Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Di più
19/04/2014 01:19 #119122 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Ammazzate, ma il Baita cosa sta diventando? Una bestia senza eguali!
Complimenti, come sempre non sono l'unico che sperpera soldi per cagate su un vecchio furgonaccio!
Tra qualche anno questo forum si troverà ad essere una comunità di senza tetto!
Avanti così! :applausi:
Prima o poi lo vedo anch'io il Baita!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2014 03:28 #119123 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

bdade ha scritto: hehe... beh, sapete com'è. D'altronde lo sapevo io cosa rischiavo ad affidare il mio adorato furgone ad un fabbro... se si trova un flessibile in giro mica lo lascia lì a far polvere: lo usa. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, ok, ok. Tolgo il velo di mistero su quanto sta per accadere al Baita :vw

Si, si tratta dell'intercooler di provenienza smart che ho comprato da Silentbay qualche tempo fa. Viene installato a sinistra, raffreddato dall'aria proveniente dal camino, con la sua ventola che fa si che l'aria calda esca da sotto :applausi:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



L'aspirazione motore viene spostata nel camino di destra, dove verrà ospitato il tubo di aspirazione di un benzina.
Anche la turbina verrà molto probabilmente modificata/sostituita e un radiatore dell'olio aiuterà il tutto a contenere i bollenti spiriti :ola:
Sostituiremo il radiatore, che ormai si sbriciola solo a guardarlo :medita:

Poi sostituiremo le guarnizioni sul collettore di scarico per risolvere un piccolo sfiato, sostituiremo il barilotto del catalizzatore, ormai inservibile, con un nuovo tipo di catalizzatore "a tubo aperto libero", della k-spazio-punto technologies :asd:

Già che abbiamo le mani sporche (abbiamo.... parlo come se fossi io a lavorarci :lol: ) un po' di manutenzione straordinaria interesserà l'impianto del servosterzo (sostituzione dei tubacci con nuovi tubi di pura gomma), il motorino d'avviamento e i leveraggi del cambio.

E per finire, una serie di strumenti arricchiranno la già completa :asd: dashboard del mezzo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ah, sto valutando un set di molle e ammortizzatori per rialzarlo :frusta: :muro:

[e giù palanche! :nono: ]

Complimenti per i lavoroni...bella bella roba :D

bdade ha scritto: L'aspirazione motore viene spostata nel camino di destra, dove verrà ospitato il tubo di aspirazione di un benzina.

OT: Ti serve mica tutto lo snorkel completo del benzina?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bdade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/04/2014 17:07 #119168 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

SpiNo ha scritto: Opto per la 3...e appoggi le scatolelette di cartone sul sedile passeggero..
:applausi:


Si, è decisamente l'opzione più probabile al momento :lol:

gattone22 ha scritto: Ammazzate, ma il Baita cosa sta diventando? Una bestia senza eguali!
Complimenti, come sempre non sono l'unico che sperpera soldi per cagate su un vecchio furgonaccio!
Tra qualche anno questo forum si troverà ad essere una comunità di senza tetto!
Avanti così! :applausi:
Prima o poi lo vedo anch'io il Baita!


Lascia stare, già mi immagino a mandare le bimbe a fare le cameriere a 13 anni "mamma, perchè tutte le mie amiche vanno all'università e io devo lavorare?" "perchè le tue amiche non hanno un papà coglione come il tuo. E ora corri a metterti il grembiule." :lol: :lol: :lol:

Silentbay ha scritto: Complimenti per i lavoroni...bella bella roba :D

bdade ha scritto: L'aspirazione motore viene spostata nel camino di destra, dove verrà ospitato il tubo di aspirazione di un benzina.

OT: Ti serve mica tutto lo snorkel completo del benzina?


Grazie a tutti per i complimenti, piano piano il Baita cresce e si avvicina al mio ideale di furgonaccio :sisi:

Per lo snorkel l'ho già trovato, grazie Simmo :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 04:35 #120681 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Bella davide😔

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bdade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/05/2014 11:18 #120687 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Approfitto di questo up del Gigi per aggiornare lo stato dei lavori.
Il servosterzo finalmente ha ricevuto i nuovi tubi e il piantone sterzo ha un giunto nuovo nuovo :applausi:

Il collettore di scarico ha una crepa pesante, peraltro già riparata dal precedente proprietario, quindi va sostituito. Si tratta del raccordo con il barilotto antinquinamento... Sisi, antinquinamento, come no. Serve anche per la pace nel mondo, contro le carestie e pare che racchiuda il terzo mistero di fatima oltre che la mappa per trovare Atlantide :asd: :lol:

Quindi via tutto e al posto di quiello si metterà un semplice e classico tubone :sisi:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2014 20:28 #120720 da K .
Risposta da K . al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

bdade ha scritto: Sisi, antinquinamento, come no. Serve anche per la pace nel mondo, contro le carestie e pare che racchiuda il terzo mistero di fatima oltre che la mappa per trovare Atlantide :asd: :lol:


Lo ho già aperto .. . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bdade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/07/2014 14:08 #122503 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Aggiornamento sullo stato del Baita, questa sera probabilmente lo andrò a vedere bene e magari a fare qualche foto :ola:
(uragano permettendo, s'intende :muro: )

- Il radiatore è stato sostituito con uno nuovo, bello brillante e sberluccicante :D
- Il sedile passeggero ha ricevuto una bella piastra girevole per rendere più divertenti i momenti di sess... :look: ehm, per aumentare la convivialità dell'ambiente :sisi: :lol:
- L'aspirazione è stata spostata nel camino di destra dove è stato posizionato il tubone proveniente da un benzina (per farlo il K ha inventato un paio di religioni nuove perchè non gli bastavano le bestemmie :D ),
- E' stato mantenuto il barilotto del filtro aria, che è stato messo al posto della batteria
- La batteria è stata spostata sotto la panchetta, per avere meglio sotto il naso i gas esilaranti che emana :asd:
- L'intercooler è stato fissato con la sua brava ventolina sotto, che pesca aria fresca dal camino di sinistra e la spara giù :vw
- Lo spostamento della batteria e del filtro aria ci consente di mantenere il soffiatore della turbina, che non servirà anche a niente, ma mi spiaceva toglierlo perchè mi ci sono affezionato e fa un bel rumore :lol:
- La turbina nuova è pronta per essere installata (Garrett 466534-5 proveniente da motore RA o SB :vw ). L'avevo comprata usata e fatta rimettere a nuovo dal turbinista; dopo averla montata decideremo a che pressione farla lavorare :vw
- E' stato fatto passare un tubetto corrugato per ospitare il cavo multipolare per gli switch in cabina (azionamento manuale dei ventolamenti) e collegamenti con gli strumenti aggiuntivi, il cui posizionamento è ancora da definire.
- Il tubo di scarico dritto, senza barilotto antinquinamento, è pronto per essere installato
- Per ora abbiamo posticipato il radiatore olio aggiuntivo, perchè mi serve il furgone; magari dopo settembre se ne riparla.

Sono ansioso di vedere il risultato, davvero molto ansioso e ho voglia di ritornare ad usare il Baita, che mi manca quasi come un figlio :vw:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2014 18:09 #122513 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Ebbravoildavide!!!
E ora serve una bella visita guidata alle nuove meraviglie del Baita, accompagnata de numerose birrette che ci offrirai, quando si fa?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2014 00:01 #122649 da Daines
Risposta da Daines al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Grande Davide!! ma come fai a fare ste robe con le bimbe nei paraggi??? io 2 settimane fa, per fare un tagliando olio/filtri vari, ci ho messo una giornata...... roba da un'ora, ma sai.... ferma ester! quell'attrezzo è del papà.... dove vai col cacciavite? nooooooo, non buttare quella vite nel tombino.... minchia ma ha cagato di nuovo???!! e tocca a me sto giro.... si, si, certo, tengo io la ines per un pò, tanto non sono molto indaffarato (grrrrr....), ma brutta di quella eva, si è messo anche a piovere.... :asd:

....non vedo l'ora di vedere il Baita restyling.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bdade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/08/2014 09:44 #122654 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Ahahaha! :lol: :lol: :lol:

Spettacolo i bimbi :hippy

No, tutti i lavori che leggi li sta portando avanti il K; il Baita da qualche mese non è più davanti a casa mia e comunque quando lavoro sul furgone le bimbe le tengo ben lontane :sisi:

Oggi pomeriggio sarò là, vediamo cosa riusciamo a combinare in questo weekend, se riusciamo a chiudere qualche lavoro e rimetterlo in moto (sperèm...) :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bdade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/08/2014 14:41 #122715 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Esattamente come da programma, siamo andati un po' lunghi con i lavori :sisi:

Il Baita comunque è tornato a casa ieri sera dopo avere chiuso il chiudibile e reso funzionante.

Ancora non abbiamo collegato l'intercooler, a settembre prenderemo i manicotti e lo si attaccherà. Anche la protezione del motore l'abbiamo lasciata a terra; tanto avremmo dovuto rimuoverla a settembre...

Però... ora il Baita si guida che è una meraviglia, grazie al giunto di sterzo nuovo e al servosterzo sistemato :vw
Non fa più "ciuff ciuff", grazie alle nuove guarnizioni sul collettore di scarico e all'eliminazione del barilotto ecologico, ora scarica più liberamente :D
Il radiatore nuovo sembra funzionare bene, dopo un breve giro "a cannone" ( :asd: ) la temperatura è rimasta perfetta.

A livello motore, dopo vari giri di prova e vari tentativi, siamo riusciti a portare la pressione della turbina leggermente sopra 0,7bar e abbiamo dato una leggerissima apertura alla pompa del gasolio; su questo ci sarà da lavorare un po' perchè non siamo riusciti ad aumentare ulteriormente la portata :?: C'era una specie di piombatura che non faceva girare liberamente le regolazioni... boh, ci studieremo su quando collegheremo l'intercooler e ci sarà di certo da metterci mano :sisi:

Ora il Baita respira dal camino di destra, attraverso il suo filtro originale (il barilotto del filtro ora è al posto della batteria) e la batteria è stata spostata sotto la panchetta, collegata con due cavi di sezione... diciamo... "decisamente importante" :D .
A proposito di batteria, la sua è morta decrepita; ne ho appena comprata una nuova: Bosch S3 da 90Ah. Una bestia enorme che pesa come me dopo che ho mangiato :asd: Ho deciso di abbondare sulla dimensione perchè 5cm in più sotto la panchetta non mi creano problemi e perchè se dovesse capitare di usare il compressore in maniera anche un po' continuativa, non rischio di sputtanarla subito :vw
Prenderò due stacca batteria, per completare il lavoro.

Ora devo liberarlo da tutto il merdone accumulato dentro (tra pezzi smontati, pezzi avanzati :asd: ricambi, immondizia), dargli una lavata per renderlo presentabile di fronte alle ragazze e... Via, verso nuove incredibili avventure! :ghgh:

PS: ma quanto sono felice di riaverlo sotto casa! :applausi: :ola: :ola:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2014 16:01 #122720 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
ULLLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
W il Baita!

bdade ha scritto: dopo un breve giro "a cannone" ( :asd: )

E' stato un piacere esserne stato testimone (sempre bello fare giri a cannone sui furgoni degli altri :ghgh: )

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2014 18:10 #122725 da RUV
Risposta da RUV al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
'nsomma Baita di tantaroba :-)

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2014 20:26 #122729 da K .
Risposta da K . al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
:hippy

bentornato a casa baita .... ci vediamo a settembre


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bdade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/08/2014 11:01 #122786 da bdade
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Anche ieri sono andato un po' in giro con il Baita, dopo averlo svuotato di tutto il merdone dentro e avergli dato una bella lavata agli interni :ola:
Ebbene, godo come un riccio; mi mancava troppo, ero in crisi d'astinenza :asd:

Stasera si parte e non vedo l'ora :D

Voglio solo dire un grosso GRAZIE al K per tutto lo sbattimento che ti sei fatto sul Baita :applausi: :applausi: :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.508 secondi