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Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
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ARGOMENTO:

ABS Syncro 27/05/2012 16:11 #89757

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Ho lo stesso problema di carlitos e davide:
accendo, si sente il rumore della pompa ABS, freno e si innesta ABS che impedisce di frenare, si accende la luce abs; riprende a freare; dopo poco si accende anche spia del blocco posteriore ma con tono fioco. Ho staccato l'ABS (eliminato relè sotto al sedile) e interrotto circuito per luce abs. Abs non funzionante e spia spenta ..... come se non ci fosse! ma la spia del blocco posteriore è sempre accesa...
Ci sono novità?
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ABS Syncro 27/05/2012 23:54 #89796

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okrimb ha scritto: Oltre che per l'inserimento del blocco differenziale, l'ABS dovrebbe essere disattivato anche a velocità inferiori ai 7 km/h

Per che dici questo ?
Avevo sentito che influisce anche in fuoristrada, specialmente nel fango ?
Potete confermare/spiegare o meno ?
Io non ho blocchi, e il mio ABS funziona bene.

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ABS Syncro 04/06/2012 19:56 #90336

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Giangi ha scritto: Ho lo stesso problema di carlitos e davide:
accendo, si sente il rumore della pompa ABS, freno e si innesta ABS che impedisce di frenare, si accende la luce abs; riprende a freare; dopo poco si accende anche spia del blocco posteriore ma con tono fioco. Ho staccato l'ABS (eliminato relè sotto al sedile) e interrotto circuito per luce abs. Abs non funzionante e spia spenta ..... come se non ci fosse! ma la spia del blocco posteriore è sempre accesa...
Ci sono novità?

Il mio adesso, dopo aver sostituito ganasce ,pastiglie, tubi vari, ripulito i sensori sembrerebbe funzionare, unica cosa...dopo un po' si riaccende la spia blocco post.
Per ora lo tengo disinserito ma se deciderò di attivarlo metterò di sicuro un interrutore per escluderlo quando sei in "off road",......sai non vorrei frenare senza fermarmi più!!

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ABS Syncro 05/06/2012 13:00 #90375

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Anch'io ho lo stesso problema
accensione spia ABS e spia rear diflock on e vorrei escludere il tutto.
Ma non è chiaro siano a qui quali siano le controindicazioni e come si fà. Chi dal relè chi dal connettore.
Un po' più di chiarezza?

Unica diferenza dal vostro problema e che la frenata funziona, il pedale diventa duro e da dei contraccolpi, come se il sistema funzionasse.
N.B. lo fa da fermo o quasi fermo.

Quando si accendono tutte e due le spie ABS e rear difflock
spegnendo il quadro tutto torna a posto.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

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ABS Syncro 05/06/2012 14:57 #90387

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RUV ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema
accensione spia ABS e spia rear diflock on e vorrei escludere il tutto.
Ma non è chiaro siano a qui quali siano le controindicazioni e come si fà. Chi dal relè chi dal connettore.
Un po' più di chiarezza?

Unica diferenza dal vostro problema e che la frenata funziona, il pedale diventa duro e da dei contraccolpi, come se il sistema funzionasse.
N.B. lo fa da fermo o quasi fermo.

Quando si accendono tutte e due le spie ABS e rear difflock
spegnendo il quadro tutto torna a posto.

Sotto il sedile guida c'è l'impianto, basta togliere il "megaspinottone"collegato sulla sx e il gioco è fatto.
Anche il mio funziona ,ma la spia del blocco accesa mi inquieta e non mi fa viaggiare tranquillo quindi per ora ho preferito disattivarlo.

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ABS Syncro 06/06/2012 20:32 #90454

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Anche io ho disinserito l'ABS così (staccato megaspinottone) ma la luce del blocco posteriore resta accesa seppur con luce tenue...
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ABS Syncro 13/06/2012 09:48 #90841

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@davide et Artelian perchè sono quelli a cui bene o male l'ABS funziona, ma anche chiunque altro abbia il sistema non ko totale come il mio:

Mettendo mano al contachilometri dove sul retro dello strumento (datato giugno '89, quindi 9/10 uscito di fabbrica con il mezzo) sono stampigliati, credo, gli spare number 1063|9.89 e 1062|9.89.
Ho notato oltre l'elevata quantità di elettronica, chissa a che serve, che nello strumento ci sono:
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'L'innesto della frusta: ok quello si sa a cosa serve.').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Un connettore diciamo flat: dove parte il "cavo" piatto che va in giro per la plancetta sino al contagiri e non solo.').'")."n
"'
'"
    n".self::process_list_items("'.str_replace('
    ', '', 'Un
connettore a due poli per faston che esce dai pressi dell'innesto frusta.
').'")."n[/list]"'
Quest'ultimo e` un componente smontabile (tramite due viti) porta i numeri 321 907 344
La parte fondamentale è costituita da un solenoide e da tutta l'idea di essere un pick-up sygnal dato che s'intravede dalla finestrella un rotore in asse con l'innesto frusta.

Qualcuno sa dirmi a cosa serve o semplicemente se è collegato o no?

L'informazione mi servirebbe per capire se l'ABS in qualche modo prende il dato velocità da quel dipolo dato che da questo 3ad è uscito fuori che il dato velocità in qualche modo è considerato.
Il mio è scollegato, ma porta gli inequivocabili segni che un tempo era collegato.

Naturalmente se esistesse un diagramma di flusso o uno schema dell'impianto la genuflessione sarebbe d'obbligo.
Reggi
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ABS Syncro 18/08/2012 04:33 #93183

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Ares, secondo me quella roba lì ha a che fare con il cruise control,il mio syncro ce l'aveva, ma adesso è disattivato.

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