Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

10 cm. di alto gradimento

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23/03/2009 01:30 #21170 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic 10 cm. di alto gradimento
a proposito: quando dici in alto, di chi parli? Dell'Italia? Se finalmente anche da noi si potrà fare queste modifiche a breve, beati i prossimi, io è da troppo tempo che sento questa storia e preferisco rischiare di buttare via un po' di soldi, piuttosto che di perdere anche questa occasione!
Comunque grazie per la dritta. Un salutone

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24/03/2009 13:18 #21221 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 10 cm. di alto gradimento
Sì, in Italia, ma temo tu abbia ragione..

Nel mentre, guarda qui e sogna:
www.ultimate-engineering.co.uk/
non costano neppure troppo.
Appena il 16" sarà in grado di circolare ci faro' un pensiero..

Syncro 16" Multivan camperizzato

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24/03/2009 17:19 #21228 da utr
Risposta da utr al topic 10 cm. di alto gradimento
abbattete paolinox.... :( ....
mi ha dinuovo attaccato la febbe del syncro... UFFA...
.... e mo che faccio vendo casa per comprarne uno?? :)

((quasi-quasi))....

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

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24/03/2009 20:45 #21234 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 10 cm. di alto gradimento
Syncrosyncrosyncrosyncrosyncrosyncrosyncro....come un mantra....
Bentornato Utr!

Anche qui :
www.smallcar.com/index.php?act=viewProd&productId=71
sempre con cerchi da 15" a salire

Syncro 16" Multivan camperizzato

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25/03/2009 10:43 #21260 da utr
Risposta da utr al topic 10 cm. di alto gradimento
Grazie Paolinox :D ...
spero di avere piu tempo da ""devicarvi""

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02/04/2009 12:59 #21624 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic 10 cm. di alto gradimento
forse potrà venirvi utile guaardare un po di foto www.kabeleins.de/auto/tuning/vw_bus/12171/

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09/10/2009 22:08 #30641 da rougio
Risposta da rougio al topic 10 cm. di alto gradimento
a me piace! ...

quote paolinox santo subito /quote

jokerista "atipico" :ghgh:

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28/03/2013 11:02 #104564 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic 10 cm. di alto gradimento

SyncroDan ha scritto: Devo ancora capire... datemi qualche giorno.
Sto prendendo spunti molto interessanti per l'avantreno, questa sera un assaggio.
Come è possibile rialzare 8 cm ed essere "neutri"??

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@SyncroDan: ma poi? mi hai lasciato in sospeso senza dire altro....
:nonono: e non si fa così... :ghgh:

io sono impantanato sugli eventuali semiassi telescopici anteriori e relativi giunti, in quanto (secondo me):
mentre al posteriore il telescopico diventa essenziale per raggiungere grandi escursioni, poiché la distanza tra i due giunti aumenta all'aumentare dell'estensione dell'ammortizzatore,
all'anteriore questa distanza non aumenta proprio in virtù del movimento della sospensione, lasciando inalterato il "fabbisogno di lunghezza" del semiasse.

Naturalmente il mio meccanico mi ha guardato a lungo in silenzio prima di annuire...

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28/03/2013 11:22 #104569 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic 10 cm. di alto gradimento
Ciao Dado!
Su Toyota con indipendenti all'anteriore da quel che ho scoperto per certi assetti rialzati si usano boccole decentrate.
Riguardo il tuo discorso semi-assistico:

Anteriore: come ben sappiamo il braccio inferiore è incernierato, quindi ad es. la distanza tra testina interiore punto di ancoraggio al telaio è costante.
Però tu devi considerare il sistema come un trapezio anomalo, non come un trapezio simmetrico, quindi pensare di avere un semiasse con due giunti cardanici inestensibili secondo me è infattibile.
Se ci pensi, all'aumentare dell'estensione dell'anteriore, il perno fuso assume una campanatura sempre più accentuata (positivamente) perché l'archetto superiore ha meno braccio per compensare l'escursione e quindi avvicina a sè la parte superiore del perno fuso.
Bisognerebbe fare dei calcoli con delle misure almeno vagamente precise (semiasse e braccio inferiore non hanno la stessa inclinazione) per capire se, al contrario di quanto possa forse esser normale pensare, il semiasse in caso di estensione si... accorci.
Questo per dire che non darei per scontato niente... ma l'avrai capito da un pezzo ormai.

Posteriore: per la tua escursione astronomica, pensavi di alzare gli attacchi superiori dell'ammortizzatore? Come?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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28/03/2013 11:48 #104571 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic 10 cm. di alto gradimento
Infatti, come dici tu, in estensione il semiasse anteriore si accorcia (intendiamoci... di pochissimo !! ) e quindi non bisogna montare i cardanici e i telescopici: non serve in quanto la poca escursione che permettono gli omocinetici è sufficiente per raggiungere l'inclinazione massima... oltre la quale la molla andrebbe ad interferire con il ferro di cavallo o archetto (anche utilizzando il distanziale per la testina).
A meno che non si vada a riprogettare TUTTO l'insieme, dovrei rimanere sugli omocinetici e semiassi fissi.

Al posteriore, invece di modificare il punto di attacco dell'ammortizzatore, stiamo riconsiderando la possibilità delle sospensioni ad aria... ma per ora sono solo chiacchiere.

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29/03/2013 03:39 #104607 da dadoT3
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29/03/2013 09:17 #104613 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 10 cm. di alto gradimento
forte

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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29/03/2013 11:02 #104621 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic 10 cm. di alto gradimento

Silentbay ha scritto: forte

ahhaahh anche avvincente

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