Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

conversione 2wd 4wd...

Di più
11/10/2015 19:17 #137450 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic conversione 2wd 4wd...
Vai allora... sei tutti noi, aspettiamo news :ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2015 19:30 #137453 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic conversione 2wd 4wd...

c3sar3 ha scritto: ... Intero non lo vende e certi giochini nel 2015 non si fanno più o li fanno i banditi... Altrimenti non avrei nessun problema! Tra qualche giorno avrò una meccanica Syncro completa... Vediamo come va' a finire

Sappi che sarai comunque un bandito del 2015 cannibalizzando un mezzo per montargliene un altro sopra... per la legge italiana.
Non scendo in dettagli, trovi tutto su internet.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2015 23:10 #137454 da ea
Risposta da ea al topic conversione 2wd 4wd...
Beh, se hai un donatore, la conversione del 2wd a syncro non è del tutto un idea da scartare, ovvio che la devi fare tu, perche se lo porti da un meccanico, ti viene a costare una fucilata in manodopera.

Comunque continuando sulla gila delle tue idee, secondo me, nel 2015 pressare un syncro per questioni burocratiche è una follia.

Detto questo, che motore ha? A me servirebbe il paramotore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • c3sar3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/10/2015 23:43 #137627 da c3sar3
Risposta da c3sar3 al topic conversione 2wd 4wd...
... verrà omologato come esemplare unico ... si spende ma non c'è nulla di illegale ... non c'è da scendere in nessun dettaglio ... ho persino la fattura d'acquisto dei ricambi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 00:07 #137629 da raffo
Risposta da raffo al topic conversione 2wd 4wd...

c3sar3 ha scritto: ... verrà omologato come esemplare unico ... si spende ma non c'è nulla di illegale ... non c'è da scendere in nessun dettaglio ... ho persino la fattura d'acquisto dei ricambi...


Ti seguo con mooolto, mooooooolto interesse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 00:14 #137630 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic conversione 2wd 4wd...
Cesare qui si cerca solo di darti dei consigli in base ad esperienze già fatte, aiutandoti a trovare la strada migliore a livello burocratico e pratico. Fa piacere a tutti se riesci nel tuo intento, in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 09:52 #137634 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic conversione 2wd 4wd...
Io andrei in germania con qualche euro in tasca, non troppi, e tornerei con un syncro base (magari senza blocchi) ma un libretto molto accessoriato (camper, 16, tdi)
Poi utilizzerei i ricambi già in garage.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 09:52 #137635 da BR1
Risposta da BR1 al topic conversione 2wd 4wd...
Ciao Cesare, girando su youtube ho trovato il video di sto tipo che ha più o meno le tue intezioni.
Per ora nel video fà vedere solo il futuro syncro ancora 2wd e la componentistica del donatore che userà.
ti posto il video magari ti può interessare/aiutare.

Buon lavoro

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • c3sar3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/11/2015 22:36 #138052 da c3sar3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2020 13:48 #153267 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic conversione 2wd 4wd...
Ciao a tutti, volevo sapere perché sarebbe illegale trasformare un 2wd in syncro? Sul libretto è menzionato qualcosa? (su quello della mia panda 4x4 non mi pare)
Poi vorrei chiedere ma se io mi comprassi un cambio di un syncro e lo montassi sul mio t3 2wd senza tutta la parte anteriore e poi con calma quando trovo il resto (ho i soldi) vado avanti con la trasformazione? Che problemi potrebbero esserci? Devo solo cambiare i supporti motore? Almeno avrei i blocchi intanto sul posteriore, più che altro il furgone su sterrato è una bomba già così (in Corsica sono arrivato a saleccia senza problemi e prima di partire leggendo in giro mi ero un po’ spaventato) comunque non ho intenzione di andarlo a distruggere su certe strade ma sulla neve il mio proprio fa pena 1 cm e mi impianto.
Grazie so che sarete stufi di parlare di questo argomento ma non trovo molto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2020 13:52 #153268 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic conversione 2wd 4wd...
Poi preferirei la trasformazione al comprare un syncro e vendere il mio perché ho un camper 6 posti e mi dispiacerebbe dover rinunciare a 2 di essi è poi sinceramente dopo tutti i mesi di lavoro che ci ho dedicato mi dispiacerebbe venderlo, del mio sono sicuro su com’è messo sopra dentro agli scatolati è tutto il resto. Tagliare e saldare qualcosina non mi spaventa tanto anzi mi fa un po’ di gola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2020 15:13 #153269 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic conversione 2wd 4wd...
Sul libretto potrebbe essere menzionato qualcosa nei campi D che attengono alla descrizione del veicolo.
Sicuramente nel campo K c'è il numero del codice d'omologazione che altro non è che il documento depositato al Ministero dei Trasporti ed al quale il veicolo deve corrispondere.
Ogni veicolo ha il suo e lì c'è scritto tutto ma proprio tutto di come è (dovrebbe essere) fatto.
Quindi se capiti con un rappresentante delle Forze dell'Ordine con un pò d'occhio o semplicemente ha qualche dubbio (altezza? gomme tassellate? protezioni?) ti manda in Motorizzazione per l'ispezione e sei preso.
O magari se, facendo le corna, capita qualcosa ed in seguito all'indagine (Forze dell'Ordine, assicurazioni, periti vari) si scopre la non corrispondenza potresti incontrare guai seri.

Per la parte tecnica lascio la parola ai syncristi più ferrati.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2020 15:15 #153270 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic conversione 2wd 4wd...

Nico96 ha scritto: Poi preferirei la trasformazione al comprare un syncro e vendere il mio perché ho un camper 6 posti e mi dispiacerebbe dover rinunciare a 2 di essi è poi sinceramente dopo tutti i mesi di lavoro che ci ho dedicato mi dispiacerebbe venderlo, del mio sono sicuro su com’è messo sopra dentro agli scatolati è tutto il resto. Tagliare e saldare qualcosina non mi spaventa tanto anzi mi fa un po’ di gola

E cosa aspetti a presentarcelo a dovere??? Ormai c'hai incuriosito...
:asd:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2020 16:48 #153272 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic conversione 2wd 4wd...
Perciò dovrei andare a omologarlo dopo? E è possibile questo?

Comunque ho già iniziato qualche volta il post per presentarlo ma è troppo lungo e troppe foto e non l’ho mai finito, mi impegno a farlo(:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2020 16:57 #153273 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic conversione 2wd 4wd...
In Italia non si riescono ad omologare neanche gomme differenti......

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi