Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Disgiuntore questo sconosciuto

Di più
30/01/2013 22:26 #101391 da Daines
Risposta da Daines al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Qua da dieselkontor ( www.dieselkontor.de/advanced_search_resu...pling&sort=2a&page=3 ) a metà pagina, trovi o-ring e x-ring (il kit visco) e il liquido siliconico....
addirittura io gli o/x-ring (in VITON, per resistere alle alte temperature) li ho trovati qui a vicenza da una ditta di materiali oleopneuvari, ma di qualità top....
la ditta è la friedle, se vuoi cerco la fattura con i numeri di telefono e mail....
la spesa è stata RIDICOLA rispetto ai prezzi che ti sparano i rivenditori.....
e siccome il "kit" singolo costava troppo poco, me li hanno ordinati con un minimo di tre pezzi... e forse un "kit" mi è rimasto... ma devo avere il tempo di svuotare il garage per vedere dove è finito.... sempre che non opti per una già rigenerata....
ma non hai tutta sta fretta mi pare, ti stai ancora informando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 02:04 #101399 da bdade
Risposta da bdade al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Daines, si, non ho gran fretta, sto facendo una ricerca di mercato. Grazie per la dritta, se non ti salta fuori tra le mani un kit di o-ring e x-ring, probabilmente prenderò il kit su dieselkontor.

mi hanno risposto da van-cafè: anche loro mi fanno i complimenti per il Baita :D

nella mail non parlano di prezzi, quindi considero confermati quelli del sito:

disgiuntore 895$ (660€) + spedizione assicurata 80,60 $ (59 €)
visco rigenerata (qui il vantaggio è che te la fanno su misura: stock, sport o ultra-sport): 695 $ (512 €) + spedizione (in questo caso 135$ per entrambi i pezzi).
Prendere tutto da loro costerebbe 660 disgiuntore + 512 visco + 100 spedizione; il dubbio è se poi ti controllano in dogana cosa ti fanno pagare di tasse... :look:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 04:26 #101402 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Disgiuntore questo sconosciuto

bdade ha scritto: busschmiede mi ha risposto:
Visco rigenerata: € 620 IVA compresa
Disgiuntore: € 699 IVA compresa.
spedizione circa 28€
(Praticamente i tedeschi busschmiede e syncro services sono allineati, però syncro services si sta dimostrando molto disponibile a dare spiegazioni e Dina Beate è molto ferrata sull'inglese)

attendo altre risposte poi procederò da qualche parte :wink:


Se posso dare un consiglio a riguardo...io ho preso il disgiuntore dal busschmiede e devo essere sincero mi hanno fatto tribolare non poco con email e telefonate prima che riuscissi ad avere finalmente il nasello a casa per non parlare poi dell'attesa del bonifico dopo che gli ho rispedito il nasello vecchio...gli avevo anche chiesto se almeno mi sapevano dire se gli era arrivato, ma loro nulla. Ero anche intenzionato a prendere i trailmaster e quindi gli chiesi se volevano aspettare a rimandarmi i soldi indietro della caparra così ci aggiungevo gli altri e pagavo gli ammo, ma nulla....sembra quasi di contattare dei fantasmi più che un famoso sito di autoricambi, e appunto se gli scrivi in inglese è difficile che si sbattano a tradurre e se proprio lo fanno ti rispondono cmq in tedesco.

RIASSUNTO: il disgiuntore ce l'ho, l'ho montato, va bene finora tutto perfetto, ti mandano anche la lampadina (che di solito è una chicca) della lucina centrale nel cruscottino dei pomelli blocchi/disgiuntore), però CHE FATICA!!

Sicuramente era il prezzo più economico che avevo trovato ai tempi (un anno fa circa) però se ora tu mi dici che il prezzo è uguale a quello di syncro services ti direi di prenderlo da loro in quanto anche io mi ero messo in contatto con loro diverse volte e devo dire che sono davvero disponibili, veloci nel rispondere e soprattutto English speaking!

Per quanto riguarda la visco (se posso essere d'aiuto anche qui) io ero messo esattamente come te e avevo preso in considerazione di fare come daines anche perchè mi piaceva l'idea, unica pecca che per fare come lui mi toccava tenere il mezzo fermo fino a fine lavori e non avevo il posto dove farlo.
Alchè l'idea si era trasformata nel prendere il bypass per pochi euro metterlo su insieme al disgiuntore in un giorno di lavoro nel frattempo con la visco in mano avrei avuto tutto il tempo di mettermela a posto con i super consigli di daines.

Alla fine però girando su ebay.de sono riuscito a trovare un tipo che le rigenera in casa e me la sono aggiudicata per pochi euro (quasi non ci credevo).
Quindi ora ho una visco rigenerata dal tedesco (un po' duretta ma cmq come l'avrei fatta io visto che intanto ho il disgiuntore) e la mia originale in garage che aspetta di essere rigenerata a modo e rimanere di scorta in caso ci fossero problemi con questa o nel caso volessi anche solo provare ad averla più morbida o ancora più sportiva .

Se ti può interessare ti do il link del tipo su ebay però ti avverto già che è un po' uno psicopatico secondo me.

ciao

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 08:23 #101405 da bdade
Risposta da bdade al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Silentbay, grazie davvero per le informazioni!!!! :applausi:
Per comprare su internet, soprattutto all'estero, è fondamentale la comunicazione. Se devo aspettare per settimane una tua risposta di qualsiasi genere, allora non fa per me. Anche la lingua è importante...
Per quanto riguarda lo psicopatico: si grazie, dammi i riferimenti! In fin dei conti qua dentro nessuno di noi è troppo normale :look: e tra psicopatici ci si capisce :asd:
Grazie ancora!

Stamattina alle 6:20 ha risposto Serial Kombi. Forse aveva ancora le caccole agli occhi perchè, a parte l'inglese assurdo :asd: mi propone la visco a 900 euro + 60 di spedizione :look:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 13:31 #101422 da ea
Risposta da ea al topic Disgiuntore questo sconosciuto
anche secondo me se hai in disgiuntore, la visco è meglio averla un po indurita, almeno attacca subito quando ti serve...
è anche vero che dipende da che uso ne fai, se lo usi spesso in 4x4 tipo per lavorare in montagna sugli sterrati, allora è meglio averla normale..., per luso che ne faccio io va bene cosi, il 4x4 lo "tiro" solo quando serve veramente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 13:44 #101424 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Ragazzi posso fare una domanda ?
Ma al posto della visco non hanno inventato nulla da mettere che mi renda fissa la ripartizione 50/50 tra anteriore e posteriore ? Ovviamente solo nel caso sia abbinato un disgiuntore, in sostanza per rendere il mezzo un 4x4 inseribile classico come tanti fuoristrada, tanto se quando non serve posso togliere il 4x4 non ho il problema dell' attrito su terreni poco scivolosi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:11 #101427 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Non vorrei dire una caxxata, ma il bypass di cui si parla serve appunto per quello.

Ciao

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:19 #101428 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Esattamente, il bypass è proprio quello. :sisi:

Solo che così facendo si diventa obbligati a usare il 4x4 solo su fondi scivolosi, mentre avendo disgiuntore + viscofrizione si può decidere di mantenere il 4x4 anche su asfalto per lunghi tratti pur asfaltati, ad esempio zone montane.

Insomma, volendo si fa, ma è una soluzione abbastanza "ignorante".

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:26 #101431 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Aaaah ok allora c'è....beh è una soluzione più "agricola" ma non è nulla di diverso da moltissimi fuoristrada normalmente in circolazione, quando torni sull' asfalto levi il 4x4 e via....è un pezzo in meno che si può rompere...
Riconosco però che la visco ha innumerevoli vantaggi di funzionamento...ma essendo appunto abituato a levarlo su asfalto non credo ne sentirei molto la mancanza...

Altra domandina, con il disgiuntore il 4x4 è possibile inserirlo anche in movimento oppure solo da fermi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:34 #101432 da ea
Risposta da ea al topic Disgiuntore questo sconosciuto
ma, anche secondo me il baypass, è un po agressiva, non è come un normale 4x4, in quanto le fuoristrada hanno un differenziale centrale meccanico tra asse ant e post. con lo slave inserito sul syncro sarebbe come andare in giro con il differenziale centrale bloccato (su le 4x4 che lo hanno.)

il disgiuntore del syncro lo puoi azionare anche in movimento fino a una velocita di 80 Km/h circa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:39 #101435 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Tranquillamente anche in movimento. Anzi, è meglio attivarlo in movimento, entra più facilmente.

Solo una volta mi ha fatto spaventare, ero su neve con il retrotreno che pattinava ferocemente e l'avantreno fermo, ho bloccato il disgiuntore e ha dato una legnata dellamadonna... ma è stato un errore mio, c'era troppa differenza di giri fra davanti e dietro per attivarlo... non s'è danneggiato nulla per fortuna, ma è stata una bella legnata per la meccanica e per i denti del disgiuntore (un pò come mettere il blocco differenziale mentre una ruota gira libera e velocemente e l'altra è ferma). Per Jurgen Klauskazzien...

Ecco, magari eviterei di mettere-togliere il disgiuntore oltre i 70-80 orari... ma sinceramente non vedo come si potrebbe aver bisogno di mettere il 4x4 a quelle velocità: se c'è fondo sdrucciolevole prima di pensare a mettere il 4wd cercherei di rallentare... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:49 #101439 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Ah ok allora come un qualsiasi fuoristrada :D niente di diverso, si ovvio che le ruote devono girare possibilmente alla stessa velocità, altrimenti si che se 2 girano e 2 no pianti una grattata della madonna :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 17:06 #101465 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Disgiuntore questo sconosciuto
in movimento, sì, ma col pedale della frizione pigiata! :wink:
via gas, giù frizione, tirare pomello, lucina accesa, mollare frizione, vai di gas..
tot 2 secondi.. idem x disinserimento..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 21:15 #101483 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Si si sempre senza aver la trasmissione in tensione ma libera...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 22:27 #101489 da ea
Risposta da ea al topic Disgiuntore questo sconosciuto
Ma cisa cambia? Anche con giu la frizione l'albero gira comunque, o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.456 secondi