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oTTo
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AAZ? AZZ! Quindi tarocco è tarocco, ma magari in senso buono...a vista, noto somiglianze con questo quiK . ha scritto: he he si si è la sigla del motore. .. e quella sicuramente non è la pompa di un JX ...
ora hai due possibilità o ti è stata cambiata la pompa con una del JR (motore montato sulle Golf)
o quello è il motore di una golf. .. (magari il 1900 aaz) ...
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paolofirenze
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se no sdraiati sotto .. . . . c'è scritto .. . . o 1.6 D oppure 1.9TD
non puoi non vederlo . ..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- paolofirenze
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K . ha scritto: hai il padellone in lamiera sotto al motore ?
se no sdraiati sotto .. . . . c'è scritto .. . . o 1.6 D oppure 1.9TD
non puoi non vederlo . ..
Il padellone non so cos'è...comunque appena posso vado a ispezionargli le parti basse e ti dico...
paolofirenze
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Ha anche un bel pò di fili e (credo) relays attaccati alla parete di fondo del vano motore. Hai la scatoletta nera alla sinistra del vano, guardando dal portellone? dentro ci sono il relay candelette, il suo fusibile e non ricordo cos'altro insieme a bei mazzi di cavi.
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Il padellone, detto anche mutandone, è una copertura metallica che è posta sotto il motore (lo nasconde quasi completamente) che ha funzione di protezione dagli agenti atmosferici, fango, salsedine e funzione fonoassorbente. Si smonta con un bel pò di viti torno torno.
Controlla appena puoi la sigla del motore che se non fosse JX (come hai a libretto, giusto?) sarebbero AAZ....ma non in senso motoristico....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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paolofirenze ha scritto: Ecco giusto un paio di foto delle prime cose che NON capisco:
I due fori (diametro circa 8 cm) si trovano dove dovrebbe esserci la panca; servono per il riscaldamento? Dall'interno di un foro sbuca una matassa di cavi con un paio di connettori...
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La seconda foto forse l'ho capita: le canaline bianche servono per il montaggio dei pannelli laterali e del cielo?
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Grazie per chi si prende la briga di rispondermi!
La prima foto, dovrebbero essere i passaggi dell'aria per il riscaldamento. L'Eberspacher dovrebbe posizionarsi sotto il pianale, in corrispondenza del portellone scorrevole. Forse era montato, adesso lo hai? Uno scatolotto metallico tipo scatola di scarpe ma più grande e pesante.
I connettori potrebbero fare parte del cablaggio stesso del riscaldatore da/verso la centralina.
Per l'altra foto, non saprei proprio.
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OlandeseVolante ha scritto: In effetti, oltre ad avere una pompa iniezione che non è quella del JX e non avere la vaschetta di riserva, non sembra avere neanche la pompa ausiliaria dell'acqua.
Ha anche un bel pò di fili e (credo) relays attaccati alla parete di fondo del vano motore. Hai la scatoletta nera alla sinistra del vano, guardando dal portellone? dentro ci sono il relay candelette, il suo fusibile e non ricordo cos'altro insieme a bei mazzi di cavi.
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Il padellone, detto anche mutandone, è una copertura metallica che è posta sotto il motore (lo nasconde quasi completamente) che ha funzione di protezione dagli agenti atmosferici, fango, salsedine e funzione fonoassorbente. Si smonta con un bel pò di viti torno torno.
Controlla appena puoi la sigla del motore che se non fosse JX (come hai a libretto, giusto?) sarebbero AAZ....ma non in senso motoristico....
Ok, appena posso guardo bene il motore, intanto sul libretto il motore è riportato solo come CY (...?...), ma i dati sono del 1.6 TD...
paolofirenze
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OlandeseVolante ha scritto:
paolofirenze ha scritto: Ecco giusto un paio di foto delle prime cose che NON capisco:
I due fori (diametro circa 8 cm) si trovano dove dovrebbe esserci la panca; servono per il riscaldamento? Dall'interno di un foro sbuca una matassa di cavi con un paio di connettori...
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La seconda foto forse l'ho capita: le canaline bianche servono per il montaggio dei pannelli laterali e del cielo?
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La prima foto, dovrebbero essere i passaggi dell'aria per il riscaldamento. L'Eberspacher dovrebbe posizionarsi sotto il pianale, in corrispondenza del portellone scorrevole. Forse era montato, adesso lo hai? Uno scatolotto metallico tipo scatola di scarpe ma più grande e pesante.
I connettori potrebbero fare parte del cablaggio stesso del riscaldatore da/verso la centralina.
Per l'altra foto, non saprei proprio.
Intanto, grazie davvero per il tempo che mi stai dedicando Olandese!
Lo scatolotto metallico sotto il pianale l'ho trovato, ma è quello il sistema di riscaldamento?
Per la seconda foto, ottimo, quindi se le elimino non faccio grandi danni...
Grazie!
paolofirenze
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Joymachine ha scritto: In rete ho trovato questo:
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Il mistero si infittisce, ma grazie Joy!
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Funkpowa ha scritto: diesel ci sono CS e KY, aspirati da 50 e 57 cv, e JX td da 69 cv, CY mai sentito
Non resta che cacciarsi sotto il motore e vedere che c'è scritto...
paolofirenze
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ti tocca sdraiarti sotto . . . . Per padellone intendo un lamierino che ''protegge'' il motore (se c'è toglilo )
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K . ha scritto: se il mezzo è di importazione è facile che sia stato sostituito il motore con un CY (probabilmete il donatore era una qualche VW) poi gli è stato trapiantato un terzo motore o 1600 TD o 1900 TD ....
ti tocca sdraiarti sotto . . . . Per padellone intendo un lamierino che ''protegge'' il motore (se c'è toglilo )
Eh si, è arrivato dalla germania nel 2005 e chissà dov'è stato prima...appena mi ci caccio sotto saprete; ma il fatto che in autostrada viaggi a 110 senza nessuno sforzo, sarebbe normale per 1.6?
paolofirenze
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Scherzi a parte, di punta arriva anche a 120 o poco più, ma la velocità di crociera è sui 90-100 di gps, e dovresti essere all'incirca sui 3100-3200 giri. A 110 sta sforzando un pò... comunque anche se fosse un AAZ, se non hanno rivisto il cambio e con sotto le 185/80R14 a 120 dovresti avere i giri piuttosto alti...
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