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BERND JAEGER 235/85 r16
- paolinox
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Ruota completa 185/80/14 = 18.8kg (cerchio originale 14x5 1/2)
Ruota completa 215/75/15 = 25.6kg (cerchio Mefro 15X7))
Ruota completa 205/80/16 = 24.1kg (cerchio originale 16x?)
Ruota completa 7.50/16 = 27.7kg
Una differenza di circa 9kg per ruota tra 14" originale e 16" mostro.
Per la ruota 7.50/16 (che e' leggermente piu' piccola della 235/85/16) ho stimato il peso del cerchio di 11.3kg, ottenuto facendo la media tra un cerchio Mefro da 15" (11.2kg) ed un cerchio Land da 16" (11.5kg).
Pizza e birra guadagnati?
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- paolinox
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Syncro 16" Multivan camperizzato
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DADOT3 ha scritto: ...
Allora Armin,
...
Già che ci sono ti chiedo un parere riguardo alla possibilità di montare le 235/85 16. Dal sito di Bernd Jaeger si riesce a capire se quelle misure vanno bene anche sul syncro 14? Quali modifiche alle sospensioni e che misura di ET comporterebbe questa scelta di pneumatici?
Il problema è imminente, visto che quando arriverò a Merano dovrò indicare la mia scelta di gomme, di cerchi, e che aumento di larghezza e di altezza del Syncro.
A presto, Davide.
armin ha scritto: ...
riguardo alle gomme sul sito di bernd jaeger dice che offre la possibilità di montare frà le varie anche la misura 245/70/16
dice che fà una modifica al passaruota anteriore (nel senso che taglia via l angolo) e ti monta cerchi da sedici con le gomme e i cerchi infine monta un adeguatore del contachilometri e si và insieme al tuef cioè la motorizzazione per mettere tutto a libretto. non parla di cambiare molle e amortizzatori.
nella rubrica assetto (fahrwerk) offre poi una serie di molloni rialzati o ribassati e alcuni ammortizzatori .
come chicca infine offre un assetto di sua invenzione che pare faccia miracoli .il tutto a cifre esorbitanti.
personalmente non saprei come consigliarti anche perchè non mi son mai posto il problema , nel senso che per mè il joker non è comunque un fuoristrada a tutti gli effetti (dovendosi portare la casa appresso)ma un furgone al quale è stata messa una trazione integrale che mi permette di sfruttarlo un pò di più e di trovare magari un posto un po più bello tutto per mè.
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Ma io mi sono letteralmente innamorato delle proporzioni di e non per farci agonismo o che so io, bensì per guardarmelo e gustarmelo anche da fermo. Il motore vorrei portarlo ad una potenza adeguata per tirare quegli 80 e rotti centimetri di ruote pesantissime, più un eventuale traino da 2500 kg con moderata disinvoltura, e non per gareggiare con SUV e similari (senza nulla togliere a quei mezzi).
A me piace molto anche il bus T1 originalissimo, ci andrei ai matrimoni degli amici: è così elegante... ma il mio Camper Syncro lo vedrei così, per qualcuno un po' pacchiano, pazienza, per me diventerebbe insostituibile.
Con affetto, Davide.
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- dadoT3
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Il tempo stringe e più notizie reperisco riguardo al mio sogno, meglio è. Quel sito che dici... fa vedere un bel disegno, fammi pensare che forse ci somiglia più di quanto io stesso non immaginassi. Ciao, ci dormo sopra.
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A cui però vanno accoppiate un po' di cose ....
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A che punto sei, Dado?
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Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
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A parte questo, io considererei anche misure differenti, tipo le 7.50 (si, esatto, quelle che non fan scena! ) oppure le 30x9.50 R15.
Con entrambe avresti la stessa spalla, ovviamente cambierebbe quel 1/2" del cerchio sull'altezza da terra.
Sicuramente il motore preferirebbe le 30"...
Purtroppo che io sappia non esistono misure (in pollici) superiori a 30" con larghezze di 9.50".
Oltre, tipo le 32x10.50 che per altezza sono come le 235, di larghezza ahime abbondano...
Merd@... m'è venuta voglia di ordinare 4 (anzi 5!) Cooper Discoverer STT 30x9.50 R15....
Dite che riesco a convincere gli agenti che quelle misure in pollici equivalgono alle 205R14?!
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www.coopertire.co.uk/tyres/off-road-4x4/summer/discoverer-stt
Datemi una botta in testa, vi prego...
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....ranocchio se ci sei...fatti vivo!!
p.s.: credo proprio che sia un "erbaut in den Werkstätten der berd jeger!"
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Marenco Mauro
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e cmq, quello che tocca.. si può sempre smartellare e/o tagliuzzare via di mola!!!
(vero dado?... :sbonk:)
vogliamo vedere sanguinare sti lamieracci.. evvai!!
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mauro ha scritto: ci sono ...ranokkio monta mi sembra 245/75 o 85 r16 jeger centra qualcosa ma non sapendo come era prima non so dirvi con il 16td senza disgiuntore era penoso con il disgiuntore è migliorato molto naturalmente tutto sterzato in condizioni impegnative tocca la sx nel serbatoio h2o
Bene bene....ma foto di questo ranocchio? Siamo molto molto interessati...anzi vedo che sei di Imperia quasi quasi faccio un salto a vederlo di persona appena ho din uovo il syncro operativo......maaa prossimo syncroraduno come la vedi?
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- mauro
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