Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Disgiuntore questo sconosciuto

Di più
23/08/2008 21:43 #9699 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Armin non si offenderà se ti rispondo io: è proprio quello!!!!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2008 21:46 #9700 da armin
Risposta da armin al topic Disgiuntore questo sconosciuto
esatto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale e Franz
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2008 01:50 #9707 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Disgiuntore questo sconosciuto
ma originale cè sono la carcassa in alluminio e viene cambiato tutto ho solo cambiato i pezzi al suo interno ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2008 09:07 #9709 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Disgiuntore questo sconosciuto
non ho capito molto bene la tua domanda, comunque l'esterno è quello originale (infatti normalmente si deve restituire il pezzo originale) e viene modificato l'interno, esteriormente viene aggiunta quella parte blu che serve per il vuoto e cioè per fare funzionare il tutto.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale e Franz
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2008 09:38 #9710 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Disgiuntore questo sconosciuto
era questo che volevo sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale e Franz
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2008 09:47 #9711 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Disgiuntore questo sconosciuto
ma quando avete montato il disgiuntore chi ve lo a montato vi a dato degli schemi per la parte eletrica se esiste e quella del vuoto :?: :?: :?:
non riesco a capire come possa inserirsi in automatico quando si inserisce la marcia G o non succede :sisi: :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2008 09:57 #9714 da armin
Risposta da armin al topic Disgiuntore questo sconosciuto
su quelli montati originali dalla fabbrica inserendo la marcia g si inseriva automaticamente anche il 4x4 . per quelli montati dopo come i nostri questo non accade bisogna inserire il 4x4 manualmente tramite il tirante sulla plancia delle trazioni (blochi diff, ant. e post. ,disgiuntore)
il montaggio del disgiuntore non e poi una gran cosa.
i collegamenti elettrici sono gia presenti sui syncro che hanno almeno un blocco diff , ebasta quindi solo tirare fuori il cavetto e collegarlo al disgiuntore .
per la parte pneumatica (il meccanismo funziona tramite una pressione negativa , un vuoto insomma) ci si collega al circuito gia esistente per il blocco dei differenziali . il kit comprende tutti i pezzi ,tubi ,deviatori neccessari per il montaggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2009 12:22 #20248 da davide
Risposta da davide al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Sto risistemando il mio syncro e ,visto che aimè sono nelle spese,mi è venuta l'idea di dotarlo di disgiuntore per salvaguardare visco ecc. qualcuno sa dirmi dove conviene comprare il disgiuntore e quanto costa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2009 00:12 #20300 da armin
Risposta da armin al topic Disgiuntore questo sconosciuto
prova a sentire eddy di westfalia.it forse ne ha lì uno ancora da dare via

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2009 18:57 #20340 da davide
Risposta da davide al topic Disgiuntore questo sconosciuto
grazie Armin!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2009 21:46 #20361 da armin
Risposta da armin al topic Disgiuntore questo sconosciuto
scusa davide ma ero un po di fretta e la risposta e risultata telegrafica
posti dove vendono disgiuntori ce ne vari (bernd jaeger, busschmiede ,ecc. alcuni offrivano od offrono (non so se ancora) anche solo gli ingranaggi in modo da rendere superfluo il ritorno della culata del cambio al venditore.
naturalmente in questo caso il prezzo era di molto inferiore, personalmente pero non ti consiglio unasoluzione del genere inquanto dovresti preparare tu stesso la culata per alloggiarci gli ingranaggi nuovi.ci son da fare dei fori passanti e alcune filettature e se sbagli di pochi millesimi poi il disgiuntore non funziona o funziona male.
ti consiglio per questo di acquistare il prodotto finito (premontato) , cio vuol dire che ti fai montare ,(oti monti ) il pezzo premontato e poi rimandi la tua culata al venditore .
ti avevo consigliato di provare da eddy inquanto ti risparmieresti il lavoro e le varie spedizioni . lui poi ne ha montati gia alcuni (il mio compreso) e ha dei prezzi molto competitivi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2009 21:13 #20509 da capramagra
Risposta da capramagra al topic Disgiuntore questo sconosciuto
ciao ragazzi, se non lo compro da eddy, dove posso rivolgermi? Dove costa meno? Sono tutti validi? ciao Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 09:46 #20527 da davide
Risposta da davide al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Grazie ancora Armin! Eddy lo conosco ,ho comprato da lui il t3 california (che tra l'altro appena il syncro è a posto come si deve ,lo venderò....)ed è molto onesto e competente ,gli ho già inviato una mail alla quale mi ha risposto dicendomi che gli arrivano a giorni dei disgiuntori,in settimana vedo di telefonargli per avere notizie più precise.Ciao capramagra secondo me ha ragione Armin :sentire prima Eddy è la cosa migliore a meno chè tu non conosca molto bene il tedesco.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 16:23 #20539 da armin
Risposta da armin al topic Disgiuntore questo sconosciuto
non è questine sol del tedesco. eccoi prezzi :
bernd jaeger : 1280 euro + 400 euro di caparra per la culata che poi viene restituita dopo che hai mandato il tuo pezzo al venditore + spese di montaggio
syncro- service 719 euro+ caparra+ montaggio
busschmiede 779 euro + 250 caparra + montaggo
lascio fare i conti a tè, ma mi sà che eddy è il più onesto considerando che non hai sbattimento per ordinare , rimandare, montare.
vedi tu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi