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Il 4x4 non si disinserisce.
- Farfaraway
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Sono appena rientrato dal Marocco dove ho fatto parecchia pista e mi sono anche trovato in difficoltà , attraversando un fiume fangoso ho inserito la marcia G e ne sono uscito ma dando gas ha cominciato a fare un rumore fortissimo, sembrava provenisse dal radiatore, ripreso l'asfalto sento dalla ruota sinistra anteriore un rumore come se ci fosse qualcuno sotto che dava delle martellate, disinserisco il 4x4 ma sono rimaste inserite.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!!!
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- BatDoG
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- BatDoG
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Attenzione a non confondere, il syncro nasce 4x4 permanente, quindi non disinseribile, poi c'è il "primino" ovvero la "marcia G" di cui parlava farfaraway... che detto sempre in parole povere trasferisce tutta la forza motrice in un'unica marcia (serve per i terreni più insidiosi che richiedono molta "energia")
Volendo si monta il famoso disgiuntore, che in molti hanno e detto in parole sempre molto povere, quando inserito separa al centro la trasmissione posteriore con quella anteriore (quindi non più 4x4, ma 2x4) quindi solo trazione posteriore come gli altri, alleggerendo il carico di lavoro di tutta una parte motrice, ma pur sempre trascinandosela dietro...
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Farfaraway
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Per giunto anteriore a cosa ti riferisci, al cuscinetto della ruota o a qualcosa del cambio?
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al cuscinetto della ruota, al 90% è quello.Farfaraway ha scritto: Grazie ora faccio una bella pulizia perché ha un bel centimetro di fango, magari è solo quello....
Per giunto anteriore a cosa ti riferisci, al cuscinetto della ruota o a qualcosa del cambio?
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Parla di disinserire la G, qundi mi sa che non si riferisce ne al disgiuntore ne ai blocchiGioy_80 ha scritto: David... tanto per cominciare a capire... il tuo syncro ha il disgiuntore giusto? Quindi parli di disinserire il 4x4 agendo sul pomello del disgiuntore e questo non lavora lasciando la spia centrale accesa? Oppure parli di blocco differenziale (in tal caso non stai però disinserendo il 4x4 ma agendo appunto sul blocco differenziale)?
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BatDoG ha scritto:
Parla di disinserire la G, qundi mi sa che non si riferisce ne al disgiuntore ne ai blocchiGioy_80 ha scritto: David... tanto per cominciare a capire... il tuo syncro ha il disgiuntore giusto? Quindi parli di disinserire il 4x4 agendo sul pomello del disgiuntore e questo non lavora lasciando la spia centrale accesa? Oppure parli di blocco differenziale (in tal caso non stai però disinserendo il 4x4 ma agendo appunto sul blocco differenziale)?
Esattamente. Ho montato il disgiuontore 5 anni fà , la luce centrale non si spegne ma quando abbasso il pomello, sento, come ha sempre fatto, uno sfiato d'aria,
La G l'ho inserita solo nel momento di estrema difficoltà ma accelerando ha fatto un rumore che mi sembra venisse dal radiatore, come se si surriscaldasse.
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secondo me la G nn centra nn penso sia rientrato dal Marocco in G . tutta quella polvere e sporco avrà bloccato l attuatore del disgiuntore... cmq un giunto anteriore sarà da sostituire o pulireFarfaraway ha scritto: Ciao a tutti, ho un problema con il 4x4,
Sono appena rientrato dal Marocco dove ho fatto parecchia pista e mi sono anche trovato in difficoltà , attraversando un fiume fangoso ho inserito la marcia G e ne sono uscito ma dando gas ha cominciato a fare un rumore fortissimo, sembrava provenisse dal radiatore, ripreso l'asfalto sento dalla ruota sinistra anteriore un rumore come se ci fosse qualcuno sotto che dava delle martellate, disinserisco il 4x4 ma sono rimaste inserite.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!!!
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