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ABS Syncro
- carlitos
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- davide
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ma mi ha detto che è sufficente staccare quella specie di "ciabatta" dove si attaccano i vari fili.Dovrebbe essere un' operazione molto semplice.
Sarebbe bello ,però se riuscissimo a farla funzionare visto che c'è. Avendo lo schema non dovrebbe essere difficile.
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- il_teo
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anch'io ho l'abs li sotto al sedile ma non ho lo schema elettrico però guarderò sl bentley.. anch'io ho alcuni problemi con l'ABS cioè si accende la spia sul cruscotto ma non so se a quel momento non funziona più, però spegnendo e accendendo il quadro torna tutto come prima. Ah si... e poi volevo chiederti se togliendo il tuo abs il blocco del differenziale ha ricominciato a funzionare correttamente (parlavi di tempi random per l'attivazione....).
ciao ciao e a presto.
enjoy.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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- il_teo
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porta pazienza..
hai MP.
Teo
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- ame.deox
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basta essere "czechi". guardate quì .
grazie ad "azzurrone"
effettivamente la centralina abs viene collegata sulla linea tra il sensore del blocco post e il pannello dello stato inserimento blocchi in cabina. tra questa connessione e la centralina abs c'è un dispositivo (H10). per cui quando da questo c'è una massa la lampadina inserimento blocco post si illumina (anche con il relativo sensore scollegato).
per quanto riguarda invece l'analisi all'impianto intero vw prescrive l'utilizzo di uno strumento dedicato. scorrendo le varie prove non risulta chiaro cosa viene controllato e come. tra le note si legge invece che per il tipo di guasto che affligge i vostri mezzi (spia abs che s'accende dopo un pò e che si spegne dopo una riaccensione del motore) vanno verificati i sensori sulle ruote
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- carlitos
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- ame.deox
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contiene la stessa dimenticanza di quello che ho a casa (in italiano). la leggenda si è dimenticata di H10 (sarebbe bello conoscere la sua funzione: possibile fare una foto esterna e una che lo mostra nel suo interno[lato componenti e piste]??). F100 è il sensore che rileva l'inserimento del blocco post
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- davide
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ame.deox ha scritto: impianto elettrico abs:
basta essere "czechi". guardate quì .
grazie ad "azzurrone"
effettivamente la centralina abs viene collegata sulla linea tra il sensore del blocco post e il pannello dello stato inserimento blocchi in cabina. tra questa connessione e la centralina abs c'è un dispositivo (H10). per cui quando da questo c'è una massa la lampadina inserimento blocco post si illumina (anche con il relativo sensore scollegato).
per quanto riguarda invece l'analisi all'impianto intero vw prescrive l'utilizzo di uno strumento dedicato. scorrendo le varie prove non risulta chiaro cosa viene controllato e come. tra le note si legge invece che per il tipo di guasto che affligge i vostri mezzi (spia abs che s'accende dopo un pò e che si spegne dopo una riaccensione del motore) vanno verificati i sensori sulle ruote
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- ame.deox
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1- vw prescrive la verifica completa dell'impianto mediante l'uso di uno strumento costruito apposta. le prove sono molte è non possibile (almeno a prima vista) ricondurle a controlli mediante un normale tester (queste procedure erano previste per allestimenti più datati per es su golf 2).
2- rimane comunque la possibilità di verificare tutto il cablaggio, aprendo tutte le connessioni e controllando la continuità di tutti i circuiti. fatto questo si passa alla verifica di tutti i dispositivi con prove di continuità e di funzionamento , là dove è possibile .
lo strumento dedicato in pratica fa questo.
3- l'elettrauto potrebbe avere/recuperare documenti ufficiali/manuali di riparazione, alternativi a quelli vw, emessi dalla casa costruttiva dell'impianto (Bosch,Teves,...??)
4-internet a caccia di info
di più non so...
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Avete provato a vedere se effettivamente l'ABS risulta installato da mamma VW e non installato dopo? Guardate sul libretto tagliandi (se ce l'avete) se tra i codici opzioni risulta anche l'M432.
Magari un'installazione non di fabbrica ha "saltato" qualche passaggio a conoscenza solo di VW...
curiosità : risfogliando il depliant del Joker (ediz. '87) ho visto questo:
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forse è stata introdotta la possibilità dell'ABS solo negli ultimi anni...
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raffo ha scritto:
forse è stata introdotta la possibilità dell'ABS solo negli ultimi anni...
...oppure (la butto lì da profano) quel "non per Syncro" significa che per i Syncro era montato di serie, ergo non disponibile come optional. Ma come ipotesi non convince neanche me... in quegli anni... ABS di serie su un 4x4 mentre sul 2x4 è un optional... mah... :mmm:
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Sorry , ma la lista degli "M" non ce l'ho qui..qualcuno può confermare?
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