Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

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08/04/2014 10:58 #118792 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Ciao Druido, si, il livello è a posto. Lo spurgo è stato fatto ma, forse, è il caso di rifarlo....anche io non trovo altra spiegazione se non la presenza di una bolla in entrambi i circuiti. Sicuramente da fare prima di toccare una qualunque cosa...
Ahahahah, un infinito esercizio di pazienza. :medita:

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08/04/2014 19:00 #118805 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Tieni anche conto della tua Disabitudine al mezzo, dopo tanto tempo passato a guidare una macchina normale, tornando al T3, la senzsazione potrebbe sembrare diversa... comunque, si, in ogni caso mi sembrano problemi dovuti ad aria nel circuito.

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09/04/2014 14:20 #118821 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Turbo-Lento
Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.

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09/04/2014 15:40 #118823 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
....continuo a rimuginarci sopra....
La bolla mi convince per i freni ma per la frizione non so....
Mi viene da pensare che una bolla faccia allungare la corsa (o meglio, spostare il punto di stacco verso il basso), qui invece è il contrario. Stacca proprio alto, pochissimi cm dalla posizione di riposo del pedale.
Un pò come succede ai freni, no? con una bolla i freni cominciano a mordere dopo un bel pezzo di corsa del pedale (verso il fondo vettura).
Proprio perchè prima devo comprimere la bolla e poi comincio a dare pressione al liquido.
Si, capisco la disabitudine, certamente, però effettivamente io alzo tutto il piede per staccare la frizione. Praticamente, ginocchio in bocca.
Me lo fece notare anche il mecchirurgo che staccava alto. Anche lui se n'era accorto.... :?:
Non so, per la frizione la bolla....non so....
Comunque farò fare uno spurgo, per sicurezza, poi vedremo.

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09/04/2014 15:44 #118824 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

il Cusna ha scritto: Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.

Ma la tua bolla ti faceva staccare molto alto? anche se il disco era in buone condizioni?

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09/04/2014 16:10 #118826 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Turbo-Lento
Ah, scusa, non avevo letto bene, è come dici tu, con aria nel circuito la frizione tende a staccare col pedale sempre più giù, fino a non staccare più bene a meno che tu non sfondi il pavimento...mentre tu hai il problema contrario.
Prova a verificare che braccetto dell'attuatore e leva che entra nella frizione siano bene in sede. Può essere che avendo tolto pressione al circuito si siano posizionati male, già successo a me e anche ad altri.

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29/06/2014 21:52 #121752 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Ciao a tutti.
Rientrato a casa questa mattina (le 2...ronf ronf...).
Al casello autostradale d'arrivo Turbo-Lento ha deciso che mi aveva riportato a casa e fatto tutto il suo dovere e quindi si è messo a girare a 3...
Pochi km e sono arrivato sotto casa. Mi fermo, spengo (il minimo a 3 cilindri è veramente doloroso :frusta: ) e parte il puzzone di gasolio. Guardo dietro (ero stracarico) e gocciavo gasolio da ogni lato del vascone isolante...
Anche dalla marmitta.....
Fan****oooooooooooooooo
Vabbè, stanchezza a 1000, chissenfrega, vado a dormire.
Stamattina scarico tutto e finalmente riesco a controllare: cannetta dell'iniettore crepata. Primo iniettore, quello che sta verso il volano. Crepata sotto l'ultima curva prima del dadone sulla testa dell'iniettore e spruzza bene bene verso gli altri e tutto il motore. Un merdaio.
Ovviamente la rettifica/pompista non hanno cambiato le cannette alla revisione.
:incacchiato: :incacchiato: :incacchiato:
Pazienza, ci vuole tanta pazienza....e tanti sghei, maledizione!!!!!!!
Domani di nuovo dal mecchirurgo e stanotte ordine urgente di cannette ed altre cagate...perchè ci sono sempre altre cagate da comprare :asd: :asd: :asd:
Comunque, sono positivo ed ottimista, è stato bravo. Ha stretto i denti per quasi 2000km e ci ha riportati a casa...poi ha mollato....
In compenso ho già una lista di 2 pagine di cose da farci su. :look:
In primis revisone totale del frigorifero che, bontà sua, ha mollato i 220V la settimana prima di partire ma, in compenso, ha funzionato a gas per 2 settimane ininterrottamente (anche viaggiando :wink: ).
Pazienza...ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza....
Il Joker ti porta a meditare e riflettere.
Sviluppa la pazienza e aumenta la saggezza (dopo la cagata cosmica d'averlo comprato, ovvio).
Il brutto però è che piuttosto che sentirmi così

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mi sa tanto che sto sviluppando pazienza e saggezza con uno stile un pò....compromettente....

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E questo solo per mettere di buon umore con la meditazione!!!!
Pazienza, ci vuole pazienza....

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30/06/2014 08:55 #121758 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Turbo-Lento

OlandeseVolante ha scritto: Pazienza, ci vuole pazienza....



Eh... 'sta signorina ha sicuramente molta pazienza, anzi, ha lì due gran belle pazienze... lo yin e lo yang :asd:

Comunque dai, non disperare... a volte capita che le cannette di mandata pompa-iniettori si crepino e attacchino a spruzzare, quando comprai il mio ne trovai una che perdeva già il giorno dopo l'acquisto... :asd:

Una cinquantina d'euro, le cambi tutte in blocco e via, vendono proprio tutto il kit con il rastrellino che le tiene insieme... e le puoi tranquillamente sostituire tu, mi raccomando stringi bene i dadi ma non a morte... basta che non perdano. Già che ci sei, sostituirei anche i tubicini di ritorno degli iniettori... fanno cavallotto dal primo iniettore verso la targa all'ultimo verso l'anteriore (se non sbaglio) e poi rimandano dall'ultimo iniettore alla pompa. C'è anche un iniettore con un tappino cieco, mi sembra il primo perchè non ha un recupero gasolio da iniettori precedenti. Comunque questione di qualche euro in più, se cambi la mandata tanto vale cambiare anche il ritorno. E' anche vero che a furia di cambiar roba perchè tanto costa poco, il conto finale cresce poco a poco come un'orchite... infatti guarda che due orchiti che sono venute alla signorina della foto... :asd:

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30/06/2014 17:18 #121767 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic Turbo-Lento
Povero Andrea... Sempre brutto leggere ste cose...io sono sempre alla prese con perdita olio cambio o non so...e marce che faccio fatica a far entrare.... Speriamo sempre di risolvere tutto con calma molta calma... Forze e coraggio amico!

OlandeseVolante ha scritto: Ciao a tutti.
Rientrato a casa questa mattina (le 2...ronf ronf...).
Al casello autostradale d'arrivo Turbo-Lento ha deciso che mi aveva riportato a casa e fatto tutto il suo dovere e quindi si è messo a girare a 3...
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Ovviamente la rettifica/pompista non hanno cambiato le cannette alla revisione.
:incacchiato: :incacchiato: :incacchiato:
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11/12/2014 14:23 #127820 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Oggi Turbo-Lento ha passato la revisione di slancio.
Plauso a lui, frenata da inchiodo, emissioni OK e peso....1745kg, senza guidatore ma con 4 gomme invernali dentro, metà serbatoio gasolio, niente viveri, portabicicletta con 3 posti e veranda F35, cric e cagate varie (olio d'emergenza, refrigerante d'emergenza, cavi d'avviamento ecc ecc)....in forma, direi :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Già che c'ero mi sono messo a spippolare (termine tecnico arcaico) sotto il piantone di sterzo e dietro la fusibilera per tirare via l'antifurto artigianale messo dal vecchio proprietario.....
....da mettersi a piangere!!!!!
Mai visto dei collegamenti più di merda!
L'antifurto (un interuttore del c**o su un filo dell'accensione) appena ho toccato uno dei faston, si è sfilato. Collegamenti qui è là come venivano al momento....
LIMORTACCISUA!!!!!!
Mi è sorto spontaneo il seguente pensiero: la (relativamente) scarsa affidabilità di questi mezzi è grandemente influenza da chi, prima di noi, ha messo mano a cose che non si capivano appieno, con poca perizia ed ancor minore accuratezza.
Insomma, la maggior parte dei nostri guai vengono da porcherie fatte da chi ci ha preceduto.
:incacchiato:
Corollario al pensiero (dedotto da cose viste su Turbo-Lento): se c'è un problema...VA RISOLTO!!!!!!! NON BYPASSATO!!!!!
I bypass sono l'ultima speranza dell'ignorante o del'indolente (a meno di non dover smontare mezzo veicolo, ovviamente!) perchè il problema vero rimane. E' lì, annidato, in attesa solo di un modo per farcela pagare. E si è anche aggiunto un "by-pass"..un altro elemento nella già complicata storia...che anche lui può essere stato fatto male, potrebbe interferire in altre maniere, potrebbe guastarsi.....insomma, un'ulteriore possibile fonte di guai...
Scusate lo sfogo ma dover rimanere a piedi (ci sono andato vicino) perchè un c*****e non sapendo cosa fare taglia e cuce fili a casaccio, con lo sputo, mi fa girare!!!
Chicca: il precedente proprietario era un elettrauto...... :sbonk:

Per farmi passare la rabbia, ho montato gli ammortizzatori del portellone in versione Xtra-strong :applausi:

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11/06/2015 14:10 #134375 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

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30/07/2015 10:26 #135471 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

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30/07/2015 10:57 #135473 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Turbo-Lento
Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!

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30/07/2015 11:09 #135474 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Turbo-Lento

Gioy_80 ha scritto: Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!


si può provare con i magneti (incollando un supporto metallico o magnetico sul mobile, sovrapponendo un magnete al multitasca...)
Alcuni prodotti hanno una tenuta sorprendente:
www.supermagnete.it

Sui nostri ferrosi furgoni ci fai di tutto (zanzariere, porta documenti, estensione mobile tendalino ecc.)
Ormai sono calamita dipendente :D

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30/07/2015 11:36 #135475 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

Gioy_80 ha scritto: Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!


Li ho fissati con automatici.
Anche io...non sai quanto c'ho pensato...il primo buco m'ha fatto molto molto male....poi gli altri non li ho quasi sentiti. Ho detto quasi. :cry: :cry: :cry:
Mi sono detto, però, che sono a fin di bene, che in fondo non sembrano neanche troppo posticci e che volendo tirare via tutto si può coprire ciascun buco con vitina svasata e copri vite grigia, come già nell'arredamento originale.
Comunque, questi sono gli unici buchini che mi sono autorizzato a fare!!!!! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

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