Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Il 4x4 non si disinserisce.

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22/05/2015 21:50 #133800 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Il 4x4 non si disinserisce.
Potresti sentirti con ares che anche lui I giunti omocinetici li chiama cuscinetti :ghgh:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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23/05/2015 10:22 #133812 da Farfaraway
Risposta da Farfaraway al topic Il 4x4 non si disinserisce.
Possiamo anche chiamarli luigi o trucci, l'oggetto non cambia.....
Se devi cambiare il cuscinetto, visto che ci sei non cambi tutto il giunto?

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23/05/2015 19:36 #133821 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Il 4x4 non si disinserisce.
Spetta.
Quello che vuoi/devi sostituire è compreso in questo disegno?


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A sinistra il giunto verso il differenziale, a destra giunto più cuscinetto lato ruota.
La loro sostituzione (dei giunti) non è drammatica ma richiede un po' di lavoro.
SE invece devi sostituire il cuscinetto lato differenziale, devi rimuovere quest'ultimo dal furgone visto che il cuscinetto risiede nel suo interno.
Che è tutt'altro lavoro rispetto alla sostituzione del solo giunto..

Syncro 16" Multivan camperizzato

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25/05/2015 10:04 #133870 da Farfaraway
Risposta da Farfaraway al topic Il 4x4 non si disinserisce.
Esattamente, quello da sostituire é quello verso il differenziale, credo che cambierò il giunto invece che solo il cuscinetto, fortunatamente conosco un meccanico che mi fa un prezzi ragionevoli, anche perché dovrei metterlo sul ponte per alzarlo e se lo cambio io dovrei inventarmi qualcosa per tenerlo su....

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25/05/2015 10:20 #133871 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Il 4x4 non si disinserisce.
Continuo a non capire....il cuscinetto che dice il Paolinox sta DENTRO il differenziale, ma dubito fortemente che tu stia parlando di quello visto che dovresti tirare giù il differenziale anteriore,aprirlo, sistituire il cuscinetto conico, ri-registrare il gioco corona pignone e rimettere su il tutto (questo ovviamento solo dopo aver mollato entrambe i semiassi anteriori).
Continuo invece a pensare che tu stia parlando del giunto omocinetico (CV joint in inglese) interno (ovvero lato ponte come dici tu) e che allora "te la cavi" tirando giù tutto il semiasse anteriore (quello in foto del paolinox), levando la ruota, staccando la parte superiore del fusello dall'archetto, la pinza del freno (con anche il ferma tubetto ovviamente) e poi dovresti riuscire a sfilare il perno del giunto ant. esterno dal fusello e di conseguenza a ritrovarti tutto il semiasse in mano per poi cambiare il famoso giunto incriminato.
Tanto per capirci il pezzo che devi cambiare è lo stesso che vedi anche dietro dal motore?

se hai dubbi ecco una bella guida

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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