Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

ABS Syncro

Di più
27/05/2012 16:11 #89757 da Giangi
Risposta da Giangi al topic ABS Syncro
Ho lo stesso problema di carlitos e davide:
accendo, si sente il rumore della pompa ABS, freno e si innesta ABS che impedisce di frenare, si accende la luce abs; riprende a freare; dopo poco si accende anche spia del blocco posteriore ma con tono fioco. Ho staccato l'ABS (eliminato relè sotto al sedile) e interrotto circuito per luce abs. Abs non funzionante e spia spenta ..... come se non ci fosse! ma la spia del blocco posteriore è sempre accesa...
Ci sono novità?

La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 23:54 #89796 da C0smin
Risposta da C0smin al topic ABS Syncro

okrimb ha scritto: Oltre che per l'inserimento del blocco differenziale, l'ABS dovrebbe essere disattivato anche a velocità inferiori ai 7 km/h

Per che dici questo ?
Avevo sentito che influisce anche in fuoristrada, specialmente nel fango ?
Potete confermare/spiegare o meno ?
Io non ho blocchi, e il mio ABS funziona bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2012 19:56 #90336 da davide
Risposta da davide al topic ABS Syncro

Giangi ha scritto: Ho lo stesso problema di carlitos e davide:
accendo, si sente il rumore della pompa ABS, freno e si innesta ABS che impedisce di frenare, si accende la luce abs; riprende a freare; dopo poco si accende anche spia del blocco posteriore ma con tono fioco. Ho staccato l'ABS (eliminato relè sotto al sedile) e interrotto circuito per luce abs. Abs non funzionante e spia spenta ..... come se non ci fosse! ma la spia del blocco posteriore è sempre accesa...
Ci sono novità?

Il mio adesso, dopo aver sostituito ganasce ,pastiglie, tubi vari, ripulito i sensori sembrerebbe funzionare, unica cosa...dopo un po' si riaccende la spia blocco post.
Per ora lo tengo disinserito ma se deciderò di attivarlo metterò di sicuro un interrutore per escluderlo quando sei in "off road",......sai non vorrei frenare senza fermarmi più!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2012 13:00 #90375 da RUV
Risposta da RUV al topic ABS Syncro
Anch'io ho lo stesso problema
accensione spia ABS e spia rear diflock on e vorrei escludere il tutto.
Ma non è chiaro siano a qui quali siano le controindicazioni e come si fà. Chi dal relè chi dal connettore.
Un po' più di chiarezza?

Unica diferenza dal vostro problema e che la frenata funziona, il pedale diventa duro e da dei contraccolpi, come se il sistema funzionasse.
N.B. lo fa da fermo o quasi fermo.

Quando si accendono tutte e due le spie ABS e rear difflock
spegnendo il quadro tutto torna a posto.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2012 14:57 #90387 da davide
Risposta da davide al topic ABS Syncro

RUV ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema
accensione spia ABS e spia rear diflock on e vorrei escludere il tutto.
Ma non è chiaro siano a qui quali siano le controindicazioni e come si fà. Chi dal relè chi dal connettore.
Un po' più di chiarezza?

Unica diferenza dal vostro problema e che la frenata funziona, il pedale diventa duro e da dei contraccolpi, come se il sistema funzionasse.
N.B. lo fa da fermo o quasi fermo.

Quando si accendono tutte e due le spie ABS e rear difflock
spegnendo il quadro tutto torna a posto.

Sotto il sedile guida c'è l'impianto, basta togliere il "megaspinottone"collegato sulla sx e il gioco è fatto.
Anche il mio funziona ,ma la spia del blocco accesa mi inquieta e non mi fa viaggiare tranquillo quindi per ora ho preferito disattivarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2012 20:32 #90454 da Giangi
Risposta da Giangi al topic ABS Syncro
Anche io ho disinserito l'ABS così (staccato megaspinottone) ma la luce del blocco posteriore resta accesa seppur con luce tenue...

La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2012 09:48 #90841 da RUV
Risposta da RUV al topic ABS Syncro
@davide et Artelian perchè sono quelli a cui bene o male l'ABS funziona, ma anche chiunque altro abbia il sistema non ko totale come il mio:

Mettendo mano al contachilometri dove sul retro dello strumento (datato giugno '89, quindi 9/10 uscito di fabbrica con il mezzo) sono stampigliati, credo, gli spare number 1063|9.89 e 1062|9.89.
Ho notato oltre l'elevata quantità di elettronica, chissa a che serve, che nello strumento ci sono:
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'L'innesto della frusta: ok quello si sa a cosa serve.').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Un connettore diciamo flat: dove parte il "cavo" piatto che va in giro per la plancetta sino al contagiri e non solo.').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Un
connettore a due poli per faston che esce dai pressi dell'innesto frusta.
').'")."n"'
Quest'ultimo e` un componente smontabile (tramite due viti) porta i numeri 321 907 344
La parte fondamentale è costituita da un solenoide e da tutta l'idea di essere un pick-up sygnal dato che s'intravede dalla finestrella un rotore in asse con l'innesto frusta.

Qualcuno sa dirmi a cosa serve o semplicemente se è collegato o no?

L'informazione mi servirebbe per capire se l'ABS in qualche modo prende il dato velocità da quel dipolo dato che da questo 3ad è uscito fuori che il dato velocità in qualche modo è considerato.
Il mio è scollegato, ma porta gli inequivocabili segni che un tempo era collegato.

Naturalmente se esistesse un diagramma di flusso o uno schema dell'impianto la genuflessione sarebbe d'obbligo.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2012 04:33 #93183 da midelt
Risposta da midelt al topic ABS Syncro
Ares, secondo me quella roba lì ha a che fare con il cruise control,il mio syncro ce l'aveva, ma adesso è disattivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.422 secondi