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Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
- ea
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- Gigi
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- bdade
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Che tipo di lampadine sono? Avrei ancora due alogene da sostituire oltre a quella a bulbo sopra la cucina, casomai faccio un altro ordine e a quel punto le prendo anche per Gigi
A proposito: le luci a LED che ho installato dentro sono una figata: hanno lo stesso attacco delle alogene e vanno su senza modifiche, illuminano come delle alogene da 20 Watt e ne consumano 1 e mezzo! :applausi:
(è per questo che lascio il camper illuminato a giorno con tanta disinvoltura )
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Bentornato Jokeristi!!!!
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- bdade
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... plastica
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- bdade
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Seguirà una descrizione dei lavori, insieme alle foto che ho fatto durante il lavoro. Per il momento mi limito a ringraziare Kgb e Gigi per l'aiuto. Grazie a voi oggi il Baita è tornato ad essere un Syncro!!!! :applausi:
Lullèèèè!!
Bentornato Jokeristi!!!!
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Roberto
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- OlandeseVolante
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- bdade
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Una volta smontate le protezioni motore e albero di trasmissione, via l'albero, svuotato l'olio del cambio, smollato il cambio per lavorare meglio e abbiamo tirato giù il nasello vecchio (qui fotografato insieme al giunto viscoso)
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Il cambio, pronto per ospitare il nuovo nasello
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I due naselli uno di fianco all'altro
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Qui il disgiuntore cosparso con un po' (pochina...) pasta sigillante verde (abbiamo usato questa www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/aut...igillante-verde.html )
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Sua Maestà il disgiuntore, montato nella sua sede!
Peccato che il sensore che manda l'impulso alla lucina era rotto (non so se è arrivato rotto da Syncro Service o se l'ho rotto io ). Ora va ordinato e sostituito: non rinuncerei a quella lucina per niente al mondo!
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Iniziano i lavori in cabina: si cablano i tubetti del vuoto dal disgiuntore a sotto la cabina (arrivano da sotto, dietro la leva del cambio), si smonta il supporto dei pomelli e si tira giù la consolle di plastica che sta sotto; si pratica un forellino nella gomma dove già passano anche gli altri.
Qui facciamo il mitico terzo buco nella plancetta degli attuatori :applausi:
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E qui si lavora sugli attuatori
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Dopo un rapido test, prontamente immortalato da Gigi (appena mi passa il filmato lo posterò qui), si chiude la plancetta e si archivia la pratica Disgiuntore :applausi:
[yt=425,350]of2Mp5tWBi8[/yt]
E' giunto il momento di affrontare il giunto viscoso. Dopo avere svuotato l'olio dal differenziale (è venuta giù una morchiaccia che puzzava di caramella mou!!), qui la situazione è un po' più complicata e siamo stati un po' fortunati e un po' sfortunati.
Fortunati perchè abbiamo tirato giù tutto senza smontare i giunti e tenendo il differenziale al suo posto; sfortunati perchè per farlo abbiamo litigato parecchio con una delle due boccole su cui è ancorato il differenziale, nella quale si era stortato il bullone e non voleva uscire.
In ogni caso: qui il differenziale in attesa del nuovo giunto
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ecco il giunto viscoso nuovo in sede! E' stata un'emozione infilarlo su...
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Qui i due giunti viscosi durante la cerimonia del "Cambio della guardia", in pratica mentre si danno il cinque per il cambio di posto
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La culatta abbondantemente imbrattata di pasta sigillante
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ehm... dopo questa non ho più fatto foto
Ne farò qualcuna sul mezzo finito
Edit: ovviamente ieri sera non è che potevo andare a casa senza provare che funzionasse tutto...
beh porca vacca, ora si che giunta il bastardo! Si nota moltissimo la differenza sterzando tutto: con il giunto innescato fa molta più fatica, è quasi frenato. Il disgiuntore reagisce alla velocità della luce: innesca immediatamente, quasi la lucetta non servirebbe perchè si percepisce chiaramente la differenza :applausi:
poi... visto che nevischiava e avevo una mezzoretta libera, mi sono anche andato ad inzozzare un po' sotto il cavalcavia della tangenziale, (qui: goo.gl/maps/9uqLm ). Era tutto un fango e mi sono divertito un po' con il blocco posteriore e il disgiuntore... che dire, sono commosso dalla semplicità con cui si arrampicava anche cercando di perdere aderenza in twist :applausi:
Prossimo step: sostituire il sensore del disgiuntore, sistemare la perdita d'acqua dal cazzillo di plastica sulla testata, trovare una soluzione per il supporto del serbatoio (arrugginito e spaccato, ora il serbatoio si appoggia su tutto quanto sotto di esso ), rimontare paramotore e longheroni e ... FANGOOO!!!!!!
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- Daines
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bdade ha scritto:
ehm... dopo questa non ho più fatto foto
Ne farò qualcuna sul mezzo finito
Ben fatto!!!! le prossime foto allora dovrebbero immortalare il baita ben infangato dopo i necessari test e relative soddisfazioni.....!!! dai che che con sta pioggia trovi sicuro un campo prova..... :applausi:
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