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ABS Syncro
- Giangi
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accendo, si sente il rumore della pompa ABS, freno e si innesta ABS che impedisce di frenare, si accende la luce abs; riprende a freare; dopo poco si accende anche spia del blocco posteriore ma con tono fioco. Ho staccato l'ABS (eliminato relè sotto al sedile) e interrotto circuito per luce abs. Abs non funzionante e spia spenta ..... come se non ci fosse! ma la spia del blocco posteriore è sempre accesa...
Ci sono novità ?
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- C0smin
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Per che dici questo ?okrimb ha scritto: Oltre che per l'inserimento del blocco differenziale, l'ABS dovrebbe essere disattivato anche a velocità inferiori ai 7 km/h
Avevo sentito che influisce anche in fuoristrada, specialmente nel fango ?
Potete confermare/spiegare o meno ?
Io non ho blocchi, e il mio ABS funziona bene.
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- davide
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Il mio adesso, dopo aver sostituito ganasce ,pastiglie, tubi vari, ripulito i sensori sembrerebbe funzionare, unica cosa...dopo un po' si riaccende la spia blocco post.Giangi ha scritto: Ho lo stesso problema di carlitos e davide:
accendo, si sente il rumore della pompa ABS, freno e si innesta ABS che impedisce di frenare, si accende la luce abs; riprende a freare; dopo poco si accende anche spia del blocco posteriore ma con tono fioco. Ho staccato l'ABS (eliminato relè sotto al sedile) e interrotto circuito per luce abs. Abs non funzionante e spia spenta ..... come se non ci fosse! ma la spia del blocco posteriore è sempre accesa...
Ci sono novità ?
Per ora lo tengo disinserito ma se deciderò di attivarlo metterò di sicuro un interrutore per escluderlo quando sei in "off road",......sai non vorrei frenare senza fermarmi più!!
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- RUV
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accensione spia ABS e spia rear diflock on e vorrei escludere il tutto.
Ma non è chiaro siano a qui quali siano le controindicazioni e come si fà . Chi dal relè chi dal connettore.
Un po' più di chiarezza?
Unica diferenza dal vostro problema e che la frenata funziona, il pedale diventa duro e da dei contraccolpi, come se il sistema funzionasse.
N.B. lo fa da fermo o quasi fermo.
Quando si accendono tutte e due le spie ABS e rear difflock
spegnendo il quadro tutto torna a posto.
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- davide
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Sotto il sedile guida c'è l'impianto, basta togliere il "megaspinottone"collegato sulla sx e il gioco è fatto.RUV ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema
accensione spia ABS e spia rear diflock on e vorrei escludere il tutto.
Ma non è chiaro siano a qui quali siano le controindicazioni e come si fà . Chi dal relè chi dal connettore.
Un po' più di chiarezza?
Unica diferenza dal vostro problema e che la frenata funziona, il pedale diventa duro e da dei contraccolpi, come se il sistema funzionasse.
N.B. lo fa da fermo o quasi fermo.
Quando si accendono tutte e due le spie ABS e rear difflock
spegnendo il quadro tutto torna a posto.
Anche il mio funziona ,ma la spia del blocco accesa mi inquieta e non mi fa viaggiare tranquillo quindi per ora ho preferito disattivarlo.
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- Giangi
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- RUV
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Mettendo mano al contachilometri dove sul retro dello strumento (datato giugno '89, quindi 9/10 uscito di fabbrica con il mezzo) sono stampigliati, credo, gli spare number 1063|9.89 e 1062|9.89.
Ho notato oltre l'elevata quantità di elettronica, chissa a che serve, che nello strumento ci sono:
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'L'innesto della frusta: ok quello si sa a cosa serve.').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'Un connettore diciamo flat: dove parte il "cavo" piatto che va in giro per la plancetta sino al contagiri e non solo.').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'Un
').'")."n"'
Quest'ultimo e` un componente smontabile (tramite due viti) porta i numeri 321 907 344
La parte fondamentale è costituita da un solenoide e da tutta l'idea di essere un pick-up sygnal dato che s'intravede dalla finestrella un rotore in asse con l'innesto frusta.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve o semplicemente se è collegato o no?
L'informazione mi servirebbe per capire se l'ABS in qualche modo prende il dato velocità da quel dipolo dato che da questo 3ad è uscito fuori che il dato velocità in qualche modo è considerato.
Il mio è scollegato, ma porta gli inequivocabili segni che un tempo era collegato.
Naturalmente se esistesse un diagramma di flusso o uno schema dell'impianto la genuflessione sarebbe d'obbligo.
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- midelt
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