Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Un Video picolo diferente

Di più
15/01/2014 21:06 #115748 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Un Video picolo diferente

Golia ha scritto: Grazie simmo.
Stavo tenendo sott'occhio la discussione solo che mi sembrava strano che solo quel tubetto potesse raffreddare la visco... Lo vedevo piu sensato con un radiatore abbinato.

In realtà nn la raffredda affatto, anzi la preriscalda semplicemente facendo passare il liquido di raffreddamento del motore a comando attraverso il tubetto di seth, così facendo la visco è più "pronta" come se fosse più dura e di conseguenza come dice seth le ruote posteriori devono girare di meno per cominciare a trasmettere all'anteriore e ciò significa scavare di meno col posteriore prima di effettivamente muoversi...poi giustamente il waldi affermava che al contrario in caso di surriscaldamento dell'olio del diff anteriore in lughe tratte per esempio di sabbia nel deserto, poi usarlo al contrario per raffreddare...nel topic inglese qualcuno proponeva addirittura di espandere il progetto unendo i liquidi di cambio e diff anteriore a comando così fancendo si raffredderebbe l'olio del cambio (che è una cosa che sempre più gente sta adottando sui nostri mezzi, tramite circuito e radiatore dedicato) e nello stesso tempo si potrebbe utilizzare i vantaggi dell'invenzione di seth per quanto riguarda la visco e il diff anteriore...questo ovviamente è quello che ho capito io...ma magari mi sbaglio....

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Waldi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/01/2014 14:31 #115867 da Waldi
Risposta da Waldi al topic Un Video picolo diferente
Some more thoughts about the invention on

www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?...order=asc&highlight=

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.359 secondi