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Immersione con Syncro
- paolinox
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Quel tubone di sfiato non c'e sul benzina (non dovrei sbagliarmi...) e al suo posto c'è il motorino di avviamento.
Invece lo sfiato sul cambio è lì anche lui.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- paolinox
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Quello che si vede sul tetto potrebbe essere un prefiltro a specifiche militari (Syncromat, vedi se c'è qualcosa sull'Etka?) oppure proprio il filtro dell'aria, posto in quella posizione per tutelare al massimo l'aspirazione del motore. Collegato con un tubo corrugato di adeguate dimensioni, potrebbe essere una buona soluzione per chi fosse intenzionato ad "immergersi" con il syncro in acque profonde (oltre a portare fino a lì gli sfiati di cambio e differenziali..).
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- Syncromat
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Probabilmente è un adattamento di un pezzo di qualche camion militare "oltre cortina".
Nel video: un classico esempio delle belle "musate" che si possono dare in fase di guado, avendo il motore dietro.
Sollevare un'onda simile sul cofano (basso) di un qualsiasi fuoristrada non preparato (Snorkel sull'aspirazione, soprattutto, oltre a impermeabilizzazione delle parti elettriche) causerebbe un bel casino..
A noi al massimo va in crisi la ventola del raffreddamento: non una cosa da poco, ma riparabile sul posto.
Non che ci si senta autorizzati a nuotare come questa:
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Vista lo scorso WE al mare.Risoluzione da cellulare, sorry..
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- paolinox
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Syncro 16" Multivan camperizzato
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un incrocio tra un mergedes g, una vw pescaccia ed una renault fuego??
comunque complimenti.
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Buone feste a tutti!
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Davvero molto bello! (...mi vien da pensare che anche le ruote di scorta appese al posteriore abbiano contribuito al "galleggiamento" )SyncroDan ha scritto: Quanto mi piace questo video.....!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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se ti capita e hai temo leggiti il suo post nella sez. vacanze.. meerita.. ciao.
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-non hai problemi di alta corrente;
-gli sfiati del cambio sono relativamente alti;
-hai lo snorkel di serie (della cui assoluta tenuta all'acqua, però, non sarei così sicuro...);
I syncri sono dei "guadatori" sorprendenti, il fatto che il motore sia dietro può essere un vantaggio: affrontando il guado con un pochino di velocità (e lo puoi fare, visto che il fondo stradale è sicuramente buono) l'effetto è quello di una barca che avanzando e spostando acqua in avanti e ai lati mantiene la "zona poppiera" reltivamente al riparo, ma occhio a non fermarsi a metà guado!
In questo modo i 35cm possono essere facilmente superati.
Possibilmente effettuare il guado a motore freddo (o fresco) per limitare gli shock termici alla meccanica, ed evitare assolutamente di entrare a ventola in funzione (pena la distruzone della stessa...)
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- Daines
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PS: oggi ho visto che oltre agli sfiati alti, intorno alla giunzione motorino d'avviamento/corpo motore c'è pure una passata di silicone.... A sto punto aspetto nuove piogge per provare, ma non posso andare troppo allegro come velocità perchè la strada è moooolto stretta, e c'è fosso da entrambi i lati... non è solo un guado, si tratta di fare 150,200mt, in corrispondenza di una curva..... quando avrò l'occasione vi manderò delle foto...
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In ogni caso, velocità d'ingresso lenta, motore sempre acceso (meglio ancora su di giri) e uscita di potenza....
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SyncroDan ha scritto: Per quanto riguarda la ventola un trucchetto è quello di coprire (ad esempio con un tappettino) il radiatore, dimodochè l'urto con l'acqua non investa radiatore e ventola spaccandola.
Magari anche un interruttore che ti permetta di escludere manualmente l'alimentazione della ventola... in modo che, anche se la temperatura lo richiederebbe, non parta comunque. E' meglio far salire un pochino la temperatura che far partire la ventola al momento sbagliato rompendola...
Ovviamente, finito il guado, è imperativo ricordarsi di riattivarla.
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