbo-Lento ha deciso che mi aveva riportato a casa e fatto tutto il suo dovere e quindi si è messo a girare a 3...
Pochi km e sono arrivato sotto casa. Mi fermo, spengo (il minimo a 3 cilindri è veramente doloroso :frusta: ) e parte il puzzone di gasolio. Guardo dietro (ero stracarico) e gocciavo gasolio da ogni lato del vascone isolante...
Anche dalla marmitta.....
Fan****oooooooooooooooo
Vabbè, stanchezza a 1000, chissenfrega, vado a dormire.
Stamattina scarico tutto e finalmente riesco a controllare: cannetta dell'iniettore crepata. Primo iniettore, quello che sta verso il volano. Crepata sotto l'ultima curva prima del dadone sulla testa dell'iniettore e spruzza bene bene verso gli altri e tutto il motore. Un merdaio.
Ovviamente la rettifica/pompista non hanno cambiato le cannette alla revisione.
:incacchiato: :incacchiato: :incacchiato:
Pazienza, ci vuole tanta pazienza....e tanti sghei, maledizione!!!!!!!
Domani di nuovo dal mecchirurgo e stanotte ordine urgente di cannette ed altre cagate...perchè ci sono sempre altre cagate da comprare
Comunque, sono positivo ed ottimista, è stato bravo. Ha stretto i denti per quasi 2000km e ci ha riportati a casa...poi ha mollato....
In compenso ho già una lista di 2 pagine di cose da farci su.
In primis revisone totale del frigorifero che, bontà sua, ha mollato i 220V la settimana prima di partire ma, in compenso, ha funzionato a gas per 2 settimane ininterrottamente (anche viaggiando ).
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Sviluppa la pazienza e aumenta la saggezza (dopo la cagata cosmica d'averlo comprato, ovvio).
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E questo solo per mettere di buon umore con la meditazione!!!!
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OlandeseVolante ha scritto: Pazienza, ci vuole pazienza....
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Eh... 'sta signorina ha sicuramente molta pazienza, anzi, ha lì due gran belle pazienze... lo yin e lo yang
Comunque dai, non disperare... a volte capita che le cannette di mandata pompa-iniettori si crepino e attacchino a spruzzare, quando comprai il mio ne trovai una che perdeva già il giorno dopo l'acquisto...
Una cinquantina d'euro, le cambi tutte in blocco e via, vendono proprio tutto il kit con il rastrellino che le tiene insieme... e le puoi tranquillamente sostituire tu, mi raccomando stringi bene i dadi ma non a morte... basta che non perdano. Già che ci sei, sostituirei anche i tubicini di ritorno degli iniettori... fanno cavallotto dal primo iniettore verso la targa all'ultimo verso l'anteriore (se non sbaglio) e poi rimandano dall'ultimo iniettore alla pompa. C'è anche un iniettore con un tappino cieco, mi sembra il primo perchè non ha un recupero gasolio da iniettori precedenti. Comunque questione di qualche euro in più, se cambi la mandata tanto vale cambiare anche il ritorno. E' anche vero che a furia di cambiar roba perchè tanto costa poco, il conto finale cresce poco a poco come un'orchite... infatti guarda che due orchiti che sono venute alla signorina della foto...
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OlandeseVolante ha scritto: Ciao a tutti.
Rientrato a casa questa mattina (le 2...ronf ronf...).
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La tua ambizione ha superato il tuo talento
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Plauso a lui, frenata da inchiodo, emissioni OK e peso....1745kg, senza guidatore ma con 4 gomme invernali dentro, metà serbatoio gasolio, niente viveri, portabicicletta con 3 posti e veranda F35, cric e cagate varie (olio d'emergenza, refrigerante d'emergenza, cavi d'avviamento ecc ecc)....in forma, direi
Già che c'ero mi sono messo a spippolare (termine tecnico arcaico) sotto il piantone di sterzo e dietro la fusibilera per tirare via l'antifurto artigianale messo dal vecchio proprietario.....
....da mettersi a piangere!!!!!
Mai visto dei collegamenti più di merda!
L'antifurto (un interuttore del c**o su un filo dell'accensione) appena ho toccato uno dei faston, si è sfilato. Collegamenti qui è là come venivano al momento....
LIMORTACCISUA!!!!!!
Mi è sorto spontaneo il seguente pensiero: la (relativamente) scarsa affidabilità di questi mezzi è grandemente influenza da chi, prima di noi, ha messo mano a cose che non si capivano appieno, con poca perizia ed ancor minore accuratezza.
Insomma, la maggior parte dei nostri guai vengono da porcherie fatte da chi ci ha preceduto.
:incacchiato:
Corollario al pensiero (dedotto da cose viste su Turbo-Lento): se c'è un problema...VA RISOLTO!!!!!!! NON BYPASSATO!!!!!
I bypass sono l'ultima speranza dell'ignorante o del'indolente (a meno di non dover smontare mezzo veicolo, ovviamente!) perchè il problema vero rimane. E' lì, annidato, in attesa solo di un modo per farcela pagare. E si è anche aggiunto un "by-pass"..un altro elemento nella già complicata storia...che anche lui può essere stato fatto male, potrebbe interferire in altre maniere, potrebbe guastarsi.....insomma, un'ulteriore possibile fonte di guai...
Scusate lo sfogo ma dover rimanere a piedi (ci sono andato vicino) perchè un c*****e non sapendo cosa fare taglia e cuce fili a casaccio, con lo sputo, mi fa girare!!!
Chicca: il precedente proprietario era un elettrauto...... :sbonk:
Per farmi passare la rabbia, ho montato gli ammortizzatori del portellone in versione Xtra-strong :applausi:
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Foderine nuove per preservare la tappezzeria originale dall'azione erosiva e distruttiva dell'erede...
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Anche il cuscinone sul motore ma non l'ho fotografato.
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Gioy_80 ha scritto: Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!
si può provare con i magneti (incollando un supporto metallico o magnetico sul mobile, sovrapponendo un magnete al multitasca...)
Alcuni prodotti hanno una tenuta sorprendente:
www.supermagnete.it
Sui nostri ferrosi furgoni ci fai di tutto (zanzariere, porta documenti, estensione mobile tendalino ecc.)
Ormai sono calamita dipendente
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Gioy_80 ha scritto: Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!
Li ho fissati con automatici.
Anche io...non sai quanto c'ho pensato...il primo buco m'ha fatto molto molto male....poi gli altri non li ho quasi sentiti. Ho detto quasi.
Mi sono detto, però, che sono a fin di bene, che in fondo non sembrano neanche troppo posticci e che volendo tirare via tutto si può coprire ciascun buco con vitina svasata e copri vite grigia, come già nell'arredamento originale.
Comunque, questi sono gli unici buchini che mi sono autorizzato a fare!!!!!
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