Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

conversione 2wd 4wd...

  • c3sar3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/09/2015 22:10 #136939 da c3sar3
conversione 2wd 4wd... è stato creato da c3sar3
Buonasera a tutti , a parte cambio / differenziale / palo / e culla anteriore , quali parti servono per trasformare un 2wd in 4wd ....
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 00:16 #136944 da raffo
Risposta da raffo al topic conversione 2wd 4wd...
Una parte fondamentale è un cervello deviato, senza quello non si va da nessuna parte :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 00:36 #136945 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic conversione 2wd 4wd...
Devi cambiargli l'anima...
Eheheh scherzi a parte, la tua si chiama syncrite di 1°livello, poi ci saranno vari stadi evolutivi, ti renderai conto che da 2wd a 4wd non si può fare fino ad arrivare alla vendita del 2 wd per poi dedicarti h24 alla ricerca ossessiva su tutto il pianeta di un syncro che abbia almeno 1 blocco, nel frattempo avrai imparato alla perfezione il tedesco con tutti i termini tecnici automobilistici fino ad arrivare finalmente a comprarti un syncro, ma sarai rimasto senza un euro e forse anche senza fidanzata.
Eheheh oramai sei dentro... Benvenuto :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 00:53 #136947 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic conversione 2wd 4wd...
Non mi ricordo dove l'avessi letta, ma da qualche parte c'era scritta sta frase: se perfino la Volkswagen preferì rivolgersi ad un'azienda esterna (Steyr Puch) per convertire i propri T3 al 4WD un motivo ci sarà, o forse ti reputi più abile di VW stessa? :asd:

E' una banalità ma mica tanto... le modifiche da fare sono consistenti, costose e molto impegnative sia in termini di lavoro che in termini economici, va messo il serbatoio dietro con annessi buchi, tubi, adattamenti, cablaggi, poi cambio, differenziali, avantreno, senza contare l'eventuale circuito del vuoto per blocchi differenziali e/o disgiuntore... inoltre un veicolo così trasformato ha poco valore in caso di vendita rispetto a un syncro originale. L'argomento è stato abbastanza dibattuto, ma la conclusione è sempre stata quella... non ne vale la pena, è molto meglio vendere il 2wd e comprare un syncro. E' già un bordello quando ti trovi in mano un syncro... ricambi più costosi e diversi dal 2wd, upgrades semplici sulla carta che poi si rivelano odissee... se a tutto ciò dovessi aggiungere anche il passaggio da 2wd a syncro mi sparerei nelle palle. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • c3sar3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/09/2015 08:14 #136951 da c3sar3
Risposta da c3sar3 al topic conversione 2wd 4wd...
... e se mettiamo che ho tra le mani un scyncro 14" che deve essere demolito per questioni burocratiche... cervello deviato totalmene per colpa di simo syncro ... busfest a Berlino a darci giunta...syncrite grave...sò anche io che è meglio aspettare un syncro intero ... vediamo cosa riesco a portar via dal donatore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • c3sar3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/09/2015 08:26 #136952 da c3sar3
Risposta da c3sar3 al topic conversione 2wd 4wd...
... non potevo trovare un syncro marcio !?!? no ! un syncro a pezzetti ! ahahha

cmq un pò di modifiche sui vw le ho fatte...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 08:30 #136953 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic conversione 2wd 4wd...
Ciao Cesare,
chiamami un pò in pausa pranzo, forse ho un jolly da farti giocare, ma bisogna parlarne a voce...
Gio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 09:14 #136955 da BR1
Risposta da BR1 al topic conversione 2wd 4wd...
Ciao, il buon Gioy probabilmente si ricorderà che qualche anno addietro gli scrissi in privato la stessa domanda più o meno e la sua risposta fu la stessa di ora.
Vedo che le idee folli sul syncro vengono a tutti :).
All'epoca ho desistito subito perchè mi sembra effettivamente complicatissima la cosa sopratutto per chi ha poca/nulla esperienza di meccanica ma seguirò con passione la tua missione nel caso ti ci buttassi.
un saluto e buon lavoro

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 09:56 #136958 da bdade
Risposta da bdade al topic conversione 2wd 4wd...
Cesare, trovare un syncro buono da demolire per cause burocratiche è una brutta situazione in cui trovarsi... Direi che il trapianto di carrozzeria potrebbe essere considerata l'ultima opzione da perseguire, ma davvero in extrema ratio :sisi: :sisi:
Belli quei T2 in foto, uno mi sembra di riconoscerlo :D :D :D

[blockquote]cervello deviato totalmene per colpa di simo syncro ... busfest a Berlino a darci giunta...syncrite grave...[/blockquote]

PS: l'unica cura della tua syncroglionite è cambiare frequentazioni :asd: :asd: :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 18:39 #136997 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic conversione 2wd 4wd...
Maàaaaah... senza neanche esitare, io taglierei il longherone col numero di telaio, via di grasso e terra et voilà... come si faceva con i vespini ahhaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 22:58 #137009 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic conversione 2wd 4wd...
Cesareeee, se lo vende lo comprerei io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 23:43 #137011 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic conversione 2wd 4wd...
La soluzione di Stefano mi sembra molto efficace semplice e poco costosa

Joker 1.6d classe 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2015 23:51 #137012 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic conversione 2wd 4wd...

c3sar3 ha scritto: ... e se mettiamo che ho tra le mani un scyncro 14" che deve essere demolito per questioni burocratiche... cervello deviato totalmene per colpa di simo syncro ... busfest a Berlino a darci giunta...syncrite grave...sò anche io che è meglio aspettare un syncro intero ... vediamo cosa riesco a portar via dal donatore...


Come detto, il trapianto è un lavoro troppo oneroso e francamente non ne varrebbe manco la pena... senza contare che poi ti trovi con in mano un mezzo che non è nato syncro, e non vale una ceppa sul mercato... lascerei stare. Comunque se fossi in te porterei via di corsa tutto l'asportabile da sto syncro, a cominciare dal differenziale anteriore, cambio con relativo differenziale, albero di trasmissione... son cose che sul mercato dei ricambi si trovano raramente e spesso costano al kg più del culatello di Zibello... :asd:

Poi porta via anche il circuito del vuoto, ma vale molto meno... e anche tutto il resto dei ricambi (motore, carrozzeria e puttanate varie), se puoi... ma son cose di minore valore/rarità.

Intanto le metti da parte, poi vedi... se passi al syncro hai già in casa dei ricambi che altrimenti dovresti pagare carissimi... è tanta roba... e se proprio ti girano le balle li vendi e incassi... certo, per farci saltar fuori un syncro ce ne devi comunque attaccare là di soldi... ma è un buon inizio, meglio che un calcio nelle palle, come si suol dire. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2015 18:53 #137442 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic conversione 2wd 4wd...
Io lo comprerei intero... targhe o no... davvero, se lo vende mi prenoto. Comunque non lo smonterei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • c3sar3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/10/2015 18:15 #137448 da c3sar3
Risposta da c3sar3 al topic conversione 2wd 4wd...
... Intero non lo vende e certi giochini nel 2015 non si fanno più o li fanno i banditi... Altrimenti non avrei nessun problema! Tra qualche giorno avrò una meccanica Syncro completa... Vediamo come va' a finire

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi