Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Verricello: di tutto di più

Verricello: di tutto di più 06/01/2013 22:59 #99779

• Simo_4x4
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dico la mia...e portarsi dietro un bel tirfor manuale ? Così lo si attacca all' occorrenza dove serve, tira un sacco di kg con relativo poco sforzo, dovrebbe pesar meno di un verricello da montare fisso e lo si usa in mille modi diversi...io un pensierino ce lo farei...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Verricello: di tutto di più 07/01/2013 23:23 #99844

• Daines
  • Premium Member
  • Premium Member

Simo_4x4 ha scritto: Dico la mia...e portarsi dietro un bel tirfor manuale ? Così lo si attacca all' occorrenza dove serve, tira un sacco di kg con relativo poco sforzo, dovrebbe pesar meno di un verricello da montare fisso e lo si usa in mille modi diversi...io un pensierino ce lo farei...

Quoto... e infatti quando sarà ora di fare quel tipo di spesa farò così.... ci ho pensato su parecchio, e mi sa che è moooolto versatile.... ne uso uno in bosco, per cavar fuori tronchi, e devo dire che è impressionante cosa tira, poi se lo paranchi tira na casa....
e resta utile per altri lavoretti (quest'estate c'ho demolito una vecchia baracca ti tronchi e lamiere.... :ghgh: )
e se vai al mare quel peso lo lasci a casa.... :wink:

Verricello: di tutto di più 12/01/2013 13:51 #100246

• Simo_4x4
  • Premium Member
  • Premium Member
Esatto, a noi con i fuoristrada è già tornato utile un paio di volte...sul suzuki ne ho uno piccolino ma me lo porto comunque dietro nella speranza che avendolo dietro non serva mai :ghgh:

Verricello: di tutto di più 02/12/2017 11:08 #149431

• Syncronizzatore
  • Premium Member
  • Premium Member
Stavo pensando a che soluzione adottare, tirfor o verricello. Voi cosa usate o cosa avete installato come verricello?
Vw Syncro Westfalia

Verricello: di tutto di più 03/12/2017 18:51 #149441

• BatDoG
  • Elite Member
  • Elite Member
Il tirfor sicuramente sempre dietro, ma il verricello se hai soldi e voglia di installarlo considerando che lo devi mettere a libretto è un altra sicurezza e ti tira fuori dai guai anche seri

Verricello: di tutto di più 03/12/2017 18:58 #149442

• ea
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Avete mai usato il tirfor? Vi consiglio di provarlo prima di prenderlo, secondo me non è affatto un piccoli sforzo tirare su un furgo con quel coso, è anche cero che poi magari lo usi una volta ogni due anni

Verricello: di tutto di più 03/12/2017 20:29 #149443

• Syncronizzatore
  • Premium Member
  • Premium Member

BatDoG ha scritto: Il tirfor sicuramente sempre dietro, ma il verricello se hai soldi e voglia di installarlo considerando che lo devi mettere a libretto è un altra sicurezza e ti tira fuori dai guai anche seri

Io volevo installare il verricello al posto della ruota di scorta, così da non dover mettere a libretto. Un fac simile alle foto delle pagine precedenti.
Vw Syncro Westfalia

Verricello: di tutto di più 03/12/2017 20:29 #149444

• Syncronizzatore
  • Premium Member
  • Premium Member

ea ha scritto: Avete mai usato il tirfor? Vi consiglio di provarlo prima di prenderlo, secondo me non è affatto un piccoli sforzo tirare su un furgo con quel coso, è anche cero che poi magari lo usi una volta ogni due anni

Non ho esperienza con questo, per quello volevo avere pareri.
Vw Syncro Westfalia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.