Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Serio dibattito sul Syncro

Di più
11/09/2013 13:50 #110783 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Serio dibattito sul Syncro
Ok, qualcosa in più l' ho capito, in definitiva si tratterebbe poi di dover sostituire solo il motore e non per forza anche il cambio, il che vuol dire costi inferiori, che non è poco.
Sarebbe bello si poterne provare uno, aiuterebbe non poco a rendersi conto realmente di come si comporta il mezzo.
Per vostra esperienza, dato che avete viaggiato un po' tra deserto e compagnia bella, in situazioni tipo deserto africano oppure Islanda o posti simili, la mancanza di vere e proprie ridotte non è un problema giusto ? (da quel che ho letto fino ad ora mi pare di no...)
Tanto per curiosità, in autostrada si riesce a viaggiare rilassati a 100 120 all' ora ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2013 15:24 #110786 da bdade
Risposta da bdade al topic Serio dibattito sul Syncro
Ahahahaha gustosissima questa discussione! :lol:
Quoto tutti soprattutto sull'argomento penis enlargement :applausi:

Ti riferisco la mia esperienza personale. Syncro 14" allestito da un tedesco che tutto aveva in mente tranne il risparmio di peso :D motore 1.6 jx standard e ruote da 15" (215/75).
Per un utilizzo tranquillo vacanziero non ha alcun problema: senza fretta si va un po' dappertutto. In autostrada tengo i 95 reali a 3.300 giri, con margine di accelerazione x fare sorpassi a quei pochi che vanno più lenti :asd: Ho provato a tenere fissi i 100/105 senza problemi e la punta è sui 115 ma ti rendi conto guidando che la sua velocità non è quella.
Io non sento bisogno di maggiore velocità ma di certo mi manca parecchia coppia per raggiungere la sufficienza: mi trovo spesso a percorrere salite in marce assurde e troppo spesso i falsipiani diventano occasioni per ammirare il panorama. ..
Ho fatto qualche viaggetto con il Baita apprezzandone le innumerevoli qualità e ragionando sui suoi limiti; sto pensando seriamente ad un afn o un 1z che magari potrebbero ridurre la velocità di punta (tipicamente fanno meno giri del jx soprattutto con le pompe meccaniche, ma poi dipende. ..) ma che di certo mi aumenterebbero molto la coppia. Personalmente viaggio bene a 100 orari, ma su questo ognuno ha il proprio punto di vista ;)
Penso che i rapporti standard del 14" andrebbero benissimo con un afn abbinato alle 15" e casomai dovessi sentire la mancanza di allungo potrei sempre passare alle 16".
Consiglio: cerca il mezzo in Germania e fatti omologare tutte le misure di pneumatici disponibili; fallo uscire già con il motore afn o 1z scritto a libretto anche se monta il 1.6.
Per il resto. .. buona ricerca!
Ps.: vale sempre lo stesso discorso, se puoi e se riesci, stanne alla larga! Questa syncroglionite è una tossicodipendenza! :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2013 16:06 #110787 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Serio dibattito sul Syncro

bdade ha scritto: fallo uscire già con il motore afn o 1z scritto a libretto anche se monta il 1.6.


Da quanto ne so io questo non è possibile ( magari però mi sbaglio)

L'ing. del TUV omologa quanto installato, non le possibili future modifiche... ergo se c'è il jx resta quello....

Ciao

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2013 16:24 #110788 da mic
Risposta da mic al topic Serio dibattito sul Syncro
paolo chiaramente tu entri più nello specifico ed hai fai considerazioni più serie delle mie nel caso del ludvig con le mie ruote (16), le abbiamo provate in salita, retilineo etc e c e da dire che il motore risponde bene poi quando porterà la
turbina ad 1 bar presumo che nn vada distante dal mio poi con l assetto che monta il cristian può scordarsi di modificare i pa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2013 19:12 #110792 da mic
Risposta da mic al topic Serio dibattito sul Syncro
paolo chiaramente tu entri più nello specifico ed hai fai considerazioni più serie delle mie nel caso del ludvig con le mie ruote (16), le abbiamo provate in salita, retilineo etc e c e da dire che il motore risponde bene poi quando porterà la
turbina ad 1 bar presumo che nn vada distante dal mio poi con l assetto che monta il cristian può scordarsi di modificare i pa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2013 20:01 #110797 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Serio dibattito sul Syncro
Ma si anche io generalmente viaggio a 100 110 in autostrada e mi va benissimo, il discorso però era capire se hai un po' di margine per fare dei sorpassi o se sei già a stecca e di più non ce n'è, cosa che tra l' altro significherebbe viaggiare sempre con il motore impiccato, cosa che fa tutto meno che bene...perchè usandola anche come macchina di tutti i giorni la frequenza d' uso anche in autostrada è sicuramente maggiore di uno che ci va solo in vacanza e fa qualche weekend, quindi il tutto si traduce in un potenziale stress molto superiore rispetto al sopracitato omino che ci va solo in ferie...
Non so se ho reso l' idea...

Ecco poi il discorso omologazione è anche un' altra cosa da capire, perchè se poi per metterci il 1.9 oltre al costo del motore mi partono altri 3 4000 mila euro per burocrazia e omologazione, il gioco inizia a diventare davvero costoso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2013 10:33 #110807 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Serio dibattito sul Syncro
come avrai già letto in millemila salse, il t3 syncro in velocità nn va una cippa..
a 100km/h stai come minimo sopra i 3300giri e a 110km/h non sei molto distante dai 4000giri (diesel), in costante scannata, alte temperature, gasolio evaporato come non ci fosse un domani, vibrazioni moleste, difficoltà a comunicare con i passeggeri..
perdità totale di ogni elementare capacità motoria, vista offuscata, niente equilibrio, lingua intorpidita.la mente si rifugia nell'orrore..
il cambio è quello che è, con G+4 si va piano, poche balle..
è inutile, rassegnati, non fa per te, dimenticalo, è un consiglio da amico.. :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2013 11:16 #110809 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Serio dibattito sul Syncro

syncronic ha scritto: come avrai già letto in millemila salse, il t3 syncro in velocità nn va una cippa..
a 100km/h stai come minimo sopra i 3300giri e a 110km/h non sei molto distante dai 4000giri (diesel), in costante scannata, alte temperature, gasolio evaporato come non ci fosse un domani, vibrazioni moleste, difficoltà a comunicare con i passeggeri..
perdità totale di ogni elementare capacità motoria, vista offuscata, niente equilibrio, lingua intorpidita.la mente si rifugia nell'orrore..
il cambio è quello che è, con G+4 si va piano, poche balle..
è inutile, rassegnati, non fa per te, dimenticalo, è un consiglio da amico.. :asd:


hahahah
bellissima!!
Straquoto!!!
E se hai un 16 diesel tutto è elevato al quadrato!!
:old:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2013 11:24 #110810 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Serio dibattito sul Syncro
Finalmente siamo tornati seri.
Sono vecchi furgoni, difficili da trovare, con parecchi lavori da fare, e molto costosi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2013 13:45 #110813 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Serio dibattito sul Syncro

syncronic ha scritto: come avrai già letto in millemila salse, il t3 syncro in velocità nn va una cippa..
a 100km/h stai come minimo sopra i 3300giri e a 110km/h non sei molto distante dai 4000giri (diesel), in costante scannata, alte temperature, gasolio evaporato come non ci fosse un domani, vibrazioni moleste, difficoltà a comunicare con i passeggeri..
perdità totale di ogni elementare capacità motoria, vista offuscata, niente equilibrio, lingua intorpidita.la mente si rifugia nell'orrore..
il cambio è quello che è, con G+4 si va piano, poche balle..
è inutile, rassegnati, non fa per te, dimenticalo, è un consiglio da amico.. :asd:


Ahahahahahahahha :smile: :smile: :smile:

Vibrazioni moleste e difficoltà di comunicazione non sarebbero poi neanche un problema :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi