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Cinghia pompa acqua/alternatore motore diesel (syncro JX?)
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Ho bisogno di un confronto con i ciuccianafta4wd...
Il JX ha, oltre alla cinghia di distribuzione, la cinghia che fa andare la pompa dell'acqua e quella dell'alternatore.
Una 600 mm, l'altra 650 (643 mi pare...).
Ebbene, il mio syncro ne ha una unica.
Quello che non capisco è: può essere che solo per il syncro fosse prevista un'unica cinghia dei servizi mentre sul 2wd no? oppure sul mio syncro è stato modificato qualcosa?
Avrei bisogno di un paio di foto (se ce le avete a portata di mano) per capire.
La puleggia che prende il moto dalla distribuzione è doppia, e quindi lascerebbe intendere che ci debbano essere due cinghie.
La pompa dell'acqua però ha un solo alloggio, così come l'alternatore.
Quindi, unica cinghia.
Qualcuno saprebbe dirmi la lunghezza dell'unica cinghia?
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare a districare la situazione...
Vw t3 syncro 14"
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- syncronic
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1^aux : puleggia albero (interna) - pompa acqua - alternatore
2^aux : puleggia albero (esterna) - pompa servo
misure al momento nn le so, domani ci guardo!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- armin
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non ho il servosterzo , quindi la puleggia interna albero và alla pompa acqua
puleggia esterna albero và al alternatore
cinghia unica ,mai vista, anche perche la puleggia della pompa e quella dell'alternatore non sono allineate (l'alternatore sporge più in fuori ) ,ed è quindi impossibile collegarli con un unica cinghia.
poi come si sà sui nostri mezzi tutto è possibile .
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Il mio alternatore è allineato con la pompa dell'acqua.
Mi piacerebbe capire la misura della cinghia "unica", perchè se mi si rompe ora come ora posso montare quella della pompa ma l'alternatore resta escluso.
Vw t3 syncro 14"
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- ea
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Sulla puleggia del motore, se non ricordo male, c'è un doppio passo e uno dei due è vuoto.. Ho sempre pensato che servisse per l'idroguida, che non ho..
Adesso non ho il mezzo sottomano, appena posso ti faccio una foto.. Ciao.
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- syncronic
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ho guardato quella di scorta, gates 6264MC, corrispondente (sgooglando) a AVX10x888
però, visto la regola sopra, io la tirerei giu per visita al ricambista con cinghia alla mano..
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Cristian riesci a controllare se lo stesso codice ce l'hai riportato sulla cinghia che monti ora? Io sulla mia non riesco a leggerci nulla...
Le cinghie dovrebbero essere le stesse tra l'AAZ e il JX, giusto?
Le cinghie in vendita (per il diesel) sono:
9,5x600 => alternatore 65A
9,5X623 => alternatore 90A
9,5x650 => pompa dell'acqua
9,5x763 => servosterzo
9,5x875 => cinghia lunga con alternatore 65A?
9,5x910 => cinghia lunga con alternatore 90A?
Grazie Andrea... io invece ho un singolo alloggio sulla pompa dell'acqua.ea ha scritto: Io ne ho due.. Una tra motore e pompa e una tra pompa e alternatore...
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- syncronic
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nn so se i primi aaz in origine avevano la configurazione identica al jx (come il mio) o se è stata una modifica ibrida aaz-jx, cmq molti aaz hanno alternatore moderno con cinghia larga (e puleggia "ammortizzata", che risolve il problema della vite albero che, prendendo colpi, può allentarsi)
se vuoi separare le cinghie credo basti rovesciare la puleggia della pompa acqua verso l'esterno (nn so quanto sia utile però sta cosa..)
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Bene, ora vedo se qualcuno vuole le due cinghie (600mm e 650mm) che ho nuove di pacca e mi procuro la lunga unica (doppia magari).
Faccio prima a far così che a modificare per usarne due.
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è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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Se però non ci credi e vuoi venire a controllare di persona... ben volentieri!
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- Silentbay
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SyncroDan ha scritto: Ciao a tutti...
Ho bisogno di un confronto con i ciuccianafta4wd...
Il JX ha, oltre alla cinghia di distribuzione, la cinghia che fa andare la pompa dell'acqua e quella dell'alternatore.
Una 600 mm, l'altra 650 (643 mi pare...).
Ebbene, il mio syncro ne ha una unica.
Quello che non capisco è: può essere che solo per il syncro fosse prevista un'unica cinghia dei servizi mentre sul 2wd no? oppure sul mio syncro è stato modificato qualcosa?
Avrei bisogno di un paio di foto (se ce le avete a portata di mano) per capire.
La puleggia che prende il moto dalla distribuzione è doppia, e quindi lascerebbe intendere che ci debbano essere due cinghie.
La pompa dell'acqua però ha un solo alloggio, così come l'alternatore.
Quindi, unica cinghia.
Qualcuno saprebbe dirmi la lunghezza dell'unica cinghia?
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Se riesco in questi giorni ti faccio foto, cmq sono più che certo di averne 2 e che la puleggia alta che hai fotografato sia leggermente diversa.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Ares con l'AAZ è nella mia stessa identica situazione.
Cinghia unica, 9,5x875mm.
Chissà da che dipende...
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