Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

conversione 2wd 4wd...

Di più
15/09/2021 16:14 #157018 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic conversione 2wd 4wd...
Ciao a tutti, avrei trovato un syncro sui 2500 euro come donatore, non avrebbe i blocchi ma dietro si riescono ad aggiungere in un secondo momento giusto?, mi piacerebbe portarlo a casa intero ma non ho lo spazio qualcuno saprebbe dirmi tutto ciò che mi servirebbe se decidessi di andarlo a smembrare? Oltre a tutto ciò che riesco a smontare, come faccio a sapere cosa tagliare dei longheroni anteriori? Del dietro serve qualche parte? 

Un’ altra domanda, leggevo che il telaio dei 2wd dall’ 86 in poi sono più simili ai syncro rispetto ai modelli per 86, qualcuno sa qualcosa?

grazie, per quel prezzo non penso che possiate dirmi ti val la pena vendere il tuo e comprare un syncro 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/09/2021 21:24 #157021 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic conversione 2wd 4wd...
Personalmente.....si.
Se vuoi proseguire nell'impresa (bravo, applausi), ti lascio il riferimento di uno bravo:  VW T3 Vanagon Syncro Conversion Group

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2021 21:42 #157022 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic conversione 2wd 4wd...
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2021 15:19 #157266 da Sir.Matt
Risposta da Sir.Matt al topic conversione 2wd 4wd...
Ciao a tutti, mi ricollego a questo post per un quesito prettamente tecnico e/o economico....

A differenza di quanto scritto in questo post io ho il problema contrario, ossia ho acquistato un T3 Syncro al quale è stata smontata la parte della trazione anteriore. Quindi devo acquistare cambio, albero di trasmissione non so cos'altro perchè non conosco lo schema di trazione.

Chi ha fatto il lavoro, mi ha detto di non aver toccato i semiassi, quindi presumo che il differenziale sia ancora montato...almeno spero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2021 15:20 #157267 da Sir.Matt
Risposta da Sir.Matt al topic conversione 2wd 4wd...

Ciao a tutti, avrei trovato un syncro sui 2500 euro come donatore, non avrebbe i blocchi ma dietro si riescono ad aggiungere in un secondo momento giusto?, mi piacerebbe portarlo a casa intero ma non ho lo spazio qualcuno saprebbe dirmi tutto ciò che mi servirebbe se decidessi di andarlo a smembrare? Oltre a tutto ciò che riesco a smontare, come faccio a sapere cosa tagliare dei longheroni anteriori? Del dietro serve qualche parte? 

Un’ altra domanda, leggevo che il telaio dei 2wd dall’ 86 in poi sono più simili ai syncro rispetto ai modelli per 86, qualcuno sa qualcosa?

grazie, per quel prezzo non penso che possiate dirmi ti val la pena vendere il tuo e comprare un syncro 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ciao! Scusa se mi permetto, nel caso non dovessi prenderlo tu, potresti segnalarmi dove si trova? Ti pagherei disturbo e segnalazione, sono disperato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/11/2021 15:35 - 05/11/2021 15:36 #157269 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic conversione 2wd 4wd...
Keep calm and don't go OT.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Risposto  QUI  e si continua dall'altra parte per non moltiplicare inutilmente i topic (cosa anche vietata).
Danke

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 05/11/2021 15:36 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi